Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quale sub fa al mio caso?

Ciao a tutti volevo un consiglio da voi che siete più esperti... Ho bisogno di un sub attivo che mi soddisfi sia per HT che per ascolto di musica (di tutti i generi, dal pop al rock). La spesa massima è sui 350€, valuto anche l'usato, l'importante è che sia bello potente, almeno 3/400W RMS e che scenda tanto... Io sarei puntato sul Klipsch Sub12 però non l'ho mai sentito, voi che ne dite? potrebbe fare al caso mio? Accetto consigli di ogni genere

Citazione Originariamente scritto da fast82
    La spesa massima è sui 350€, valuto anche l'usato, l'importante è che sia bello potente, almeno 3/400W RMS e che scenda tanto...
    Quali sono le dimensioni della stanza? Quali diffusori hai?
    Ultima modifica di R!ck; 11-12-2010 alle 11:48

le dimensioni della stanza dove andrà sono 25mq, ampli onkyo 607, però i diffusori li prenderò in un secondo momento (penso mission m35i oppure wharfedale diamond 10.7, moneta permettendo...) Per adesso lo metterei in un'altra stanza dove ho, collegato al computer, delle magnat motion 1000 con ampli onkyo 674e

Ti suggerisco prima di destinare quei soldi sui diffusori nuovi se vuoi cambiarli...il sub è una "rifinitura" e per mia diretta esperienza anche sul sub che hai menzionato se vuoi qualcosa di più "definitivo" devi alzare il budget purtroppo almeno sui 500 euro.

ma i diffusori da me citati prima (magnat motion) non voglio cambiarli in quanto collegati al pc mi soddisfano, io prendevo il sub e per il momento lo abbinavo a questi diffusori/ampli per l'ascolto di musica appunto tramite pc, poi quando potevo compravo le 2 torri frontali, centrale e surround, però per il momento mi serve solo il sub...

Ho analizzato bene il mercato sulle fascie economiche ( te l'assicuro ) spulciando tutte le possibilità anche l'autocostruzione (!) e sono arrivato alla conclusione che il minimo da spendere per un sub di qualità, in musica ed in ht sul nuovo sono almeno 500 euro per una superficie intorno ai 25/30mq per un 12"

Se non ascolti a volumi troppo elevati vedi se riesci a trovare un asw 610 usato ogni tanto si trovano sui 350 e male che vada lo puoi rivendere oppure se lo trovi a buon prezzo in un negozio di strumenti musicali o materiale per studio audio ci o usato su ebay (l'ho visto a 160 euro!!!)

M-AUDIO STUDIOPHILE SBX10 E' un sub per gli studi musicali con una ottima estensione.
    Ultima modifica di R!ck; 11-12-2010 alle 18:15

quel klipsch (sub12) allora dici che non potrebbe fare al caso mio? Ne ho sentito parlare bene qui sul forum....

Probabilmente è il migliore di quelli che puoi trovare a quel prezzo ma è un sub economico con tutte le implicazioni del caso.

Quelli che ti ho indicato sono di qualità superiore anche se il prezzo è poco più alto.

e sui 500 euro come dicevi tu su cosa potrei optare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •