Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LCR: mie Jamo e Klipsch KL-650-THX

Salve ragazzi,
    sono nuovamente qui per chiedervi un paragone tra due LCR che ritengo di ottima qualità (almeno in HT):

le Jamo LCR Two THX Ultra, non le D6 come molti pensano (fuori produzione dal 2002); circa 1.500.000 di lire cadauna
    le Klipsch KL-650-THX; circa 1.300€ cadauna
    Andiamo alla carta:

Jamo
    Sistema a 3 vie Shielded con 2 Woofer da 165 mm, 2 Midrange da 95 mm e un Tweeter a cupola in seta purissima da 25 mm.
    Potenza 180 W - 250 W (Short term)
    Sensibilità di 89db
    Impedenza 4 Ohm
    Frequenza 80 - 20.000 Hz
    Cross-over frequency litres 600/3000 Hz
    Peso 11.5 kg
    Dimensioni (HxWxD) 290 x 595 x 150 mm
    Certificazione THX

Klipsch
    Sistema a 2 vie Bass reflex con 2 Woofer da 165 mm e un Tweeter di 25 mm caricato a tromba.
    Potenza 150 W - 600 W (Picco)
    Sensibilità di 97db
    Impedenza 8 Ohm
    Frequenza 48 - 20.000 Hz
    Cross-over frequency litres 1400 Hz
    Peso 17.7 kg
    Dimensioni (HxWxD) 381 x 432 x 318 mm
    Certificazione THX

Personalmente ho sentito (possedendole da 10 anni) solamente le mie Jamo, ma leggendo in vari forum queste Klipsch sembrerebbero suonare veramente molto bene, anche grazie alla loro alta sensibilità e pilotaggio su 8 Ohm.

Cosa ne pensate? Tra queste due LCR quali terreste?
    Se le Klipsch fossero veramente migliori delle Jamo varrebbero la loro spesa (circa 1300€ cadauna)...

Grazie a tutti voi per le risposte...
    Ultima modifica di mbmf; 20-02-2011 alle 15:49
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

L'efficienza maggiore non significa per forza qualità maggiore
    Le klipsch 8 ohm ?? difficile mi sembra solo se le smonto ci credo
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Esatto...
    Quanto mi piacerebbe poteterle confrontare direttamente per sfatare il mito Klipsch...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

A me fanno sbavare entrambe
    Ma perchè vorresti sostituirle ?
    PS: L'impedenza di 8ohm penso sia un valore indicativo, forse per avvisare l' acquirente che non deve preoccuparsi troppo di questo fattore per la scelta dell'ampli.

Sensibilità non è sinonimo di qualità...anzi

L'unica cosa è necessario spendere di più sull'ampli

Non voglio assolutamente cambiarle, ma volevo sapere così giusto per informarmi, se le Klipsch potevano veramente essere superiori alle mie Jamo, come ho sentito dire su questo forum in molti topic...
    Ho letto delle robe del tipo, "non acquisterei mai diffusori per cinema che non montino delle Horn" (tweeter caricati a tromba) o "vuoi mettere la dinamicità di 96db su 8 Ohm"...
    Secondo me se un progetto è valido, e lo era quello delle Jamo System Two, delle vere Jamo, non quelle di ora realizzate guarda caso dal brand Klipsch, la carta conta fino ad un certo punto...
    Poi in ambito Hi-fi il tweeter a cupola di seta è uno spettacolo...

Quoto !!
    Mi terrei decisamente le tue

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •