Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Woofer B&W 683 amaccato!!!!Aiuto!!!

Ciao a tutti.
    Questa è la situazione:
    Ieri sera festa di compleanno,8 bambini che gironzolavano per casa,e io mi sono caldamente preoccutato col la mie figlie di non andare,e sopratutto di non fare andare assolutamente nessuno in taverna dove ho l'impianto HT(oltretutto io ******** avevo rimosso le grate parapolvere di protezione),e invece cosa succede!!%°§*,..ç..!!!Quello che non dovrebbere mai succedere....Un furfante di cui non so l'identità(fortuna sua..)ha pensato di infilare il suo "innoquo"ditino nel woofer delle mie casse,amaccando la menbrana in alluminio!!!
    http://img171.imageshack.us/img171/723/84694428.jpg
    Spero di avere postato bene la foto. Come devo fare????aiutatemi sono disperato....preso dalla disperazione ho addirittura provato a succhiarla con la bocca...come fanno nei film quando uno sta per muorire.
    Le mando in assistenza?
    Grazie

io direi proprio di si di mandarele in assistenza. con il twetter un ammaccatura se lieve non crea nessun danno al suono. ma la woofer penso proprio di si. poi io evideri di fare altre prove di riparazione se poi rompi anche le sospensioni del woofer il danno penso diventi maggiore.

se no potresti provare a smontare del tutto il woofer dalla cassa togliendo il gommino di protezione delle viti. e provare ad addrizzare la membrana da dentro. forsee cosi ti verrà più facile e se sei fortunato(ti auguro di esserlo)
    il woofer con una leggera botticina al contrario ritornera coem prima.

Potresti provare con l'aspirapolvere ma devi stare molto molto attento..
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

preso dalla disperazione ho addirittura provato a succhiarla con la bocca...come fanno nei film quando uno sta per muorire.
    ....oh mioddio sto morendo dal ridere....ahahahahaha.... sei troppo un grande !!!

Le cupole parapolvere dei woofer ed i tweeter, per i bambini sono come il miele per gli orsi o come la cacca per le mosche....

Non preoccuparti troppo per il suono, sono solo cupole parapolvere, coprono la bobina mobile, certo anche loro hanno una funzione sulla resa finale ma io non darei troppa importanza ad un woofer per i bassi. Sarebbe stato peggio su di un medio...

Prova a prendere del nastro biadesivo, ne tagli una striscetta di 10 cm la attacchi alla cupola attendi qualche secondo e poi provi a tirare.

heilà!
    la bocca non è un sistema furbissimo...chissà dov'è stato prima quel ditino!!!
    quando è capitato a me ho risolto in diversi modi...
    ago piegato
    scotch da imballaggio
    acqua ed aspirapolvere
    tutti hanno funzionato alla grande ma l'acqua e l'aspirapolvere mi sembra la soluzione ideale sull'alluminio.
    copri bene con una pezza tutto ciò che non è alluminio come il foam o l'eventuale mdf a vista...non reagisce bene all'acqua,
    con uno spruzzino bagna il parapolvere e poi con l'aspirapolvere con il becco tondo semplice (più è grande meglio è, ma sempre più piccolo del parapolvere) lo appoggi ed inizi ad aspirare compiento movimenti circolari, se si asciuga bagna ancora, se proprio non funziona ricorri al nastro adesivo...se non và quello resta solo l'ago.
    ciao ale!

Grazie a tutti per i consigli....ho l'imbarazzo della scelta!!!Ho optato per l'aspirapolvere,ed è venuto quasi perfetto,solo qualche impercettibile alone guardando in controluce(è un alluminio che si ammacca solo guardandolo),però direi di essere soddisfatto.....Questo mi servirà di lezione per il futuro.
    P.S intanto ho amputato tutti gli arti inferiori ai mie figli....

Bravo !!! E' il minimo ...................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

avresti dovuto rilevare le impronte digitali prima, e poi ricercare il colpevole...

vedi poco csi....

kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

.....ed aspirarli la guancia con l'aspirapolvere e un po di acqua.....

Ho lo stesso problema con un tweeter delle mie B&W 602s3.

Un ditino fedifrago colpì nell'anonimato.

Dite che conviene procedere nei modi già indicati oppure trattandosi di un tweeter posso fregarmente?
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Dite che conviene procedere nei modi già indicati oppure trattandosi di un tweeter posso fregarmente?
    Direi che la situazione è decisamente peggio, per un tweeter la cupola è fondamentale.

Nel tuo caso di che tweeter si tratta ? Seta, metallo....

Ma non dirmi così però, cavolo.... indorami la pillola, preparami in qualche modo... ho sofferto tantissimo

Mi dica Dottore, è grave?

http://www.pctunerup.com/up//results...45_tweeter.jpg
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Ma non dirmi così però, cavolo.... indorami la pillola, preparami in qualche modo... ho sofferto tantissimo
    .... ....si è grave !, lo stiamo perdendo....

Vedo che i più gettonati dai bimbi sono i B&W... manderanno qualche messaggio subliminale in qualche cartone animato....

Il fatto che sia a cupola metallica però ti consente di provare, il metodo aspirato ( non quello con la bocca...) in questo caso mi sa che non fa..., prova con del nastro adesivo per pacchi o biadesivio ( il biadesivo è particolarmente forte ).

L'aspirapolvere gli fa un baffo... oppone una certa resistenza.

se l'aspirapolvere non lo usi con l'acqua è quasi inutile, l'acqua diminuisce le fessurazioni tra cupoa e bocca dell'aspirapolvere aumentando la contropressione...comunque si è grave...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •