|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Canale centrale da sostituire
-
19-02-2011, 16:09 #1
Member
Canale centrale da sostituire
Salve, intanto vorrei ringraziare tutti coloro che ci danno l'opportunità e questo spazio per condividere i nostri interessi comuni.
Allora veniamo al dunque,
devo sostituire il mio DOPPIO canale centrale che personalmente ho autocostruito seguendo in parte come base un progetto ciare.
Adesso vorrei ottenere un qualcosa di più ma non ho tempo per l'autocostruzione.
Nei vari negozi ho avuto modo di ascoltare le klipsch rc52 e indiana line musa 705.
Sono due prodotti diversi e a mio gusto per HT meglio le klipsch che hanno una gamma medio-alta brillante e sono molto più di presenza.
Quello che vorrei acquistare è un diffusore centrale con un gamma medio-bassa corposa e potente con una buona dinamica.
Il mio dubbio è tra questi modelli:
klipsch rc 52 (ascoltate) brillanti e ottima medio-alta.
klipsch rc 62 (non ascoltate)
whafedale cm10 (non ascoltate)
indiana line musa 705 (ascoltate) suono caldo con una gamma moderata.
Premetto che l'uso è strettamente HT e non Musica.
Piloterei il tutto con un Harman Kardon AVR 660 molto robusto e con VERA corrente da vendere.
Cosa mi consigliate di ascoltare oppure quale è il vostro parere in merito ai prodotti menzionati.
E' chiaro che la decisione resta al mio orecchio ma almeno ho una linea guida evitando di farmi convincere da un negoziante propenso a venderti il prodotto con il suo maggior margine di guadagno, non sò se mi spiego!
Ringrazio tutti anticipatamente,
Saluti
Luca.
-
22-02-2011, 09:51 #2
Sospeso
Il resto dell'impianto da cosa è composto (diffusori frontali, surround, sub...)?
VPR: Epson TW8100 - Schermo: Optoma DE-9120EGA - TV: 32" LCD - Sinto: Marantz SR7007 - Finale fronte anteriore: ADCOM GFA6000 - BDP: Sony S790 - NMT: Dune HD TV-303D - Diffusori: Monitor Audio Front: RX6 | Center: RXLCR | Surround: BXFX || Surround back: Canton GLE 410 - Sub: Klipsch RW-12D - Console: Microsoft X-BOX 360
-
24-02-2011, 21:08 #3
Member
Salve, il resto dell'impianto è classica configurazione 7.1 con torri frontali autocostruiti a 4 vie(doppio woofer da 20, medio a cono da 20, medio-alti a cupola e tweeter) crossover modificato e in continuo miglioramento.
Per i canali surround laterali e posteriori 2 vie(doppio woofer da 13 e tweeter).
Sub Chario sw1.
Vorrei conoscere un bel centrale con voci che entrano nello stomaco!
Sono detubante sul tweeter a compressione del klipsch.
Grazie.
-
26-02-2011, 15:41 #4
Io farei un centrale con gli stessi componenti dei front ma in un volume e forma dedicata ovviamente diversi
i centrali da te citati sono buoni ma non sono fantascienza
punterei su qualcosa di livello qualitativo e costruttivo superiore
certo per capire meglio dovresti indicare nello specifico il centrale che usi ora38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
01-03-2011, 20:08 #5
Member
Originariamente scritto da michiamoneo
Originariamente scritto da michiamoneo
E' un centrale autocostruito da un progetto ciare ma modificato sul crossover.La configurazione del centrale è di 4 woofer 13cm e doppio tweeter purtroppo non conoscendo il risultato finale adesso mi trovo con mille problemi di allineamento dei componenti, ho provato e riprovato a intervenirci su, ma non se ne viene a capo...Troppi componenti da mettere d'accordo.
A saperlo non avrei raddoppiato il centrale.
L'uso del sistema è strettamente HT, per l'ascolto ho già un completo valvolare con pre ecc....
Grazie.