Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

impedenza casse: 4...8 ohm. Che significa?

Salve

ho acquistato delle casse della Canton.
    Su queste c'è segnato che l'impedenza è 4...8ohm.

Che significa?
    ...e come setto l'amplificatore?
    Su 4 / 6 / 8 ohm ?????

...ho un Yamaha v667.
    Dimenticavo... le Canton sono le 150QX

Saluti

L'ohm è un'unità di minura della resistenza delle casse acustiche, minore è la resistenza e maggiore sarà la potenza di uscita, se metti 8ohm magari ti fa 50wx2, se metti 4 ti farà 100x2.
    Di solito deve essere uguale il corrispettivo tra amplificatore e casse acustiche.
    se l'ampli butta fuori a 8 anche le casse devono essere 8. Se cambi non è che si rompe, ma metti sotto sforzo l'intero sistema.

Spero di non aver detto castronate... in caso attendi qualche commento più tecnico...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

A me lo ha spiegato il negoziante quando ho preso il mio ampi, devi impostare sull'ampli l'impedenza più bassa se sulle casse c'è scritto 4/8 !! se invece c'è scritto solo 8 allora ovviamente imposti a 8ohm o su 4 se c'è solo 4...spero di essere finalmente utile a qualcuno.....

Su ognuna delle mie casse c'è seganto 4...8 ohm

...quindi devo impostare l'amplificatore su 4 ohm???

Esatto ! su 4 ohm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •