|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
Discussione: Sunfire hrs-12 o Velodyne cht-q 15?
-
05-01-2011, 22:43 #46
Per il discorso dei due CHT12 ti rimando al thread ufficiale (li sto provando)
Per il discorso della discesa in frequenza in assoluto hai ragione tu ma io parlavo dei sub in oggetto, i reflex scendono molto bruscamente dopo la frequenza di accordo del reflex stesso e nel caso dei CHT questa frequenza non e' molto bassa e quindi non scendono molto (il CHT15 ha il punto -3db poco sotto i 30hzcon la curva jazz/classical, con la movie si avvicina al dato dichiarato), i cassa chiusa invece hanno una discesa piu' lenta e graduale e quindi hanno il punto -3db a frequenze piu' basse, tuttavia avendo una SPL minore anche se scendono di piu' tali frequenze saranno comunque non udibili.
Salendo di categoria con sub come i PB13 le cose cambiano...
-
06-01-2011, 16:50 #47A che pro?
E' una prova che non costa niente e fa capire da dove vengono le sensazioni uditive che proviamo.
Ciao.
-
06-01-2011, 16:57 #48
Ho provato con la musica 2ch dato che ho l'ampli collegato alle Pre Out del sinto e lasciando spento il 2ch il sub suona da solo ed e' una bellezza sentirlo in azione.... Segue il ritmo in maniera eccelsa.
-
06-01-2011, 17:42 #49
Segue il ritmo e bene, questo si, ma un sub tagliato a 80Hz o meno non può dare botte perchè più il suono è secco più deve avere una frequenza alta (è una legge fisica e non un semplice limite di un sub rispetto ad un altro). Forse abbia un concetto di botta diverso: è davvero difficile spiegare un suono a parole
Ciao.
-
06-01-2011, 18:08 #50
Senior Member
non può dare botte perchè più il suono è secco più deve avere una frequenza alta
-
06-01-2011, 18:29 #51
Ok, faremo una colletta
Effettivamente i Bose sono tagliati molto in alto per la questione dei mini diffusori che scendono poco, questo porta al problema dell'individuabilita' del sub, quando sono andato a sentire i Bose per sfizio presso il centro dell'Outlet Franciacorta si sentiva chiaramente il suono provenire dal sub tuttavia molte persone (come e' capitato a te) erano affascinate da questo effetto (anche perche' il volume era da denuncia).
Peccato che nelle frequenze minori non c'era nulla, in alcune scene che ho rivisto poi a casa avevo lo stesso effetto mettendo i frontali fullband e spegnendo il sub...
Certo che pensando ai sub di Stazzatleta o di Scomed99 (tanto per fare due esempi) parlare di botte e muri che tremano con HRS e CHT mi fa sorridere...
-
06-01-2011, 18:35 #52
Senior Member
Stazzatleta o di Scomed99, ma se avessi tutti quei soldi da spendere mi prenderei prima la casa
e magari con i muri fatti a regola d'arte...