Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio impiantino da appartamento...

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, in caso chiedo lo spastamento ai moderatori...

Vivo in appartamento e ho sempre avuto la voglia di fare un buon 5.1 non strapotente e non a livelli qualitativi top di gamma, ma che mi permetta di gustarmi appieno un BR o di un gioco quando collego il pc alla tv.

Per ora ho solo il philips 7605 (quello in firma).
    Volevo un consiglio per iniziare un nuovo impianto 5.1 che non sia oneroso dal punto di vista economico e di spazio, ma cmq discreto:
    sono in dubbio se prendere un sistema all-in-one oppure componenti differenti.

Allego anche una planimetria.
    La distanza tra la tv e il divano è circa 2.30m e affianco della tv ci sono degli scaffali dove potrei mettere i frontali e il centrale.

ultima domanda, qualcuno di voi ha già un impianto in appartamento?
    Il sub disturba i vicini?

Grazie!

TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Il sub butta fuori frequenze ultrabasse che per definizione si diffondono anche attraverso i muri, più che altro sotto forma di vibrazioni.
    Ovviamente, meglio sono isolate le pareti meglio è ma non si possono certo fare miracoli. Un 10"/12" che pompa i vicini...... lo sentiranno sempre!!

Questo e' poco ma sicuro...............e un home theater senza sub NON esiste, il suddetto e' FONDAMENTALE !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Niente da fare allora?
    Mi tengo l'audio del philips e buonanotte...

L'altra soluzione è andare dai vicini e alzare il volume finchè dicono "basta è troppo" così so il limite, e se no prendere 2 casse a 2 vie senza sub tanto per sentire meglio...

Porca miseria, sogno troncato ancora prima di nascere...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line

Mi dispiace ma' non si chiama 5 . 1 cosi tanto x dire : 2 frontali - 1 centrale - 2 surround ....................e l' uno sta' x il subwoofer.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Eh lo so, in casa dei miei avevo un 5.1 creative da paura e quando giocavo o mi vedevo un film la porta tremava, ma ora che vivo da solo in appartamento mi sa che devo scendere con le pretese se no inizio già a baruffare con i vicini...

esatto un 5.1 senza sub non dice niente, quindi magari un buon stereo senza troppa potenza nei bassi può starci... avevo valutato l'idea, ma non mi volevo arrendere così ho chiesto a voi...

farò un giro nei centri commerciali per farmi un'idea, voi avete qualcosa da consigliarmi?

Potresti valutare l' ottimo onkyo 6305 a soli 499 euro (o 400 non mi ricordo.....) dovresti trovarlo online o, forse, nei vari centro commerciali.

E' un 5.1 ...............ma puoi usarlo anche con la musica.

[QUOTE=sircame], ma ora che vivo da solo in appartamento mi sa che devo scendere con le pretese se no inizio già a baruffare con i vicini..
    [QUOTE]

ma chi te lo ha detto? un impianto 5.1 ci sta tranquillamente in condominio a patto che non pompi il volume a palla allora si ma se regolato in modo decente stai tranquillo, ovvio che non dovrai vederti i film a mezzanotte dove si sente anche una mosca volare.
    comunque con gli ampli che hanno anche la funzione notturna, e cioe che riducono la dinamica per gli scolti notturni cercando di non farti perdere le informazioni anche sono validi, ma devi dirci prima quanto puoi spendere per il tutto e cosa vuoi prendere, lettore BD, sintoampli,frontali, centrale, ecc. ecc.
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

intanto a giorni contavo di prendere il phlips 7500B2 come lettore BR tanto per essere coordinato con la tv... e sono 200€.
    Per il kit 5.1 contavo di spendere sui 300. Insomma con 500 contavo di portarmi a casa un bluray e un all-in-one discreti.

Potresti valutare l' ottimo onkyo 6305 a soli 499 euro (o 400 non mi ricordo.....) dovresti trovarlo online o, forse, nei vari centro commerciali.
    Grazie, ho dato un'occhiata, e lo trovo sui 479...
    Poi ho visto anche l'ONKYO HT-S3305 e sta sui 319 al m***d, già più abbordabile, ci son grosse differenze tra i due?

Il 6305 e' upgradabile (nel senso che puoi tranquillamente cambiare i diffusori se lo vorrai) cosa che invece non potrai fare con il 3305.

Mio consiglio spassionato: 6305 !!!

Poi vedi tu .....................

Ostia... sapevo che venivano fuori dubbi...
    Ma come mai non posso cambiare casse? dalle foto non sembra ci siano problemi a collegare diversi diffusori, o sono io che do per scontate certe cose (più probabile)...

Cmq in poco più di 10mq penso che bastino 100w per cassa... credo di non aver l'esigenza di cambiare anche perchè lo spazio è quello che è...

Poi ho visto che al cc c'è lo sonto sul 5305, sembra una via di mezzo, com'è?
    Scusate se rompo però per prendere il 6305 dovrei fare un grosso sforzo, valutavo anche altre alternative meno onerose...

Ottimo, va benissimo anche il 5305 .....................sicuramente MOLTO meglio del 3305.

Io fossi in te risparmierei sul lettore BD e prenderei un impianto HT migliore come appunto il 6305.. prendi un bd da 100 € e metti gli altri 100 sull'impianto. Con 400€ ti prendi il 6305 e posso dirti che non te ne pentirai mai, per il 3305 beh...secondo me potresti pentirtene
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da Anemesi
    Io fossi in te risparmierei sul lettore BD e prenderei un impianto HT migliore come appunto il 6305.. prendi un bd da 100 € e metti gli altri 100 sull'impianto. Con 400€ ti prendi il 6305 e posso dirti che non te ne pentirai mai, per il 3305 beh...secondo me potresti pentirtene
    uhm... anche il tuo ragionamento non è sbagliato, puntavo al philips 7500b2 perchè ne parlano strabene e poi si intona con la tv ma potrei valurarne anche altri... ci sono gli lg e i samsung...
    Prima di comprarlo però ci terrei a sentirlo, magari quando c'è poca gente al m***d me lo collegano...
    Questi oggetti così delicati... consigliate di comprarli in negozio o anche online? io sono un po' diffidente, ma potrei sbagliarmi...

per proporre alternative al valido onkyo anche:

Il Kit Harman/Kardon Cinemation HDPL composto da Harman Kardon AVR 160 e diffusori 5.1 JBL SCS 200.5 qui però il sub si fà sentire....

Oppure sempre un HK abbinato ad un kit Canton (le canton sono ottime ma il sub è scarso.... forse fa al caso tuo )
    Comunque niente ti vierta di abbassare il volume del sub...... poi quando i vicini sono in ferie volume a Palla!!

p.s.
    Avevi un kit creative da paura ?
    hai mai sentito un velodyne 12q ??
    Ultima modifica di massimo821; 03-01-2011 alle 23:29

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •