Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: tweeter ammaccato

tweeter ammaccato

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e avrei un problema… ho una coppia di indiana line tesi 504 e l’altra volta un amico ha avuto la brillante idea di premere con l’indice sul tweeter della mia cassa!! La cupola del tweeter si è ammaccata durante la pressione del dito ma, essendo in seta, dopo è ritornata da sola al suo posto… ho fatto subito una prova d’ascolto superficiale solo per verificare che il tweeter funzionasse ancora, ma la mia domanda è: la pressione con l’indice lo ha comunque danneggiato anche se la cupola si è rimessa apposto da sola?
    Datemi un vostro parere perché per ora ho l’impianto smontato e non posso fare un attenta prova d’ascolto… grazie in anticipo..

Non dovrebbe essere successo nulla, tranquillo

credo che quelle specie di cupola di seta..sia solo una protezione..un parapolvere..!il tw vero e proprio è sotto..
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

meno male che non è successo nulla...
    che paura pero...
    immagino la scena
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    ..sia solo una protezione..un parapolvere..!il tw vero e proprio è sotto..
    ommioddio !!!!!!!!!!

mi è successa una cosa simile con mia nipote di 4 anni...volevo tagliargli il dito..e fidati che adesso ci gira ad almeno 3metri dalle casse!

Il bello è che prima di fare il danno mi ha anche chiesto: "cosa succede se premo con il dito su questo coso?" Non ho nemmeno avuto il tempo di urlargli "FERMOOOOO!!!!" che il suo indice era già piantato nella cupola del tweeter! Arggggggggggggg!

E' un classico ...però di solito succede con i bambini perchè pensano sia un pulsante da premere
    Forse il tuo amico pensava si accendesse da lì l'impianto eheheh

Ma quanti anni ha il tuo "amico"???
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

ah sante griglie parapolvere!!!
    le mie torri hanno sempre le griglie su per evitare proprio questo tipo di incidenti!....con 3 marmocchi che imperversano in casa il rischio è sempre dietro l'angolo!
    questa esperienza ti ha almeno insegnato a tenere sempre le griglie ben ancorate alle tue torri!....le toglierai eventualmente in fase di ascolto!

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    il tw vero e proprio è sotto..
    Non e' cosi.
    La cupola del TW e' l'elemento che messo in vibrazione dal gruppo motore (magnete + bobina) vibra creando variazioni di pressione nell'aria che il nostro orecchio/cervello interpreta come suono.

Forse ti riferisci alla cupola situata al centro del cono dei woofer? Si, quella e' un parapolvere ma nei TW la situazione e' diversa.

Ad ogni modo se la cupola e' in seta non dovrebbe essere accaduto nulla.

Ciao

il tw vero e proprio è sotto..
    Citazione Originariamente scritto da MDL
    Non e' cosi.
    La cupola del TW e' l'elemento che messo in vibrazione dal gruppo motore (magnete + bobina) vibra creando variazioni di pressione nell'aria che il nostro orecchio/cervello interpreta come suono.
    Appunto meglio sentirlo dire da un esperto che da un niubbo come me non mi avrebbe creduto nessuno...

Fino a qualche tempo fà non ci dormivo la notte al pensiero!!!

Ora ho le mordaunt short Mezzo e hanno la loro robusta protezione!!
    ( e oltretutto suonano benissimo)

Pensate una volta la mia "Dolce Metà" mi ha detto, hai sentito il sub (velodyne 12q)
    come suona strano se si bussa sul cono?

ops..vero mi ricordavo qualcosa del parapolvere..in effetti facendo ricerche è vero..!quella cosa che dico io che in effetti anche li la gente schiaccia..è al centro del wf..
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Pensate una volta la mia "Dolce Metà" mi ha detto, hai sentito il sub (velodyne 12q)
    come suona strano se si bussa sul cono?
    ahahahahahaha mi fanno morire le donne, sono troppo curiose
    Però dato che sappiamo che i bambini (qualche adulto) e le donne sono attratte dai tweeter e dalle cupole parapolvere dei woofer, lasciamo la grigli inserita

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •