Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Canton Movie 120-MX vs JBL 200.5

Salve ragazzi, anch'io al mio primo HT, Vi chiedo tra i due kit menzionati nel titolo quale dei due mi consigliereste, o magari anche esperienze di qualche possessore di uno dei due kit come si trova, io lo abbinerei ad un Onkyo 608 in una stanza intorno ai 40mq.
    Non ho grandi pretese per ora, quindi chiaramente non m'aspetto il top da questi due kit, ma essendo limitato nel baget, ero indirizzato su questa fascia, se avete anche altro da consigliarmi accetto ben volentieri.
    Grazie anticipatamente a Voi tutti...

ciao, come vedi sono un possessore di jbl 200.5.
    inizio col dirti che su quel prezzo è difficile trovare di meglio. io le ho acquistate circa un anno fa, e ti devo dire che sinceramente canton non le avevo neanche prese in considerazione perchè hanno i driver troppo piccoli.
    passiamo alle impressioni: sull'ascolto di musica 2ch se la cavano ma non danno nulla di particolare; ascolto musica in 5ch audio pulito e squilante; ascolto film: il loro punto di forza.
    certo, tutto ciò è relativo al prezzo del kit!
    unico appunto che mi sento di fare è che non ti devi aspettare grosse pretese dal sub, soprattutto con l'amplificatore che hai.
    altro appunto: questo kit è già messo duramente alla prova dal mio denon 1610, pensa con il tuo onkyo 608 che è di fascia superiore...
    potresti fare una cosa: acquistare un pò alla volta.
    potresti acquistare direttamente una coppia di casse frontali e poi successivamente compri sub, centrale e poi integri i surround.
    io adesso sto cominciando a fare l'upgrade e comincio dai frontali, ed ho trovato delle tesi 560 a 320€ che andrebbero benissimo con il tuo 608.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Reputo che è un' ottimo consiglio !!!
    Opta per Indiana Line, certamente tra le migliori come compromesso prezzo/prestazioni.
    Poi con il tuo ampli vanno benissimo.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Ciao, personalmente non voglio scontrarmi con chi di sicuro ne sa molto più di me, quindi ti dico la mia impressione, senza nessuna pretesa...ho un Onkyo 508, e fino all'ultimo ero indeciso tra l'acquisto di un kit da me composto con casse Wharfedale Diamond 10.1 e un kit Movie come ad esempio Canton... Ho ascoltato e riascoltato, valutato il budget, visto gli ingombri, insomma, alla fine ho tirato le somme, e considerando che io la musica la ascolto solo in giro con l'iPod, mi sono buttato sulle Canton Movie 125... Beh, il mio parere non è quello di un esperto, ho sentito le Wharfedale e le JBL, ma le Canon mi piacciono davvero tanto... e sposano tutte le mie esigenze, spazio, budget, e qualitá per home theatre... premesso che di sicuro esiste di molto meglio, ho sentito anche altre casse, qualitá raffinata, di sicuro, ma per il mio bisogno, mi reputo assolutamente soddisfatto...

Grazie a Voi tutti per i consigli che mi state dando, apprezzo tantissimo...
    Purtroppo non avendo la possibilità di ascoltare dal vivo i kit in questione, non è facile orientarsi....
    Il problema è che con le Indiana facendo tutto il kit HT, salirei di parecchio sopra il mio badget, e vorrei optare per un kit già finito.
    Ho sentito in questo forum che molti sconsigliano le casse "plasticose", come quelle scelte da me, preferendo quelle con struttura in legno, tipo le JBL 178(da me scartate a priori per il color cigliegio), però ho visto in giro online le Infinity Primus, sono appunto in legno e scure, me le consigliereste come probabile alternativa ai kit in oggetto, qualcuno le ha già avute o ascoltate o sa darmi qualche suggerimento....

Vai di INFINITY neanche da mettere con le scs 200.5
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

Ok Beno, ma tu hai avuto modo di ascoltarle dal vivo le Infinity, io purtroppo dovrei acquistare a "scatola chiusa", quindi mi servono pareri concreti in merito. Forza ragazzi, qualche altro parere a riguardo.....

Le INFINITY non le ho mai sentite ma ho sentito suonare le scs 178 e le 200.5 .
    Tra le due molto meglio le 178.(legno,e driver più grandi)
    Tempo fa quando ho iniziaoto a pensare all'impianto ero partito con l'idea di comperare le scs178 e parlando con un mio amico mi disse che aveva avuto l'occasione di sentirele in confronto alle INFINITY e le due e si somigliavano abbastanza .

Altrimenti perchè il baget destinato a tutti i diffusori non lo usi percomperare due frontali,pio in un secondo tempo a pezzi tutto il resto!
    Io alla fine ho fatto così!

ciao
    Ultima modifica di Beno; 02-02-2011 alle 12:13
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

Jbl 178 perchè tirano più watt dall'ampli e sono più efficienti
    le Infinity sono più musicali una cotruzione generale migliore ed hanno un sub migliore
    Al jbl scs 200 preferisco il modello scs 260.5 ma difficile da trovare
    valuta tu alla fine
    di Infinity ti consiglio di valutare le primus II con coni da 13 cm , non costano tanto e vanno benino
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •