Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Subwoofer

Subwoofer

Salve a tutti, possiedo un sintoamplificatore Pioneer VSX 1018 a cui per il momento ho collegato solo due frontali IL Tesi 204 (eh sì, i soldi scarseggiano ).
    Ora finalmente posso permettermi di acquistare un subwoofer per avere dei bassi decenti e mi è stato consigliato il Basso 850 della IL.

Ora vi chiedo se secondo voi è la scelta ideale considerando che:
    - come sintoamplificatore userò il Pioneer almeno per i prossimi anni
    - posso spendere anche più di 300 € come budget, se ne VALE la pena
    - volendo potrei in futuro declassare i frontali IL a posteriori e acquistare frontali di maggiore qualità.

Dico questo perché mi è stato detto che tale subwoofer Basso 850 è il massimo per il mio sintoamplificatore e che marche come JBL o B&W sarebbero sprecate... è vero? Confermate tale scelta come la migliore?

Grazie in anticipo!

visto che in futuro ho letto che vorresti migliorare, terrei ben presente anche REL

Non ha rivali.. Costano ma ne vale la pena
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie, ho dato un'occhiata al sito della REL e ci sono diversi prodotti...

Dato che io sono proprio un neofita, su che prodotto dovrei indirizzarmi?
    Contanto che l'utilizzo attuale è sia musica che HT (ht per modo di dire, con soli i frontali XD)
    Scusami ma non ne capisco proprio nulla

Già un REL T5 andrebbe bene per te.

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Perfetto, a breve faccio l'ordine... unica domanda: come si collega? Ho letto che è abbastanza incasinata la cablatura che va fatta addirittura doppia per 2ch e per mch, confermate?
    Soprattutto di che cavi mi devo dotare? Considerando che lo utilizzerei con sintoampli Pioneer VSX 1018 + IL Tesi 204...

Grazie ancora!

Dovrebbero esserci nella confezione i cavi.

fatti un giro su cavionline.it

Allora, poichè il suddetto REL T5 (mia scelta primaria) ha non pochi problemi di disponibilità vorrei chiedervi cosa mi consigliate in alternativa, che sia sulla stessa fascia di qualità o superiore... grazie!

Anche stessa fascia di prezzo?

Non per forza di cose, posso anche salire lievemente, sicuramente meno di 100 euro... anche perché per l'ampli e i diffusori attuali spendere troppo sarebbe uno spreco...

In tal caso l'Alternativa è il B&W ASW610

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •