|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sono un neofita...consigliatemi.
-
04-01-2011, 09:13 #1
Junior Member
Sono un neofita...consigliatemi.
Salve a tutti. Sono appena entrato a far parte di questo forum.
La ragione? Vorrei avere dei consigli in una materia che mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto la possibilità di approfondire. Veniamo al dunque.
Ormai da 1 anno possiedo un TV LCD Sony Bravia KDL40W5500E abbinato ad un lettore BluRay Sony BDPS360. L'audio del televisore è scadente e visto che lo utilizzo anche per ascoltare musica da CD ho deciso di acquistare un sintoamplificatore, 2 casse laterali ed eventualmente un sub per iniziare ad apprezzare l'audio dei film e dei miei CD.
Per il sintoamplificatore ho deciso per il Pioneer VSX-820 (mi interessa l'ingresso i-pod) al quale collegherò la TV tramite fibra ottica.
Veniamo al dilemma sui diffusori. Per motitvi economici mi sarei orientato sulle Indiana Line Tesi 560 oppure Nota 550. In verità mi piacevano anche le JBL ES80 ma sembra non riscontrino tanto consenso.
Per il sub, rimanendo in casa IL, il Basso 850.
Cosa ne pensano gli esperti?
Grazie.
P.S. E' vero che i diffusori devono essere distanti dalla parete almeno 1 mt? Io non ho tutto questo spazio.....Ultima modifica di bobco; 04-01-2011 alle 09:29
-
04-01-2011, 12:42 #2
Advanced Member
vai di Indiana Line sono ottimi e non te ne pentirai,io ho preso Musa 505 e Tesi 560 e mi ci trovo benissimo.Per il sub l'850 è più che adeguato tranquillamente per l'utilizzo
-
04-01-2011, 12:57 #3
Senior Member
Posizionare i diffusori a una certa distanza dalle pareti, o da qualsiasi cosa possa riflettere il suono, non è obbligatorio, anche se consigliabile. Ognuno fa i conti con lo spazio che ha.
Le indiana line tesi 560 hanno il reflex anteriore, dunque dovrebbero risentire meno della scarsa distanza dalla parete posteriore.
Forse, però, dovresti tenere conto delle dimensioni complessive dell'ambiente per la scelta dei diffusori.TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One
-
04-01-2011, 13:48 #4
so ke è un consiglio della cippa...
però.. DEVI ASCOLTARE !! Anche a me tutti dicevano IL... poi le ascoltate... e mi è cascato il mondo addosso... ORRENDE!
Secche, poco precise, poco profonde, poco taglienti.. insomma.. non mi sono piaciutue. Poi ho ascoltato Focal, Boston, Bose, B&W fino ad ascoltare le Klipsch RF52 .. ed è tutta un'altra musica!
Tra l'altro anche io le ho collegate ad un pioneer (anche se piu piccolo del tuo) e penso sia una grande accoppiata!
Quindi piuttosto spendi meno subito, parti dai frontali e dal centrale e fai senza sub se non hai soldi... poi con calma prendi il resto.
Io ti consiglio di ascoltare tante marche fino a farti un'idea della timbrica che ti piace.
Se non hai la possibilità di ascoltarle.. allora rischi a comprare a scatola chiusa!
Io posso dirti che pioneer e klipsch = estro e fantasia!TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100
-
04-01-2011, 14:36 #5
Senior Member
Definirle orrende mi sembra di molto esagerato, per quanto mi riguarda, soddisfatto della scelta fatta.
TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180
-
05-01-2011, 11:41 #6
bah guarda per come ne parlano tutti pensavo meglio..
ma a me proprio non sono piaciute in niente le IL !!
Sono solo belle esteticamente secondo me... a livello acustico non sono paragonabili neanche lontanamente con klipsch o altri grandi marchi secondo me..TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100
-
05-01-2011, 12:53 #7
Senior Member
Questo dimostra quanto sia personale il gusto nell'amare delle casse rispetto ad altre... anche io mi aspettavo moltissimo dalle indiana line, poi ho sentito le NOTA e mi son cadute le ...
I gusti son gusti, quel che dico sempre è: ascoltate prima di acquistare, non basatevi sui gusti di qualcuno di cui avete letto sul forum o altrove!
ASCOLTATELE!!!!
TV1: Samsung 40D6500
TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360
-
05-01-2011, 15:19 #8
Se hai la possibilita di sentirle sentile... e soprattutto quando si dice che qualita\prezzo è ok è vero, pero se puoi anche alzare il budget di 100 euro che non è che sia cosi tanto puoi guardare altri marchi.
Non fidarti troppo sui gusti altrui, io stavo comprando le il a scatola chiusa... poi quando ho sentito le nota sono rimasto di pietra. Certo magari a quel prezzo non ci compri nulla di meglio, ma tanto se tra ampli,sub e compagnia bella devi spendere 800 0 900 euro cosa cambia?!
non so se mi spiego...
ci sono TANTI marchi meno nominati che potrebbero (sia oggettivamente che soggettivamente) esser migliori... devi ascoltarli pero se no non lo saprai mai. se si legge nei topic qualsiasi diffusore suona bene in relazione al prezzo,difficile leggere di lamentele.
infinity?polk audio?boston?jbl?jamo?canton?...
Poi vabbe le categorie superiori quelle che leggi sempre nei topic ufficiali...
Il mio è un consiglio spassionato poi, visto che un mese fa ero partito da 0 come te e volevo spendere il meno possibileUltima modifica di Magnottone; 05-01-2011 alle 15:40
HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790