Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Diffusori di dimensioni contenute / Bass reflex anteriore-posteriore

Salve a tutti!

dopo varie letture e consigli, avevo intenzione abbinare all'Onkyo TX-SR608 una coppia di Klipsch RB61(front), una coppia di Klipsch RB41 (surround), centrale Klipsch RC-52 e sub Velodyne CHT10Q.

Problema: per le mie esigenze, mi sono accorto che gli RB-61 sono troppo grandi (in particolare profondi). Chiedevo a voi esperti:

1) Su cosa potrei orientarmi per avere dei diffusori frontali (da scaffale) in linea con gli RB-61 o comunque soddisfacenti, ma di dimensioni contenute?(possibilmente grandi quanto gli RB-41 o poco più; gli RB 51 sono già grandicelli...)

2) Se utilizzassi gli RB-41, come front e pure come surround, il risultato sarebbe "dignitoso" oppure lo sconsigliate?

3) Altro quesito: I diffusori (sia anteriori che posteriori) sono praticamente a ridosso del muro, o quasi, (di seguito i link alle foto). Il bass reflex posteriore (come gli RB-41 o 51) potrebbe creare qualche problema?

Foto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182079

Grazie in anticipo!
    TV: Panasonic RX-P46VT20; Lettore BD: Samsung BD-C6900; Lettore Multimediale: O2Media MR5000; Decoder Satellitare: Clarke Tech 5100HD + T-Rex Cam; Sky(fo)box; Console: Nintendo Wii; Amplificatore: ONKYO TX-NR616;Diffusori: Front: B&W 685, Center: B&W HTM62; Surround: B&W 686; Subwoofer: B&W ASW610; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 Hybrid + Supra Classic; Telecomando universale:Logitech Harmony 555

nessuno ti vieta di usare anche come frontali le RB41 ma sono indicate per metrature piccole....per i tuoi 37mq di sala sarebbero sottodimensionate, salvo stare ad un paio di metri circa durante gli ascolti.
    inoltre come ti avevano già detto nell'altro 3rd i frontali sono troppo alti lassù. non riesci ad abbassare le mensole?
    ho visto che di ai lati della TV avresti spazio per eventuali torri piccole, non ci hai pensato?
    il reflex posteriore a ridosso del muro non è l'ideale.

le hai mai sentite suonare le klipsch?

La sala è stretta e lunga. L'impianto HT lo uso solo nella parte finale della sala (quindi a ridosso della parete laterale). A stima la zona in questione sarà circa 15-18m2. Non sfrutto quindi tutti e i 37m2...
    Temevo comunque e me lo confermi anche tu, che le RB-41, siano sottodimensionate come frontali.... e tra l'altro hanno il reflex posteriore...

Le torri ci starebbero, ma perferirei se trovo, mettere delle casse più piccoline (ma di discreta qualità) da disporre sulle mensole...Le mensole le abbasserò in ogni caso come mi avete consigliato.

In alternativa (penso abb. valida) ho letto delle Monitor Audio Bronze BX2, che pur essendo alte sono più fini (255mm rispetto ai 312 delle RB-61)... anche se cercavo qualcosa di più piccolino. Ho letto anche delle B&W M1, ma sembrerebbe che in stereo non siano proprio indicate (al 20% userei l'impianto per la musica).

Se avete dei suggerimenti.... sono ben accetti.

Le Klipsch non le ho ancora ascoltate. La descrizione di come suonano sembra in linea con i miei gusti. Prima di prenderle andrei comunque ad ascoltarle.
    Ultima modifica di Smog; 14-12-2010 alle 16:30
    TV: Panasonic RX-P46VT20; Lettore BD: Samsung BD-C6900; Lettore Multimediale: O2Media MR5000; Decoder Satellitare: Clarke Tech 5100HD + T-Rex Cam; Sky(fo)box; Console: Nintendo Wii; Amplificatore: ONKYO TX-NR616;Diffusori: Front: B&W 685, Center: B&W HTM62; Surround: B&W 686; Subwoofer: B&W ASW610; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 Hybrid + Supra Classic; Telecomando universale:Logitech Harmony 555

Nessuno sa darmi qualche suggerimento?

Ciao, hai guardato dietro alle RB 61 ? Ci dovrebbero essere delle predisposizioni per appenderle al muro. Sarebbe l'ideale per la tua situazione, vendono ( non mi ricordo dove ) delle staffe apposite con snodo per essere orientate....

Citazione Originariamente scritto da Smog
    ...Le Klipsch non le ho ancora ascoltate. La descrizione di come suonano sembra in linea con i miei gusti. Prima di prenderle andrei comunque ad ascoltarle...
    io ti consiglio di andare ad ascoltare a prescindere sia le klipsch che altri diffusori per capire realmente quali siano i tuoi gusti!
    ottime le MA BX2: sono molto + musicali e dettagliate delle RB61 ma meno "viscerali" per l'HT.
    ti avrei detto anche le paradigm monitor ma hanno il reflex posteriore ed è meglio che lasci perdere.

di dove sei? se sei di Milano posso indicarti qualche negozio dove ascoltare klipsch e altro!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    io ti consiglio di andare ad ascoltare a prescindere sia le klipsch che altri diffusori per capire realmente quali siano i tuoi gusti!
    ottime le MA BX2: sono molto + musicali e dettagliate delle RB61 ma meno "viscerali" per l'HT.
    ti avrei detto anche le paradigm monitor ma hanno il reflex posteriore ed è meglio che lasci perdere.

di dove sei? se sei di Milano posso indicarti qualche negozio dove ascoltare klipsch e altro!
    Una settimana fa ero a digiuno completo... Grazie al forum... mi sono fatto un'idea almeno generale su cosa c'è in commercio e sulle caratteristiche....

Effettivamente hai ragione, ora mi conviene andare ad ascoltare i vari modelli...
    Non abito in zona Milano. Se comunque mi fai avere in MP il nome di un negozio dove confrontare qualche modello mi faresti una cortesia... nel caso non trovassi niente qui in zona....

Farò sapere la mia scelta! E naturalmente abbasserò i frontali anteriori :-)

Citazione Originariamente scritto da grezzo72

io sono di milano, se puoi consigliare posti dove fare ascolti di altro (io conosco solo 2 posti) ben venga, anche in pm se qui non si puede.

doppio post scusate

smog, nuke, avete 1 MP!

Ciao!!
    Potresti consigliare anche a me dove poter ascoltare le Klipsch a Milano?
    Grazie

hai 1 MP!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •