Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio diffusori compatti: Focal, Cabasse, B&W o?

dopo aver letto varie discussioni sui diffusori compatti che da quello che ho capito qui non amate molto, eccomi a chiedere un consiglio.
    cerco un sistema 5.1 per un salone, utilizzo misto, 60% musica, 40% Sky HD, PS3 con blu-ray vari.
    la TV è una sony 55NX810 3D, quindi mi servirebbe un amplificatore abbastanza recente.
    Per ora sono orientato verso le Focal dome, che sembrano essere un buon compromesso; delle cabasse qualcuno ne parla bene, altri dicono essere troppo particolari. Le B&W M1 idem.
    Dato che le discussioni non sono troppo recenti, nel frattempo è uscito qualcos'altro di valido?
    preferibilmente i diffusori dovrebbero essere bianchi. Sull'ampli che mi dite?

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Da possessore di Dome che ha passato in verifica gli altri diffusori da te enunciati posso dire di trovarmi molto, molto bene.

Non v'è altro di nuovo in giro oltre ai soliti noti.

Premesso che l'ascolto di tutti è in ogni caso fondamentale suggerisco di provare le Dome con Marantz, Nad e Cambridge Audio.

Personalmente ho optato per il primo, alla luce di un risultato molto convincente rapportato ad una combinazione di prezzo favorevole.

Eviterei ampli eccessivamente aperti, radiografanti o squillanti.

I minidiffusori sono tutti tendenzialmente aperti per progetto e fine di utilizzo, tranne le Gallo, per questo come suggerito è buona norma utilizzare ampli meno esuberanti sulle alte.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Un esempio di ampli marantz adatto allo scopo?
    Stavo valutando anche l'opzione di mettere soltanto 2 compatti al posteriore e all'anteriore due più il centrale da scaffale; niente di molto ingombrante ma comunque ho una mensola da sfruttare, che ne dite?

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Dico, se l'interesse è solo per l'ascolto 5.1, che i pastrocchi mi piacciono poco.

Il 5.1 prevede 5 canali uguali e discreti, dalle pari prestazioni.

Per me quindi 5 diffusori identici. Se proprio vogliamo l'unica concessione che io farei è limitata al canale centrale, ove un diffusore più orientato ai dialoghi potrebbe aiutare.

Poi ovviamente ognuno fa come gli pare....

Sul mercatino ho visto un Mara SR7001 a un prezzo eccezzionale..
    In linea teorica tutti i diffusori dovrebbero essere uguali ma quando si parla di mini per me un pò di licenza è concessa.
    Al momento uso come front le CM1, rear le Gallo e ho appena acquistato come center una B&W M1...c'è da dire però che ultimamente mi sto dedicando più agli ascolti 2ch.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da P910i
    Un esempio di ampli marantz adatto allo scopo?
    sr 5005 oppure NR 1601
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Personalmente ho un ONKYO 508 con kit 5.1 Canton Movie 125MX e mi soddisfa appieno... come dici tu ci sara' sempre qualcosa di meglio, valuta tutti gli aspetti a 360 gradi, e soprattutto prova ad ascoltare prima di comprare, se riesci... a me l'ascolto mi ha fatto cambiare completamente idea, quindi...

senza ombra di dubbio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, io mi stò accingendo a comprare il Marantz 5005 con diffusori Digital Technology Pro cinema 800 5.1.
    Il negozio specializzato dove sono andato ne parla bene e ha clienti rimasti soddisfatti.
    Colore bianco e linea gradevolissima.
    Ti farò sapere non appena testato il tutto.

Digital Technology Pro cinema 800
    Semmai Defenitive Technology Pro cinema 800.

MMM....... con qualche noto problemuccio a volume medio alto. Inoltre non troppo economici rispetto alla costruzione.

Non sarebbe male ascoltarle molto bene in accoppiata con il 5005. Se poi piacciono....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •