Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Stessa marca per frontali e centrale?

La domanda potrà sembrare retorica: ma le casse frontali e la cassa centrale devono essere per forza della stessa marca?

Lo chiedo perchè ho dei seri problemi ad adempiere a questa regola non scritta: le mie frontali saranno le Klipsch WF-35 e il loro centrale nel mio mobile TV proprio non ci va (per pochi millimetri). Quindi pensavo di metterci un B&W HTM61 che è poco più piccolo (sempre a 8 ohms come le frontali). Che ne pensate? Sarebbe un errore così grave? Altrimenti devo cambiare casse e prendere le B&W 683.

P.S. L'ampli è l'Onkyo 708.
    Ultima modifica di Luke2009; 17-01-2011 alle 20:31

In teoria canale centrale e frontali devono avere la stessa timbrica in quanto potresti sentire differenze nn molto belle x l'orecchio...ovvio poi c'è gente che fa abbinamenti diversi x' cmq si trova bene lo stesso.Prova a fare delle modifiche x riuscire ad abbinargli il centrale della stessa casa Imho...saluti
    Ampli Harman Kardon AVR 5550 Frontali Centrale Surround Sub Bose Acoustimass 15 (in vendita) HTPC Amd quadcore 3.8ghz,4 gb.ram,GTX 460,creative x-fi champion series FPS thx Lettore blue ray LG(pc) Samsung (esterno) Consolle XBOX360 Pianoforte Yamaha p80

non sono del parere che la marca debba sempre essere la stessa,

ma centrale b&w e frontali klipsch penso possa essere quanto di peggio.... possibile
    almeno in via teorica poi.....

le b&w hanno un suono ricco di bassi mentre le klipsch sono squillanti, al limite proverei la combinazione contraria visto che un po' di brillantezza nei dialoghi non mi disgarba.

b&w e klipsch... o ti piacciono le une o le altre. Che ti piacciano entrambe è impossibile!
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da angelbad82
    In teoria canale centrale e frontali devono avere la stessa timbrica in quanto potresti sentire differenze nn molto belle x l'orecchio...ovvio poi c'è gente che fa abbinamenti diversi x' cmq si trova bene lo stesso.Prova a fare delle modifiche x riuscire ad abbinargli il centrale della stessa casa Imho...saluti
    Grazie Angelbad, forse ho risolto. Mi sono reso conto che esiste una cassa centrale reference entry-level della Klipsch che non è la plasticosa serie "C-XX" ma la più decente RC-42 II

http://www.klipsch.com/na-en/product...2-ii-overview/

Non è granchè potente (75 RMS), però la risposta in frequenza è buona, e soprattutto entra perfettamente nello scomparto dedicato alla cassa centrale...

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    b&w e klipsch... o ti piacciono le une o le altre. Che ti piacciano entrambe è impossibile!
    E' vero sono diverse. Cmq fortunatamente forse ho risolto. ;-)

Una soluzione x sentire al meglio c'e' sempre !!
    Ampli Harman Kardon AVR 5550 Frontali Centrale Surround Sub Bose Acoustimass 15 (in vendita) HTPC Amd quadcore 3.8ghz,4 gb.ram,GTX 460,creative x-fi champion series FPS thx Lettore blue ray LG(pc) Samsung (esterno) Consolle XBOX360 Pianoforte Yamaha p80

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •