Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: klipsch RW12d

klipsch RW12d

ieri mi è arrivato il sub Klipsch rw12d preso a 464 € spedito dalla germania. prima avevo un mosscade titan 5.3 MKII e la differenza gia si nota anche se ancora devo settarlo come si deve e qui vi chiedo dei consigli a voi.

comungue dalle prime impresioni sono molto ma molto soddisfatto giusto che ancora lo tengo a volume basso prima del rodaggio comunque a la botta che cercavo secca e poco sbrodolona non precisissima ma per ht è perfetto. Per ora ho provato un bel po di schene di film e per ora non ho notato nessun segno di cedimento e di limite il wooffer si muove con una certa semplicità. l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la profondita del basso e la pressione e mi aspettavo un magior spostamento d'aria. ma penso che questo migliorera notevolmente aumentando il volume per ora è settato a -10 e dall'ampli sw a + 0 e con il rodaggio.

ora mi consgliate che parametri mettere
    1) volume(non ho problemi di vicinato) ma non vorrei danneggiare il sub tra -15 e + 3 quale volume mi consigliate per stare al suicuro?+
    2) la fase l'ho messa a 0 visto che è direzzionato uguale ai diffusori frontali
    3) il crossower del sub l'ho messo su lfe = OFF e quello dell'ampli a 140hz o letto che molti lo mettono a 80hz ma ho provato e il suono generale diventa meno corposo e il sub entra in gico troppo poco secondo i miei gusti(le frontali sono le B&W 684)
    4)quante ore occorrono per il roaggio e giusto farlo prima a bosso volume e aumentare poco a poco?

A quel prezzo un ottimo prodotto
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da alfio84
    1) volume(non ho problemi di vicinato) ma non vorrei danneggiare il sub tra -15 e + 3 quale volume mi consigliate per stare al suicuro?+
    2) la fase l'ho messa a 0 visto che è direzzionato uguale ai diffusori frontali
    Intanto complimenti per l'acquisto.
    Aspetta 20-30 ore perche' la membrana del woofer si sleghi per bene (lascialo a meta' volume) poi:
    • per il volume dovresti regolarlo in modo che sia identico al resto dell'impianto, o con fonometro o attraverso autocalibrazione dell'ampli; parti dal volume in posizione default del tuo sub (solitamente a meta' volume) e poi regolalo come appena esposto. E' consuetudine alzare di qualche db il sub perche' il nostro udito sotto certe frequenze e' scarso (mentre il microfono non fa differenze) ma non esagerare, io lascerei il volume a meta' e al massimo alzerei di 3-4 db sull'ampli
    • La fase la devi regolare, non basarti sul fatto che e' direzionato come i frontali, il mio nella stessa posizione richiedeva fase a 180°, la procedura e' la solita
    • Crossover del sub sempre al massimo in HT, fa fede il taglio dei diffusori sull'ampli

grazie darkhan gia dopo una 5 di ore va mglio la profondita è aumentata anzi ho notato una cosa; se mi metto a 3,30m(dove ho posizionato il divano) si sente la botta bella secca e tremante però se mi metto dietro la scivania che e a circa 4,50m oltre la botta secca si averte lo spostamento d'aria che piace tanto a me. cosa che non sentoo se mi metto a 3,30m strano vero?

come posso fare in modo che quello spostamento d'aria lo averta anche a 3,30m?

Il miglioramento e' esponenzione nelle pirme ore e poi si riduce ovviamante ma poco poco migliore ancora.
    Lo spostamento d'aria che senti dipende dalla frequenza emessa e dalla posizione del sub rispetto all'ascoltatore, non e' detto che sia riproducibile a 3,3 m quello che percepisci a 4,5 m, di base il consiglio e' il solito: metti il sub dove ascolti e gira nella stanza fino al punto in cui lo senti meglio e poi mettilo in quel punto, se il punto migliore e' a 4,5 m vedi di metterlo li' (se possibile)
    I sub risentono molto della collocazione in ambiente, volendo con un po' di tempo a disposizione si ottengono ottimi risultati con un microfono e programmi come il REW

purtroppo e messo in fondo alla pare te quindi non posso più allontanarlo vedo se lo metto più di lato cosa succede

Altre impressioni di ascolto dopo qualche ora di utilizzo?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ancora lo devo rodare appena finisco lo regolo bene e postero impresioni

Dopo il rodaggio come lo hai settato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •