Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Genelec 8030 per impianto HT

Ciao a tutti,
    volevo chiedere se possedendo gia' questa coppia di diffusori attivi che utilizzavo per produzione musicale e volendo riutilizzarli in un impianto HT, fosse possibile combinarli con altri diffusori passivi o se vedete problemi in una configurazione ibrida.

Scarterei l'idea di acquistare altri diffusori della stessa serie per questioni di budget. optando l'integrazione della parte mancante con una soluzione tradizionale (amplificatore + casse passive)

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Grazie.

8030

Dovresti completare il front end con i medesimi diffusori: online un 8030 si trova a meno di 500 Euro. Dubito che con la stessa cifra per diffusore + ampli tu riesca a raggiungere la stessa qualità. Inoltre avresti meno difficoltà a settare correttamente l'impianto.
    Io possiedo come centrale un Magneplanar CC1. Quando l'ho acquistato, (usato) mi è stato detto che suonava insieme ad un impianto Genelec.
    Credimi, pur essendo un buonissimo diffusore, farei volentieri cambio con le Genelec

grazie intanto per la risposta!
    quindi mi consigli di prendere un terzo diffusore come centrale identico e risolverei il mio problema per il davanti....

ma per le posteriori invece? altri 1000 euro non sono proprio nella scala di spesa che avevo in mente, potrei optare su qualcosa di meno costoso ?

ne approfitto scusa per una domanda banale, ma visto che sono casse attive e gia' amplificate, avrei bisogono quindi di un apparecchio per la decodifica e non di un vero amplificatore? scusa se ho scritto delle inesattezze, ma sto cercando di orientarmi
    Ultima modifica di AlphaAleph; 04-02-2011 alle 17:08

Dai un'occhiata al catalogo jbl pro.

Ti vendi le genelec, se proprio non vuoi prenderne uno per completare il fronte anteriore, e compri tutto jbl.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

tu chiaro_scuro invece mi consigli un cambio di fronte
    sto vedendo il catalogo e qualche prezzo e mi sembra che come cifre si viaggi parecchio sull'alto (serie 3000)

sinceramente mi spiacerebbe vendere la coppia di Genelec che suona veramente bene, in ogni caso rimane il dubbio del costo di tutta l'operazione per l'acquisto dei tasselli mancanti come dalla mia domanda precedente

ciao e grazie!

Citazione Originariamente scritto da AlphaAleph
    ... visto che sono casse attive e gia' amplificate, avrei bisogono quindi di un apparecchio per la decodifica ...?
    Sì, un pre-decoder. Ma ne avresti bisogno anche in un sistema separato casse passive + amplificatore. Per i surround (e magari anche il subwoofer!) potresti valutare, in un secondo momento, soluzioni più economiche.
    Ultima modifica di Number17; 05-02-2011 alle 11:02

L'ideale è l'impianto dello stesso tipo, ma, se per qualche motivo si vogliono usare componenti diverse, almeno il fronte anteriore dev'essere dello stesso tipo.

Se non vuoi/puoi tutto subito, puoi prendere un sub e un altro genelec per avere il fronte anteriore completo e più in là pensi ai surround.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

grazie a entrambi per le spiegazioni!
    adesso mi faro' un paio di conti e decido quale strada prendere

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •