|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
-
03-12-2010, 16:12 #16
sinceramente fossi in te visto che hai stanziato 5-6000€ di budget, io l'investimento di 100-200€ per una giornata a Roma in un paio di negozi di Hi-Fi/HT li spenderei!
chiami prima per vedere se hanno in casa ciò che ti interessa e poi ti organizzi una "full immersion sound day"!
se ti interessa poi a Perugia, non distante da te c'è homecinemasolution, ma non mi pare che tenga i marchi che tu cerchi.Ultima modifica di grezzo72; 03-12-2010 alle 16:24
-
03-12-2010, 16:22 #17
Originariamente scritto da grezzo72
conosco bene...prendo quasi sempre tutto da lui...ma non ha proprio tutto...chario per esempio no...ProAC nemmeno se non sbaglio...
VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
03-12-2010, 18:14 #18
Advanced Member
visto che sei corazzato già bene in ht,quei soldi li potresti investire per un impianto hifi magari
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
03-12-2010, 18:15 #19
Advanced Member
pardon post doppio
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
04-12-2010, 14:59 #20
Advanced Member
Originariamente scritto da mak00
vatti a vedere come sono costruiti i driver del phoneix... e vedrai che di economico c'è solo il prezzoComunque alla fine non esiste una relazione diretta tra costo e qualità, lo stesso tweeter è impiegato nelle ursa Major che sono diffusori da 5000 euro, ma lo compri sfuso (Ciare PT383) ad una cinquantina di euro...non impantanarti in questi non-probelmi
Ad ogni modo valuta solo con le tue orecchie e prendi quel che ti piace(ho scoperto l'acqua calda
)
Ultima modifica di Ale55andr0; 04-12-2010 alle 15:11
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
04-12-2010, 15:28 #21
Originariamente scritto da Ale55andr0
tu tra chario e proac su cosa saresti orientato ? (ferma restando la prova di ascolto)VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
04-12-2010, 17:21 #22
Advanced Member
Mai ascoltato le ProAc, e per giunta sono nazionalista da far schifo, quindi non sarei obiettivo, nel caso
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
04-12-2010, 18:01 #23
In Germania, con 6500 Euro, si prende il sistema Klipsch thx ultra 2 che, in ht, spacca di brutto. Un amico forumer lo usa proprio in abbinamento ad elettroniche Onkyo (pre 5508 + finale 5500) con grande soddisfazione.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
04-12-2010, 18:17 #24
Member
ti capisco, ma ormai mi rendo conto che con tutti i negozi online che ci sono sparsi sul web, i negozi non fanno più magazzino come facevano anni fa. Bisogna adattarsi al mercato o trovare soluzioni
Amplificatore: Rotel RA-1520 | Casse: Canton Chrono 507.2 | Lettore CD: ancora da comprare
-
05-12-2010, 00:29 #25
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
05-12-2010, 10:12 #26
In ht però fa il mazzo a sistemi dal costo n volte superiore. I tre frontali sono appunto identici, come da specifiche thx. Se invece si fosse interessati ad un uso misto, 2ch e ht, per restare in casa Klipsch, si potrebbe valutare anche un sistema basato sulle nuove RF-7 II. Essendo però la nuova serie appena uscita, i costi sono maggiori.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
05-12-2010, 11:30 #27
Advanced Member
credo che se faccia i nomi chario e proac il suo interesse alla sola riproduzione stereo sia notevole, e forse nel suo caso sarebbero preferibili comunque alle klipsch reference, che vuoi o non vuoi hanno la stessa configurazione del THX: tweeter in titanio caricato a tromba e woofer in cerametallic, il family sound non dovrebbe essere stravolto, nella sostanza
Potendo comunque, risparmierei sul 7.1 e proverei a cercare un'offertona per le Ursa major, visto che è in preventivo un futuro finalozzo e fanno una bella differenza in stereo rispetto le pegasus (hanno una configurazione particolare che riprende in parte il progetto delle serendipity, anche se sarebbe più corretto dire l'inverso)Ultima modifica di Ale55andr0; 05-12-2010 alle 11:34
-
05-12-2010, 13:51 #28
ecco si..Alessandro ha colto nel segno...il punto è proprio quello, non potendo al momento allestire 2 diverse postazioni high end, una per l'home theater ed una per il 2 canali, vorrei una soluzione high end per la saletta ht ma con 2 frontali che suonino come si deve anche nel 2 canali...
le ursa major non le ho mai sentite ma tutti ne parlano alla grande...se alla fine dovessi optare per chario è una cosa da prendere in considerazione magari rimandando di qualche mese per i 2 surround back e partendo col 5.1.
a quel punto, sarei indeciso se andare sulla serie constellation classica oppre la nuova serie K che oltre a costare un po' meno ha una finitura nera (opaca o laccata lucida) che preferirei...però ho scritto alla chario e mi hanno risposto che:
"La nuova serie K è performante come la serie Constellation o la serie Piccolo Star da cui deriva . L'unica variazione è rappresentata dalla sostituzione delle parti in legno massello con agglomerato ad alta densità che permettono una diversa finitura (cut)...La contropartita di questa variazione costruttiva è una leggera crescita della distorsione spuria generata dal mobile, che nelle Constellation è record assoluto, mentre nelle K si attesta su un'eccellente meno 60 db.
In termini concreti di ascolto questa variazione non è percepibile in ambienti acusticamente non trattati, in quanto annegata nell'inviluppo della risposta ambientale, ma nel suo caso, con un'ambiente acusticamente ben trattato, potrebbe essere percepibile"
Vediamo un po'...un mio caro amico audiofilo (collaboratore di una nota rivista di alta fedeltà) mi ha consigliato di sentire le ProAC Studio 140 MK II assicurandomi che sono qualcosa di assolutamente eccezionale e che se la giocano con diffusori di costo ben superiore...tutto sta a trovare il modo di confrontare le 2 soluzioni...chario (magari con le ursa) e ProAC...VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
05-12-2010, 17:02 #29
Advanced Member
in termini di massima dinamica esprimibile stai sicuro che sono dietro le ursa major, è fisiologica la cosa (chiaramente se la cosa può interessarti
). Per il resto non saprei, ma da quel che ho sentito dire (e quindi potrei sbagliarmi di grosso) hanno un'impostazione "aperta" e dovrebbero quindi essere ben differenti dalle chario, permettendoti di scegliere facilmente cosa ti aggrada anche senza averle nella medisima prova di ascolto
Ultima modifica di Ale55andr0; 05-12-2010 alle 17:06
-
05-12-2010, 19:09 #30
Cmq, avendo velleità 2ch, credo che un aspetto non secondario da considerare sia quello legato all'amplificazione.
Un integrato a/v, per quanto valido, molto difficilmente sarà in grado di rendere giustizia anche ai diffusori più audiophile di questo mondo.
Pertanto, il consiglio è quello di valutare anche un ampli stereo da affiancare a quello ht.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)