Ciao a tutti.
ho visto un po di tempo fa sul sito della DTS che esistono varie configurazioni alternative per il 7.1.
Dal momento che non ho modo di disporre i 4 satelliti nel modo classico indicato e cioè i surround di lato e i surr back dietro il punto d'ascolto, notavo che nelle varie configurazioni previste dalla DTS c'era anche quella che posizionava i surr back sopra i canali frontali ampliando la scena in verticale.questa configurazione me la potrei permettere in termini di spazio.
Il mio dubbio nasce dal fatto che a) non so se questa configurazione vale per tutte le codifiche o solo per il dts b) avendo un sinto ampli yamaha che ha la possibilità di pilotare 2 diffusori "presence" che andrebbero proprio al posto dei surr back sopra i frontali avrei due casse che si assommano inutilmente.
Quindi secondo voi è meglio usare la configurazione 5.1 e usare i 2 satelliti con le presence o usarli con la configurazione 7.1 ma sopra i frontali.allego il link della dts in cui si spega meglio la disposizione.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
http://www.dts.com/Consumer_Electron...F2AD6F82E.ashx
Simone