|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio nuovi diffusori
-
02-03-2011, 15:13 #1
consiglio nuovi diffusori
Ciao a tutti
Mi sono fatto un giro sul web per vedere quali diffusori poter comprare!
Premetto che non sono un super pignolo e le mie aspettative sono d'aver un suono decente(diciamo discreto) ma non sicuramente eccellente( anche perche`con il mio budget non credo poter ambire alla perfezione). Al momento ho un ampli yamaha rx-v450 collegato a diffusori 5.1 Harman Kardon HKTS7 ( con questa combinazione reputo il risultato piu` che discreto, giusto per farvi capire che sono di bocca buona:-))
Ho letto qui sul forum che le Indiana Line riscuotono molto successo e soprattutto un ottimo rapport qualita`prezzo!
Il mio problema e`il seguente: Non posso assolutamente comprare le “ TESI” visto che per mia moglie saebbero gigantesche e l’espulsione di casa sarebbe praticamente immediata!
Detto cio` mi potrei orientare sulla linea “ EGO” comprando sia I satelliti che la centrale. Ecco le mie domande( da semi eretico ed ignorante in materia):
-Cosa ne pensate di questi Sat e center
-Potrei innazitutto comprare 4 satellite ed usarli come 2+2 front e rear ( se non fosse possibile che qualita` avrei usandone solo 2?oppure ci sono altre opzioni)
- a questi diffusori potrei abbinare un basso 830 o 850 ( piu` il primo che il secondo)
Ovviamente il tutto da installare con un nuovo Ampli ( yamaha767 o onkyo 609?)
l'uso che ne farei e` il seguente:
30% Musica
30% PS3 (game+film)
40% Sky HD
Insomma, come vedete I dubbi sono molti e svariati!
Grazie a tutti
ciao-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
02-03-2011, 19:17 #2
per quello che più o meno ti serve, fattore WAF incluso credo che le EGO siano una scelta ottima
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-03-2011, 19:26 #3
Originariamente scritto da antonio leone
un paio di domandine:
le EGO sia come front che rear oppure sono solo per front?
Abbinare l'830 basso potrebbe andare bene?
cosa sarebbe il Fattore WAF
Grazie ancora e ciao-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
02-03-2011, 19:29 #4
Fattore di accettazione della moglie
le EGO sono sia front che Rear, solo il centrale è leggermente diverso.L'830 è OK ma se puoi pensa all'850 la differenza c'è di prezzo ma anche di prestazioniSolomusica di Antonio Leone
-
02-03-2011, 19:43 #5
Per cui comprando 2 coppie delle Ego, il center Ego ed il basso 830 (O meglio 850) avrei un discreto 5.1?
A questo punto ti riformulo la domanda sull'ampli:
Yamaha 767 o nuovo Onkyo 609?Oppure dall'alto della tua esperienza...........qualcos'altro??
Che dilemma?
grazie ancora-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
02-03-2011, 19:50 #6
il 609 non lo ho ascoltato, il 608 ogni volta che ne vendo uno lo sconsiglio comunque, satura che è un piacere,spero che lo abbiano migliorato.
il 767 l'ho ascoltato in una situazione a me estranea quindi non mi sbilancio.Solomusica di Antonio Leone
-
02-03-2011, 19:53 #7
in che senso " Satura"? ho letto su altri forum che pare si surriscaldi in maniera terribile!
Intorno ai 600 euro avresti qualche altro suggerimento?
Ultima cosa, giusto per chiarire: Prendendo due coppie delle EGO posso fare front e rear?
grazie e ciao-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
02-03-2011, 19:59 #8
per me basta già un denon 1611 esagerando un 1911 per farti capire anche la fascia di appartenenza
-
02-03-2011, 20:13 #9
per le EGO ho capito bene? confermi?
prometto che sara`l'ultima domanda-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
02-03-2011, 23:22 #10
sì confermo