|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Upgrade HT
-
07-02-2011, 12:07 #1
Upgrade HT
Buongiorno a tutti,
Ringrazio si d'ora chi vorrà rispondere a questo mio primo messaggio sul forum.
Vorrei fare un upgrade del mio impianto HT, penso sia il momento di sostituire le casse.
L'amplificatore è uno Yamaha RX-V659 della quale sono molto contento e mi appaga tutt'ora.
Le casse da sostitire sono; per quanto riguarda le frontali delle JBL TLX 8 recuperate da un vecchio impianto audio, per quanto riguarda le posteriori sempre JBL CONTROL CM 42.
Il tutto abbinato ad un sub Yamaha YST-SW80.
Considerate che:
La priorità sono le frontali.
L'utilizzo è 65% Film 35% Musica
La stanza in cui si trova l'HT è piuttosto ampia (circa 40mq) e non ci sono problemi di "volume"
Non vorrei sottovalurare il fattore design e preferirei le torri ed i satelliti della stessa linea
Il Budget è di 600/800 euro compreso il centrale
Ho letto molte discussioni in questa sezione riguardanti le casse, ma quali sono le più indicate per il mio ampli?
Mi consigliate di sostituire anche il sub?
Credo di aver messo tutto...
Grazie 1000
Obshot.
-
08-02-2011, 13:09 #2
... anche solo un piccolo consiglio...
-
08-02-2011, 16:22 #3
da neofita posso solo dirti, cosa che cmq consiglianotutti, vai in giro per negozi del settore, e ascolta......
-
08-02-2011, 16:32 #4
Visto l'importo da te considerato per sostituire tutti i diffusori e stando al fatto che l'amplificatore è uno Yamaha mi verrebbe da consigliarti le Indiana Line.
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e si sposano felicemente con Yamaha.
Ricorda però che il miglior abbinamento lo possono fare solo le tue orecchie quindi, che tu voglia scegliere uno specifico modello in casa IL o di un'altra marca ti conviene sempre prima ascoltare di persona.AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412
-
09-02-2011, 10:17 #5
Seguirò sicuramente il Vostro consiglio. Andrò ad ascoltare qualche diffusore magari iniziando proprio dalle IL, sperando, essendo un neofita di poter capire le differenze tra i vari modelli/marchi... e soprattutto di non fare un acquisto errato.
Ovviamente prima di procedere... chiederò nuovamente un Vostro consiglio.
Grazie per le risposte e la disponibilità
Obshot.