Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cerco un Sub, meglio WIRELESS, i need help..

Ciao amici! Proverò ad essere breve:
    Da un piccolo kit sto passando ora piano piano ad un impianto semi serio.
    La mia situazione attuale è :
    > SINTO PIONEER VSX 520 (da upgradare in futuro con il 920)
    > KLIPSCH RF 52
    > KLIPSCH RC 52
    > surround del kit pioneer (ma per ora non mi interessa)
    > SUB del kit pioneer

Vi spiego le mie esigenze. Ora come ora sono in appartamento, e già le rf52 sono sprecate perchè tengo molto basso. Figuriamoci con un sub serio! Però non vorrei prendere un sub in base al tipo di ambiente, chissà dove abiterò tra 6 mesi o tra 3 anni. Quindi vorrei un prodotto che mi soddisfi ora e in futuro.
    Inoltre ho la fissa che vorrei mettere il sub di fianco al divano o addirittura dietro, non davanti ed è per questo che pensavo ad un sub wireless.. voi che ne dite? Perde molto wireless?

In ogni caso, che caratteristiche dovrebbe avere un buon sub che soddisfi le mie esigenze? E' vero che si perde molto col wireless?

Avendo un budget di max 3/4/500 euri quale sub mi consigliereste?
    Grazie a tutti!
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

con quel budget prendi b&w asw610 o velodyne cht-10q e vai tranquillo.
    altrimenti potresti dare un occhiata alla nuova serie Basso di indiana line.
    per quanto riguarda il wireless non ti so dire se perde tanto o poco, però comunque sia un collegamento senza fili non è mai stabile come un collegamento cablato.
    sub wireless che conosco io sono solo i jbl... se vuoi dai un occhiata sul sito (e con il budget ci rientri anche).
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

aggiungerei poi che i sub wireless sono decisamente commerciali e di scarsa qualita' (al di la del collegamento wireless che puo' essere piu' o meno preciso/affidabile/raffinato parliamo proprio della qualita' di driver, struttura e amplificatore del sub, molto scarsi)...sub che cominciano a considerarsi tali non esistono senza fili, esclusi casi particolari.

da klipschsharo NON rovinare il suono klipsch con una diavoleria wireless da pochi euro...piuttosco ascolta senza.
    Con quel budjet metti il filo e puoi considerare prodottini decisamente superiori; il posizionamento accanto al divano e' molto molto relativo...dipende dalle caratteristiche acustiche della stanza; bisogna fare delle prove.

Dici che tieni gia le rf52 basse pilotate da un ampli che non le sfrutta totalmente; se prendi un sub dovresti tenerlo spento praticamente, e poi va dimensionato all ambiente in cui andra' collocato, e al volume dello stesso.
    Fregatene dei vicini!
    Io nell intorno dei 500 andrei sul bk xxls400 se hai in mente della musica anche, ma non ci hai dato info in merito, altrimenti vedi te, come dice dany il B&W610 e velodyne sono buoni prodotti (facilmente rivendibili anche) ma sono di progetti diversi...uno a sospensione pneumatica l altro reflex, dipende da quale tipo di suono preferisci.
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

innanzitutto grazie mille per l'aiuto.
    voglio prendere un sub anche se che non sfrutterò a pieno l'impianto, voglio cmq un prodotto di qualità che mi soddisfi.

Sul wireless mi avete un po smontato anche perchè ho letto che c'era un velodyne wireless e pensavo fosse una roba fika ... cmq non ne ero poi tanto convinto nemmeno io!

Comunque sono davvero gnorry sui sub...
    Cosa intendi per "uno a sospensione pneumatica l altro reflex, dipende da quale tipo di suono preferisci" ?

Il mio utilizzo è 60%film - 30%giochi - 10%musica.

Mi piace un basso non che faccia rumore tanto per fare.. ma che sia profondo come un pugno nello stomaco e nello stesso tempo come se ti arrivasse una ventata addosso.. non so se mi spiego
    ma sempre nello stesso tempo vorrei che sia delicato e morbido. Quasi come se non esistesse.

E' che a differenza dei diffusori normali, non so se andando ad ascoltare in giro dei sub, riesco a capire davvero ciò che voglio.. e capire la differenza tra un sub e l'altro..

io per non sapere ne leggere ne scrivere sui sub, volevo buttarmi sul velodyne cht8...
    per il wireless ormai mi sa ke ci do a mucchio...
    voi che dite quindi?
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Citazione Originariamente scritto da Bombar
    ....Mi piace un basso non che faccia rumore tanto per fare.. ma che sia profondo come un pugno nello stomaco e nello stesso tempo come se ti arrivasse una ventata addosso...ma sempre nello stesso tempo vorrei che sia delicato e morbido. Quasi come se non esistesse...
    per avere davvero ciò che scrivi dovresti come minimo quadruplicare il budget e sentire a volumi da sfratto condominiale!
    per l'uso che ne fai "forse" sarebbe meglio un reflex, che significa che hanno dei "buchi" tipo quello delle tue RF52 da cui si emettono determinate frequenze e "pompano" fuori l'aria che muove il woofer!
    sono anche + difficili da collocare in ambienti piccoli ma solitamente hanno + pressione e si fanno preferire in HT.
    sospensione pnuematica è 1 progetto di SUB completamente chiuso.
    potresti valutare il velo CHT o magari qualcosa in casa klipsch o paradigm.

Ok per il reflex.. capito..
    Ma che differenza c'è quindi tra i sub che hanno il woofer rivolto verso il basso e i sub che hanno il woofer rivolto verso di te?

Cmq si volevo buttarmi su
    > velodyne cht-8 con woofer da 20cm che sta sui 400euri
    oppure
    > velodyne cht-10 con woofer da 25cm che sta sui 500euri
    oppure
    > KLIPSCH RW-10D con woofer da 25cm che sta sui 410euri
    oppure
    > KLIPSCH RW-12D con woofer da 30cm che sta sui 430euri

Alla fine anche il klipsch non mi dispiacerebbe, cosi per avere proprio tutto della serie reference klipsch. voi che dite?
    si parla bene dei sub klipsch? voi li avete mai ascoltati?
    Ultima modifica di Bombar; 02-02-2011 alle 23:10

ecco una foto dell'attuale situazione della mia saletta ht dove alle spalle ho una piccola cucina.

Eliminata l'idea del WIRELESS. sono indeciso quindi tra :

> velodyne cht-8 con woofer da 20cm che sta sui 400euri
    oppure
    > velodyne cht-10 con woofer da 25cm che sta sui 500euri
    oppure
    > KLIPSCH RW-10D con woofer da 25cm che sta sui 410euri
    oppure
    > KLIPSCH RW-12D con woofer da 30cm che sta sui 430euri

Secondo voi quale tra questi si sposa meglio col resto del mio ht?
    Uso 90% FILM... mi piace il basso profondo e morbido...

Da ex possessore di un velo chtr 10, te lo consiglio vivamente.

Ottimo in home theater ..............appena sufficente con la musica.

I sub klipsch non li ho mai sentiti..................ti faro' sapere quando arriva il mio.

(x il tuo salone va bene anche un 8...............)
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

certo ivan però il tuo sub non è paragonabile a quello che vorrei prendere io.. è un'altra categoria. Sono sicuro che il tuo sarà una bomba!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •