|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: bose cinemate2 o 2.1 o 3.1?
-
02-02-2011, 20:51 #1
Junior Member
bose cinemate2 o 2.1 o 3.1?
ciao a tutti! sono iscritto a questo sito \forum da poco ed ho già avuto occasione di essere aiutato da voi esperti per l'acquisto del tv (sony37ex500) e devo dire che avevate ragione mi avete indirizzato proprio bene! naturalmente poi ho "diffuso il verbo" tra i miei amici che se hanno qualche dubbio si rivolgono a voi!
tornando a noi dopo il tv il passo successivo quasi obbligato è il miglioramento dell audio!e qui mi rivolgo a voi!
ho letto un sacco di post precedenti e perciò mi sono fatto un idea delle informazioni da darvi:
-camera da letto di 3,8m X 3,2m porta finestra grandissima sul fondo
-spesa 500-600 euro meglio 500
-non voglio casse posteriori perchè ho fatto passare tutti i fili (alimentazione cavi hd antenne varie cavi internet) in quei sistemi a parete della meliconi componibili e ho anche il copri ciabatta e il tutto passa dietro al batticopa "modificato" tradotto nessun filo in giro
-non voglio diffusori grandi perchè semplicemente amo le cose poco invasive
-se devo scegliere tra estetica e qualità direi 60%-40%
-non vorrei l'ampli perchè non saprei dove imboscarlo( sono troppo grandi)
-uso xbox360, bluray, mkv, tv musica pochissimo ho già lo stereo serio
-non ho grossissime pretese so che per impianti seri servono soldi
-possibilmente finto 5.1
ho valutato la possibilità di una soundbar ne ho sentite 5-6 ma nessuna mi ha convinto quelle della yamaha sono quelle più interessanti ma non posso sfruttare il rimbalzo del suono perchè la parete di destra è occupata da un mobile molto irregolare e pieno di cavità!
ora mi si pone un bivio e quà mi servite voi audiofili seri:
prendere un kit 2.1-3.1 di quelli già fatti oppure e qui apriti cielo un BOSE cinemate 2
so che voi disprezzate bose però io a sentirlo in un negozio più volte in giorni diversi sono rimasto colpito : è piccolo solo due casse niente ampli pochi fili nuovo sta 600 euri all outlet magari lo trovo a 500.
so già che i primi commenti saranno beee schifo rapporto qualità prezzo bassissimo ma vi chiedo c'è qualcosa a questo prezzo (500-600) cosi compatto e bello da vedere e che suoni meglio?
ribadisco non voglio ampli anche se molti mi diranno fatti un amply decente e con due frontali e un sub vai meglio ma io non voglio scatolotti e fili
detto questo cosa mi conigliate? 2.1 o 3.1 o bose cinemate??
chi ha già qualcosa di simile come si trova? chi ha preso il bose lo consiglierebbe? ribadisco so che non c'è niente di meglio di un amly con diffusori indiana line !
grazie per le eventuali risposte e consigli e per la lunghezza del post!
ho già il lettore br ma è vecchissimo e impiega un eternità a caricare!perciò potrei anche buttarlo via se c'è qualche chit che già lo prevede!
-
02-02-2011, 21:06 #2
Advanced Member
Le migliori bose sono 0.0
L'ampli non lo sopporti neppure slim tipo marantz 1501?
perchè se riuscissi ad accettarlo potresti andare su diffusori di design
-
03-02-2011, 01:26 #3
Junior Member
0.0 cosa vuol dire?
-
03-02-2011, 01:39 #4
Vuol dire questo:
............lascia perdere.
Se pero' non puoi proprio farne a meno, prendilo !
Se l' hai sentito e ti piace, xche' no ???
D'altronde i soldi sono i tuoi ..........
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
03-02-2011, 17:01 #5
Junior Member
sai a me piace come suona (calcola però che non sono un intenditore) ma non sono riuscito a trovare un forum pro-bose e visto che voi siete più informati magari mi potevate consigliare qualcosa SENZA amply
-
03-02-2011, 21:58 #6
Advanced Member
Semplicemente in questo campo le dimensioni dei coni, volumi interni ecc
contano molto per semplici leggi fisiche e le bose non fanno eccezione
Le bose puntano molto su un sub che non riesce a scendere in basso ma che va a coprire le frequenze medie e quindi diventa direzionale (più lo sposti lateralmente e più senti che il suono esce da lì).
Anche gli ampli per rendere buoni watt hanno bisogno di spazio.....
Semplicemente dato il costo delle Bose se spendi lo stesso prezzo (onestamente dovresti alzare un po' il budget) su materiale di qualità ottieni molto, molto ,molto di più.
Però se fai un discorso solo di spazio..... allora vai pure sulle Bose,vanno comunque meglio di un kit da 200€ e in fondo e su questo target che puntano.
Permettimi solo una battuta,
perchè hai un Xbox? non hai visto che esistono consoles integrate nel joypad? Vabbè sono emulaturi di super nes ma vuoi mettere i fili in meno?
-
04-02-2011, 00:17 #7
Junior Member
capisco il tuo discorso ma i soldi sono pochi e le pretese tante! che suoni meglio di un kit da 200 euro lo spero ma mi chiedo kit che suonino meglio di bose (senza amply)?
se facessero qualcosa che trasmette il video\audio dell xbox in hd e wify sarebbe una figata! la imboscherei in altra stanza e uno sclatolotto in meno in camera!