Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio per diffusori HT e Musica

Buongiorno a tutti!
    Sto per acquistare il mio primo impiato HT (sinto + casse) che darà voce ad un LCD 46". Premetto che le mie competenze in materia sono molto scarse ma non per questo voglio affidarmi al consiglio del primo commesso di turno.

Vivo in appartamento all'ultimo piano, il salotto è di 15-20 Mq e le zone notte di tutti i vicini sono abbastanza distanti.
    Il sintoampli su cui probabilmente mi orienterò sarà uno di questi: Denon AVR-1611, ONKYO TX-SR508, HK AVR-255 oppure budget permettendo Denon AVR-1911, ONKYO TX-SR608. I dispositivi collegati saranno: BD, Mediaplayer e iPod.

Capitolo diffusori: mi piacerebbe avere una buona soluzione sia per HT che per musica e sono molto combattuto se orientarmi su un set di speaker tipo JBL SCS 178 o rinunciare per ora al 5.1 e cominciare con due frontali Indiana Line Tesi 260 e un sub (magari IL Basso 830), che sicuramente sono ottimi per la musica.
    Quello che non so valutare è: posso avere un buon impianto HT anche con due soli frontali e un sub? E rispetto alle JBL?
    Chiaramente la spesa è più alta (ma più diluita nel tempo) e posso poi integrare un buon centrale per poi magari pensare ai laterali.

Ovviamente vorrei poter contenere il bugdet, diciamo che 550 euro per il kit Onkyo 508 + i suoi diffusori li spenderei ma mi chiedo: investendo qualcosa di più si può avere molto di meglio?

Grazie per l'aiuto!
    Paolo
    Neil Armstrong fu il primo uomo a lasciare le impronte sulla luna ma a casa doveva mettersi le pattine.

Se non hai fretta, meglio ma molto meglio un po' per volta. Parlo per esperienza. Rispetto alle JBL, con le IL ,avresti un impianto decisamente migliore.
    Delle tue proposte direi Denon 1911 o Onkyo TX-SR608, abbinate alle IL.
    Se prendere sia i frontali che il sub, oppure i frontali piu' centrale, qui sta ai tuoi gusti.
    Saluti Frasca.

Mi accodo al consiglio di Frasca_ e se posso aggiungere io lascierei stare subito il kit jbl 178 che non si può neanche confrontare con le indianaline tesi, stiamo parlando di due cose proprio lontane anni luce.

Ribadisco il consiglio già dato, molto meglio diluire la spesa ma indirizzarsi su qualcosa di migliore se posso aggiungere un consiglio tutto personale io seguirei questo ordine di acquisto:
    1. frontali indianaline tesi260
    2. sub (da valutare al momento dell'acquisto in base al budget)
    3. centrale indianaline tesi704
    4. surround indianaline tesi204

N.B.: volendo i punti 2-3 si potrebbero anche invertire a seconda dei gusti personali e dal tipo di ascolto

Per l'ampli in base a quelli che hai nominato starei su onkyo608 o denon1911 in base anche ai gusti personali (acustici ed estetici), in fondo si assomigliano molto soprattutto come livello.
    Potresti partire con l'ampli e i frontali poi via via tutto il resto.
    Ultima modifica di Salotto74; 02-02-2011 alle 12:26
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Non ho assolutamente fretta, grazie ad entrambi per i preziosi consigli!

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    Potresti partire con l'ampli e i frontali poi via via tutto il resto.
    Come suonano i frontali senza il sub? Posso fare un po' di HT nel frattempo?
    Neil Armstrong fu il primo uomo a lasciare le impronte sulla luna ma a casa doveva mettersi le pattine.

Citazione Originariamente scritto da redux
    Quello che non so valutare è: posso avere un buon impianto HT anche con due soli frontali e un sub? E rispetto alle JBL?
    Paolo

Non esiste......... un impianto HT al minimo è composto da 5 casse + 1 sub proprio volendo limare se tu avessi due frontali dotati woofer decenti potresti inizialmente provare senza sub ma con solo due canali ti perderesti tutti gli effetti

JBL 178 contro TESI non esite paragone ! TESI senza ombra di dubbio!
    Se gia hai una mezze idea di fare l'impianto a rate vai con quella che non ti pentirai mai!
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

Citazione Originariamente scritto da Beno
    Non esiste......... un impianto HT al minimo è composto da 5 casse + 1 sub proprio volendo limare se tu avessi due frontali dotati woofer decenti potresti inizialmente provare senza sub ma con solo due canali ti perderesti tutti gli effetti

JBL 178 contro TESI non esite paragone ! TESI senza ombra di dubbio!
    Se gia hai una mezze idea di fare l'impianto a rate vai con quella che non ti pentirai mai!
    confermo e sottoscrivo ogni parola...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da Beno
    potresti inizialmente provare senza sub ma con solo due canali ti perderesti tutti gli effetti
    Quindi posso tranquillamente iniziare con due frontali ed un sub per poi, a breve giro, aggiungere un centrale e i surround!

Grazie a tutti per i consigli!

Quindi posso tranquillamente iniziare con due frontali ed un sub per poi, a breve giro, aggiungere un centrale e i surround!

Dipende da che frontali prendi!
    Consiglio (per come la penso io) se prendi due frontali da scaffale prendi pure il sub ma se prendi due torri con woofer decenti potresti prendere o il centrale o addirittura i posteriori !
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

Se parti con due frontali discreti..... gli effetti ci sono eccome!!!

chiaro non senti i rumori provenire da dietro ma la scena non è affatto piatta e non vorrei convertirmi alla religione "soundbarrista" ma ultimamente pernso che il centrale.... non sia poi così importante (ameno nella scala delle priorità)...

Io qualche mese fa avevo ituoi stessi dubbi e esigenze (ma un po'più di cash...) e mi sono orientato su un HK AVR255 (trovato a 359€) una coppia di IL Musa-505 (600€) e un centrale IL Musa-705 (240€).

La qualità, alle mie modeste orecchie, pare ottima e non ho minimamente bisogno di un sub, per ora.
    Ovviamente io ti parlo di due torri e di un orientamento prevalentemente musicale... ma anche la trilogia del signore degli anelli, l'altra domenica, non era niente male!!!

ciao!ti dico..esperienza mia..fai poco alla volta e quando avrai finito vedrai che avrai un super risultato!telo dice uno che qui è passato l'anno scorso dal voler rinnovare un vecchio impianto ht jbl..a quello che vedi ora in firma!all'inizio ho detto..500 euro e stop!si cambia frontali e centrale..e volevo le tesi come le tue..anzi le 504..le 560 non ci stavan ancora..comunque cercando cercando ho trovato una super occasione per le 684 praticamente regalate..e cosi da li è cambiato tutto!ho preso quelle..poi dopo qualche mese il centrale..poi ampli..poi sub..e sto mese qui mi son fatto i sorround e ora ho un in impiantino non male devo dire!comunque non avere fretta..fai poco alla volta..e lascia stare il 178!per provato ti dico..prima cosa i frontali..centrale aspetta..appena hai soldi prendi un sub cosi inizi a sentire il vero ht e poi prosegui con centrale e per ultimo sorround!

ps per senzatetto....un impianto ht non è nulla senza sub!non ha proprio senso!non hai idea di come cambi l'audio..la spettacolarita del sub non si discute cavolo!il sub per ht ci vuole sempre e comunque!anche chi ha impianti degni di nota..come le 800d che han ap enormi..hanno un sub!figuriamoci se uno ha dei frontali con dei miseri 16!
    Ultima modifica di pegarx; 02-02-2011 alle 22:57
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Proprio il genere di risposte che avrei voluto!
    Quindi, molto probabilmente, la soluzione finale sarà: Denon AVR-1911 + centrali Indiana Line Tesi 260 + Sub Indiana Line Basso 830.
    Questo modello di sub può bastare per una stanza di 20mq?

.................... + Sub Indiana Line Basso 830.
    Questo modello di sub può bastare per una stanza di 20mq?
    Io alzerei il tiro con il sub almeno almeno l' 850 e poi e poi.......

Diffusori da pavimento non ti stanno?
    Beno HT

Guarda, non ho uno spazio ottimizzato al meglio, farei proprio fatica a farceli stare! Diciamo che i volumi alti non sono la mia priorità (sempre per il discorso che vivo in appartamento) ma cerco un buon dettaglio anche a volumi normali.

Ridento e scherzando il budget arriva al millino!

@redux

purtroppo per avere proprio un buon dettaglio e una buona qualità a volumi bassi bisogna avere diffusori più potenti e qualitativamente migliori uniti ad un amplificatore più potente e qualitativamente migliore... e se fai i calcoli con ciò che ti hanno proposti gli altri utenti hai già superato da un pezzo il millino...

io abito in condominio e non sono amante dei volumi alti e comunque potrei farlo solo a certi orari ben precisi, possiedo l'impianto in firma che non è sicuramente un impianto da audiofili, posso assicurarti che riesco a guardare un film bluray alla sera alle 23:00 con volume molto basso e silenzio assoluto in 5.1, senza perdermi neanche un dettaglio delle scene percependo benissimo i dettagli delle frequenze alte e perfino i bassi! uno spettacolo... prova a farlo con un kit di casse di plastica piccoline e magari con un ampli da 200euro, poi chiaramente se il problema è il budget abbiamo finito di parlare e bisogna per forza accontentarsi, fai solo attenzione che se esageri nell'accontentarti poi rimani deluso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •