ciao a tutti... sono entrato in possesso di un'sintoampli HK 255... ora è giunto il momento di collegarlo a dei diffusori...
ero partito dal volermi prendere un kit sempre di HK.. il più bello che fanno.. l'hkts60bq, ma viste le dimesioni dell'ambiente ho paura che i satelliti siano un po scarsi... l'estetica è ottima... ma la qualità? umh..
il problema più grosso è il posizionamento dei surround posteriori.. purtroppo ci sono due pilastri dai quali escono i cavi che sono si leggermente alle spalle del divano... ma sono a 250cm da terra in più il divano è scentrato rispetto ai 2 pilastri... uno a dx si trova a 1 metro... l'altro a 2.5mt..... i frontali saranno invece posizionati sul mobile tv che è 3.5 mt davanti il divano ma è lungo ben 630cm... forse che 6mt da uno all'altro sono troppi? umh... si lo so... ho un sacco di domande.... ho visto anche le tesi di IL che hanno un prezzo umano.. ma l'estetica... cosa consigliate da abbinare a qs sintoampli con queste dimensioni di sala(630x650cm circa.. e il 650 è solo la delimitazione dei pilastri dei surround.. ci sono altri 4mt oltre... )
ciao e grazie