Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 116

io spesso gioco anche a ore tardi..mezzanotte o giu di li con l'impianto!ma sento ogni singolo suono benissimo!io ho l'805 che a detto di molti è un poccolo mostriciattolo di potenza essendo 24 chili e avendo ottimi codec e son soddisfattissimo!appena posso upgrado al toroidale che son curioso di sentire sta differenza di cui tutti parlano!oppure un bel ampli finale multicanel tipo rotel rmb 1095.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ho lo stesso problema..

I diffusori che voglio comprare per il mio 5.1 sono quelli compresi nel pacchetto B&W 685 theatre ovvero

2 frontali 685
    1 centrale HTM62
    2 surround 686

Il negoziante mi ha detto che con un Marantz 5005 (7x100W RMS sia 8 che 6 ohm 70% garantito) non avrei nessun problema a pilotarle tutte...

Indietro leggo nel Topic che un Onkyo 808 è la base da cui partire (180 W/channel 6 ohm)

Possibile che non esista un modo per calcolare il wattaggio necessario?

I watt del Marantz non sono gli stessi watt dell'Onkyo o della Denon etc etc?

Possibile che non esista da qualche parte una tabellina in cui si dividono gli ampli delle varie marche per varie classi di wattaggio erogato?

O magari il contrario in base al set di casse gli ampli compatibili per manovrarle al meglio?

anche io sarei curioso di sapere ,a vostro parere di che amplificazione hanno bisogno per essere pilotate accettabilmente le 684...

alla fine leggendo un po da tutte le parti, mi sto convincendo a fare due cose separate...: mi faccio un bel hifi con un ampli dedicato a due canali,che spendendo molto meno pilota molto meglio,
    poi mi farei un sistema tranquillo per ht da abbinare al mio denon 1910..
    forse alla fine risparmio parecchi € ed ottengo risultati di gran lunga migliori..
    secondo voi sbaglio?
    oppure il mio ragionamento potrebbe essere la mia soluzione?

la situazione e molto piu complessa, molte aziende dichiarano un valore(es. 100w rms) ma poi quando si vanno a fare prove su banco, il valore reale e di 30/40w per ogni singolo canale, li il problema e sempre la costruzione e alimentazione che piu sali di categoria piu sarà superiore, per questo ce da valutare alcuni ampli riescono meglio degli altri, e marantz e onkyo sono uno di questi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    alcuni ampli riescono meglio degli altri, e marantz e onkyo sono uno di questi
    Grazie per la risposta peppe..

alcuni ampli riescono meglio degli altri, e marantz e onkyo sono uno di questi
    Alla fine come la vedi per quel che riguarda il 5005 con il set di diffusori che ho scelto?

L'alternativa che avevo preso in considerazione era il Denon 2311 ma non credo che cambi molto in termini di corrente...

Considera che l'utilizzo sarebbe 50-50 musica-ht...
    Hai degli altri sinto AV alternativi da consigliarmi? O quantomeno un indicazione sulla "classe" dei vari marantz, denon, onkyo, yamaha più adatta?

Da come l'ho capito io Denon 2311 Marantz Sr5005 e Onkyo 708 hanno più o meno le stesse prestazioni..

La fascia successiva dovrebbe essere composta da Denon 3311 Marantz sr7005 e Onkyo 808

Su quale fascia mi devo orientare per il set così composto:

Frontali 685 x 2
    Surround 686 x 2
    Centrale htm62

Grazie mille

1911/5005/708 già va bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da malkontherocks
    Da come l'ho capito io Denon 2311 Marantz Sr5005 e Onkyo 708 hanno più o meno le stesse prestazioni..
    su questo ti ha risposto antonio, io poi ti consiglierei piu che concentrarti sul sintoamplificatore, dato che il tuo uso e 50% tra musica e ht ti direi di aggiungere un integrato stereo 2 canali per goderti la musica e sfruttare al pieno le 685, poi in ht hai la possibilità di usarlo come finale per le 685 e comandi sempre dal sinto.
    Il mio consiglio? vedi sull'usato uno dei tre sinto che hai citato e con i soldi che risparmi ci prendi con un'aggiunta un integrato stereo e sei apposto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    di dove sei?
    Salve Antonio,
    io abito a Cinisello Balsamo, provincia di Milano.
    Ultima modifica di AF80; 21-02-2011 alle 16:12
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

in ht hai la possibilità di usarlo come finale per le 685 e comandi sempre dal sinto
    Grazie intanto sia a te che ad antonio per la pazienza nell'ascoltare un "niubbo" come me alle prese con questo mondo nuovo...

Riguardo all'argomento di cui sopra...

In ambito musicale più o meno ho capito come fare nel senso che il sinto A/V fa passare solo il segnale tramite le pre-out e comando il volume di uscita tramite il volume dello stereo integrato che uso come finale.

In ambito HT come si configura la cosa? Ho tre volumi da controllare invece che due (uno per il centrale più surround, uno per i diffusori frontali più uno per il sub attivo)?

In teoria un volume solo, aumentando il volume dell'ampli aumentarei anche il segnale verso l'ampli. Per esempio quando aumenti il volume aumenti anche il volume del sub anche se è amplificato, solo che devi trovare il volume giusto del finale.

Citazione Originariamente scritto da Parsifalrm
    quando aumenti il volume aumenti anche il volume del sub anche se è amplificato, solo che devi trovare il volume giusto del finale.
    Credo di aver capito: una volta trovato il volume giusto bilanciato in ht per le frontali sul finale lo lascio invariato ed alzo ed abbasso il volume sempre dal sinto a/v lasciando fare il "lavoro sporco" dell'alimentazione al finale.

Sostanzialmente suddivido il carico di alimentazione dei diffusori su due finali...

direi di aggiungere un integrato stereo 2 canali per goderti la musica e sfruttare al pieno le 685
    A questo proposito stavo valutando due alternative: il Marantz PM7003 o il NAD C326BEE?

Il primo ha la funzione power amp direct che gli consente di diventare un finale puro.... mentre il secondo non mi pare che abbia questa possibiltà... Qualcuno saprebbe dirmi cosa cambia tra le due opzioni?

Grazie in anticipo per la risposta...!!!

ti spiego meglio- con l'amplificatore 2 ch inserito nel sistema lo userai cosi:
    quando vedi un film accendi dvd/bluray(quello che hai) sintoamplificatore/ amplificatore stereo, in quel caso con il tasto direct inserendolo non fa altro che bypassare(cioe escludere) la sezione di preamplificazione dell'amplificatore 2ch e il segnale va direttamente allo stadio di potenza o finale, in questo modo l'ampli 2ch diventerà un finale e tu piloterai tutto (cioe il volume) direttamente dal sinto perche la sezione pre te la darà il sinto.
    quando ascolti solo la musica il sintoamplificatore non lo accendi, ma solo dvd/bluray quello che hai insomma e l'ampli 2ch, (il sinto non ti serve che lo accendi) ripremendo il tasto direct ritornerà ad essere un amplificatore stereo e non piu un finale.
    per quanto riguarda il livello della potenza se hai il sintoampli con la calibrazione automatica farà tutto lui stai tranquillo, per quanto riguarda la scelta sono tutti e 2 ottimi ampli, e sinceramente con il nad opterei piu per il 355 che lo trovi anche usato oppure il nuovo 356 che comunque con le 685 sono una buona accoppiata

con il nad opterei piu per il 355 che lo trovi anche usato oppure il nuovo 356 che comunque con le 685 sono una buona accoppiata
    Grazie per la risposta!! chiara ed efficace finalmente... sono commosso..

Credo che alla fine prenderò il PM7003

La tua proposta però mi stimola la curiosità:
    nelle specifiche delle 685 c'è scritto reccomended amp power: 30-100w

il 326 l'avevo scelto scelto perchè presenta 2x 50 w continui a 8 ohm con picchi massimi di 100 w a 8 ohm...

il 355 ed il 356 superano il limite dei 100 w come picchi massimi...

Non è che sfondo le casse?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •