Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Settaggi per REL T5

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    50

    Settaggi per REL T5


    Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere come configurare al meglio il mio Pioneer VSX 1018 con tale sub REL, considerando che uso le IL Tesi 204 come frontali... in particolare mi interesserebbe sapere il valore del crossover da impostare rispettivamente su sub e ampli... grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    465
    ciao, il crossover sul sub entra in funzione solo quando non e' collegato all'ingresso lfe del sinto ampli. quindi agisci pure solo sul crossover dell'ampli, un buon inizio e' 80hz.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trasimeno Lake
    Messaggi
    263
    Io ho settato 120 hz il canale .1 lfe, mentre il crossover del sub è intorno a 80 hz.
    Una curiosità alla quale spero che nuke76 possa rispondere visto che possiede già da un pò di tempo questo sub, io ho fatto tutti e due i collegamenti ovvero lfe e hig level, quando guardo un film in dolby digital quindi con traccia .1 presente funzionano tutti e due i collegamenti?in teoria credo di si perchè il collegamento hig level è direttamente sui frontali e da questi prende le frequenze dal punto di crossover in giù .Ho detto una fesseria?, perchè durante il film ho provato a scollegare dal sub il cavo lfe e lui (il sub ovviamente non il cavo) continuava a funzionare.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da nuke76
    ciao, il crossover sul sub entra in funzione solo quando non e' collegato all'ingresso lfe del sinto ampli. quindi agisci pure solo sul crossover dell'ampli, un buon inizio e' 80hz.
    Quindi avendo collegato l'uscita preamplificata del subwoofer dal Pioneer all'ingresso .1/lfe del REL il crossover di quest'ultimo non serve a nulla?

    Ma è corretto il collegamento che ho fatto o è meglio sfruttare altri connettori per altre configurazioni? Non mi è molto chiara la differenza tra lfe, low level e high level input... in sostanza cosa cambia?

    Per quanto riguarda il crossover, se ho ben capito impostando dal pioneer un valore tipo 150 hz le frequenze minori di 150 hz verranno inviate al sub che sicuramente le riproduce meglio rispetto ai frontali (Il Tesi 204)... quindi in teoria bisognerebbe come valore di crossover le massime frequenze riproducibili dal sub, sbaglio? Perché se imposto tipo 200 hz e il sub va da 20 a 100 hz mi perdo dai 100 ai 200?
    Se il mio ragionamento è corretto, qualcuno sa qual'è la gamma di frequenze di questo sub? So che il crossover arriva fino a 120 hz, devo prendere questo valore come limite? Grazie in anticipo!

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    465

    leggo solo ora, sono stato un po' assente cmq:

    anch'io ho entrambi i cavi collegati, pero': se esiste una traccia lfe e sull'ampli e' settato sub=yes allora il segnale che il sub riprodurra sara' dal collegamento lfe, disattivando quindi il cross del sub stesso. se stacchi il cavo lfe funziona il tutto perche' automaticamente il sub riattiva l'ingresso high level (il connettore speakon) e quindi agendo sul cross del sub noterai le differenze di taglio.

    poi, taglia a 80hz le casse frontali e lascia a 120hz il canale lfe, sul mio denon si puo' fare, non so' sul pioneer che non ho

    spero di aver risposto un po' a tutto...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •