Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 118

Come ho detto proprio nel primo post, l'spl è più vicino al sunfire non c'è dubbio. I sub in cassa chiusa suonano in modo diverso da quelli caricati in bass reflex, chiunque si accorgerebbe della differenza dopo averli sentiti.

Parsifalrm, bella rece si leggono molto volentieri.
    Perchè non ti fai prestare da un rivenditore qualche sub per testarlo a casa ? Qualcuno ha detto che se fai la richiesta difficilmente te la negano

Grazie ;-)
    Ma già il fattore "WAF" imperversa con queste mie prove provvisorie.
    Devo sbolognare presto il cht prima che venga rottamato!!!

mi accodo anche io alla discussione, visto che li ho sentiti da poco il cht 10 e il spl 1200 ultra...

sfortunatamente non ho sentito il sunfire che cmq dovrebbe essere un ottimo prodotto.

diciamo che sono due oggetti troppo distanti imho.

ossia per me il prezzo triplo ci sta tutto.

non nego che per il suo costo il cht sia molto buono per l'HT sempre se non abbiamo a disposizione un budget + elevato. e' il classico sub "economico" che pero' fa un bel rimbombo e enfatizza le solite frequenze tipiche del bas reflex e che obbiettivamente stupisce per una buone potenza e per i vari rimbombi e vibrazioni che propaga nell'ambiente. ossia mettetelo nel salotto non troppo grande sui 20-25mq e fa la sua figura cmq con gli amici...
    Mi sentirei invece di scartarlo per uso musicale... altri prodotti vanno meglio come gia' detto.

l'spl 1200 ultra invece mi ha dato la sensazione di "definitivo" come dice il nostro amico, proprio di una altra pasta e potenza. con trasformers 2 era un susseguirsi di colpi allo stomaco e frequenza bassissime ma potenti tutta un altra musica, il tutto poi molto + controllato e mai caciarone tipico dei bas reflex. se valga il triplo preciso non lo so,a mio parere si,ma per me non sono neanche accostabili proprio un altro pianeta. considerando poi che il nostro amico dice che anche musicalemente e' ottimo chiudiamo il cerchio.
    sicuramente se faro' il passo e' per questo sub .
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    poi molto + controllato e mai caciarone tipico dei bas reflex. .

tipico dei bass reflex da due soldi
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

logicamente
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Peccato che il tuo effetto caciarone da reflex da due soldi il CHT non lo abbia proprio (e non lo dico solo io), mi piacerebbe sapere il volume a cui lo hai ascoltato e con che preset

se leggi bene gia' dall'inizio dico che e' un sub molto buono per il costo, quindi non incominciamo a evidenziare solo i difetti...

il succo del discorso e' che come qualita' costo e' ottimo,se lo dobbiamo giudicare pero' dopo aver sentito l'spl 1200 risulta per forza "caciarone" e di poca "spinta", non per i demeriti del cht che forse e' un campione per il costo(se avessimo un sub eccezzionale con 600 euro saremmo tutti beati e contenti) ma certamente per i meriti del spl che e' tutta un altra cosa sia come resa che come costo logicamente.

per il discorso ascolto l'ho sentito in negozio non so con che settaggi e dsp...
    Ultima modifica di ZIKY; 14-02-2011 alle 23:14

Ho letto bene:

"e' il classico sub "economico" che pero' fa un bel rimbombo e enfatizza le solite frequenze tipiche del bas reflex e che obbiettivamente stupisce per una buone potenza e per i vari rimbombi e vibrazioni che propaga nell'ambiente. ossia mettetelo nel salotto non troppo grande sui 20-25mq e fa la sua figura cmq con gli amici..."

Non mi sembra un discorso relativo ma assoluto, queste caratteristiche non sono relative al SPL e mi sembra evidente con non stai facendo una valutazione oggettiva, dato che tu in salotti da 20-25mq non lo hai mai sentito.

Il fatto e' che il CHT impostato male denuncia i difetti da te elencati e purtroppo si passano come assoluti, su decine di prove in Italia e all'estero il CHT mai sono state evidenziato quelle caratteristiche in maniera cosi' evidente, l'unico difetto che ha e' che scende poco in frequenza, di poco sotto i 30hz (parlo del 10) ma ha una risposta molto buona da 30 a 140hz.
    Se poi il negoziante mette il volume a 60 con il preset Game allora si capisce tutto (non posso sapere se e' cosi' ma puo' essere).
    Fermo restando che non e' indicato in stanze troppo grandi essendo comunque un 10 pollici con 200w.

Dakhan basta il B&W serie ASW per fare meglio del CHT anche in HT (prova fatta in salotto da 20 mq) .
    Se ti capita ....prova.

Massimo puoi dire che a te,PERSONALMENTE, piace piu il b&w.
    Ma non puoi dire che è meglio in maniera assoluta.
    Sincero? a me il mio attuale sub mi piace, ma mi piaceva molto anche il cht q12 che avevo e se qualcuno mi chiede, mi sento di consigliarlo.

P.s. Forse oggi mi arriva la raccomandata
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

No no, non personalmente....scendeva e spingeva meglio il B&W ASW610 (provato con King kong) . Il CHT lo aveva mio fratello e me lo sono studiato bene...poi anche lui è passato al B&W.

Riguardo alla tua sincerità...in tutta onestà (per me) non hai fatto nessun salto di qualità col cambio, sicuramente però hai migliorato perchè sei passato ad un cassa chiusa e i colpi ora ti sembrano più secchi e decisi e arrivano solo quando necessari...forse del CHT ti manca il senso di "gonfiore" che fà molta presenza.

PS: era ora...ma dove vivi? ahah
    Ultima modifica di Doraimon; 15-02-2011 alle 09:13

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Dakhan basta il B&W serie ASW per fare meglio del CHT anche in HT
    Questo lo pensi solamente tu, il resto del mondo no, inoltre senza specificare il cono la frase non ha senso, meglio un 608 di un CHT15 in HT?

A te non piace il CHT, mi sembra evidente (e rispettabile), per questo i tuoi interventi perdono spesso di obiettivita' e la tua frase ne e' un esempio.

Aggiungo una mia costatazione, senza volonta' di offesa, tu e tuo fratello siete di orecchio fine e sicuramente appassionati di HI-FI, sicuramente esperti nel campo ma proprio per questo secondo me siete troppo portati a quel tipo di ascolto e lo cercate anche in HT e nei sub percui se non suona "bene" non vale niente, anche se in HT al 90% riproduce suoni e non musica e nemmeno suoni che richiedono suonino bene.

CHT8 vs ASW8...pari cono

io però nel confronto ho valutato la discesa e la spinta non la resa audio...cmq se ti capita fai una prova anche tu.

Diciamo che a me e a mio fratello piace la "pulizia" nel suono senza però rinunciare a potenza e controllo.
    Ultima modifica di Doraimon; 15-02-2011 alle 09:21

Il b&w l'ho ascoltato in negozio ma non abbastanza da farmene un'idea precisa.
    Faccio una considerazione forse banale ma credo utile: credo che il discorso dei sub vada considerato anche dal punto di vista del volume; io per esempio non ascolto mai a volumi proibitivi (il cht stava a 25-30 su 80) e a quel volume la resa era ottima, forse portandolo a pressioni sonore più alte perde quelle qualità che io ho riscontrato. Come detto il cht è ruffiano, gonfio e presente e questa può essere una caratteristica non per forza negativa.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •