Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

AIUTO COLLEGAMENTO VELODYNE CHT 12Q

Ciao a tutti,
    vi chiedo un aiuto perché sono veramente poco esperto riguardo ai collegamenti.

Ho comprato una sintoapli Marantz 5005 SR e un subwoofer velodyne cht -12q.

Qual'è il migliore modo di collegarli e soprattutto che tipo di cavo devo comprare?

Il sistema è poi composto dal centrale dai frontali anteriori e da 2 casse posteriori della serie Alumni della Mordaunt - short.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!

Lev

marantz 5005sr IN/OUTPUTS

VIDEOHDMI In 4
    Component In 3
    S-Video In 0
    Composite In 5 (including Front input: 1)
    HDMI Out 1
    Component Out 1
    S-Video Out 0
    Composite Out 2

AUDIOAnalog L&R In 6 (including Front input: 1)
    Analog L&R Out 1
    Digital Optical In 3 (including Front input: 1)
    Digital Coaxial In 2
    Digital Optical Out 1
    Digital Coaxial Out 0
    Other -

OTHERPre-Amplifier Out 7.1ch
    Main Amplifier In -
    Multi-Channel In 7.1ch
    Multi-Room Audio Out Zone 2 Pre out
    Multi-Room Video Out -
    Multi-Room Speaker Out Assignable Surround Back Speakers as for Zone 2
    Speaker A/B Yes
    Networking -
    External control RS-232C
    DC Triggers -
    D-Bus Remote (RC-5) In/Out 1/1
    Flasher In/IR Receiver In/Emitter out 1 / 0 / 0
    Front Panel A/V Inputs USB: 1, Digital Optical: 1, Composite Video: 1, Analog L/R: 1
    Headphone Out 1
    AC Outlets (Switched/Unswitched)

Ingresso LFE sul Sub uscita Preout SW dal sintoampli Marantz, usare cavo Coassiale RCA tipo questi
    Cavi per Sub
    Saluti Frasca.

Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

dove va inserito quel cavetto che spunta dal terminale? non l'ho mai capita.

Ciao frittomisto, quello è un cavetto di massa, molto usato negli impianti car audio. Si può collegare ad una vite del sub e all'ampli in una predisposizione ove fosse presente.
    Sunfire HRS 12

non è che viene usato solo negli impianti car audio..se compri un cavo rca per sub da 5 euro non ha la massa..ma se prendi un cavo come il mio da 150 euro lo ha!e pensa che ora melo devo pure tenere nell'armadio perche lo ho preso troppo corto! prima o poi lo vendo e ne prendo uno della misura giusta!piu corto possibile è la cosa migliore per non avere interferenze!ma neanche troppo corto va bene!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Questo è il mio cavo con massa (mai usata... ), pagato pochi €

Sunfire HRS 12

ok se hai un sub da 30 euro telo consiglio..!se invece hai un velo cht12q che costa 600 cocuzze..ti consiglio qualcosa di meglio!e poi cavolo non si usan mai quegli aggessi..quel riduttore quanto costa?1 euro?!piu roba aggiungi piu il segnale perdi..poi se a un cavo del cavolo..aggiungi in piu riduttori del cavolo..hai alla fine..un bel segnale del cavolo!meglio un cavo singolo e basta!dall'ampli esce un singolo segnale..e basta e avanza..sdoppiarlo non serve a una mazza..un cavo come il mio in argento della audioquest costa 150 euro e di listino se non ricordo male supera i 200..ed è singolo!come anche i cavo monster vdh e tutto gli altri!
    Ultima modifica di pegarx; 06-03-2011 alle 01:38

ahahahaha........bella teoria la tua
    Il collegamento con adattatore mi da qualche db in più e ti assicuro che a livello di SPL a parità di volume c'è una bella differenza
    Per il discorso qualità, beh in ambito sub lo trovo solo uno spreco un cavo da 200 €, basterebbe anche solo un comunissimo cavo da pochi mm....per le elettroniche ho ben altro, ma è un altro discorso quello.
    Il sub in mio possesso non lo definirei proprio economico , ho un Sunfire HRS
    Con le 200€ spese per il cavo avresti potuto prendere un sub più performante non credi ?
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Questo è il mio cavo con massa
    Quello però non mi sembra un cavo di massa, a me sembra il remote per comandare l'accensione negli amplificatori per auto....
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Hai ragione
    Sunfire HRS 12

bravissimo quello è il remote dell'ampli!ho fatto impianti per anni in macchina..mille raduni e ora non mi è venuto neanche in mente..!
    comunque..il sun non lo ho mai ascoltato quindi non so dire come sia..e comunque preferisco avere un cavo buono che uno cosi..persino in macchina ho gli rca audison e impact serie professional..quel cavo blu da 5 euro il mio impianto non lo vede proprio!quindi dici che quel aggeggo ti da piu db?cavolo tutti sti costruttori di cavi che lo fanno singolo..devon avere sbagliato qualcosa! a parte gli scherzi dai..almeno un cavo da 30 euro..!il cht12q è un buon sub!se lo merita no?

quindi dici che quel aggeggo ti da piu db?
    Il mio sub aumenta la sensibilità in ingresso utilizzando entrambi gli ingressi left/right, dunque mi permette di usare il volume sotto i 0db di attenuazione.

cavolo tutti sti costruttori di cavi che lo fanno singolo..devon avere sbagliato qualcosa
    I costruttori seri in catalogo non hanno solo cavi singoli ma anche cavi ad Y, perchè molti sub (come nel mio caso) non avendo un ingresso dedicato LFE devono usare quello oppure l'adattatore che tu odi tanto

PS: il cavo blu che vedi l'ho pagato 40 € ed è anche troppo per un sub
    Sunfire HRS 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •