Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7

    scelta diffusori per HT


    Ciao a tutti, vorrei completare il mio impianto HT con dei minidiffusori. Attualmente posseggo un sinto Rotel RSX-1550 con subwoofer Velodyne CHT-10R e 2 diffusori frontali da dismettere. Sono indeciso tra 5 microdiffusori Cabasse Eole2 con subwoofer Santorin 21 o 5 minidiffusori B&W M1 da affiancare al mio "potentissimo" sub. Ed anche sull'affiancare questo sub alle M1 ho molti dubbi . Ho già escluso Gallo, Kef, Focal e prodotti più commerciali.
    Ho letto molto in giro sia in termini di critica che di esaltazione sulle cabasse, un pochino più controverse delle b&w... Certo dal punto di vista estetico e del WAF prevalgono, ma come tutti sapete ciò che conta è come suonano. Dimenticavo di precisare che il mio utilizzo è 80% video (film, tv, etc) e 20% musica.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7

    grazie comunque...

    devo dire che questo è un forum molto vivace!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103
    Ciao, ho ascoltato le m1 e mi hanno entusiasmato molto, nell'ascolto film per me sono le migliori come mini diffusori. Un centrale piu lineare avrebbe fatto la sua figura.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7

    grazie per la risposta...

    Finalmente una risposta!! Grazie didolosi per il consiglio, ma se puoi spiegami meglio cosa intendi in pratica con l'espressione "centrale più lineare"... naturalmente io non avrei preclusioni a mixare le m1 frontali e posteriori con un centrale differente. Grazie ancora
    Ultima modifica di Dave76; 01-12-2010 alle 21:18

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7

    forum molto deludente...

    Direi che una sola risposta alla mia richiesta di aiuto da questo "famossisimo" forum non me l'aspettavo! Inviterei i moderatori a fare qualche riflessione sulla mia piccola esperienza di utente junior che avrebbe scoraggiato chiunque. Nell'interesse di questo cosiddetto "forum"...
    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Se avessi postato nella sezione corretta, forse...

    Spostata in diffusori.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7

    riflessione

    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Se avessi postato nella sezione corretta, forse...

    Spostata in diffusori.
    Per la verità ho postato lo stesso quesito anche nella sezione Home Theatre, che mi sembrerebbe corretta. E l'esito è stato identico! Quindi invece di una risposta da maestrina severa, caro moderatore, poteva salvare la faccia del suo forum con un saluto di benvenuto da vero "padrone di casa". Cosa che mi sarei aspettato avendo aperto questo mio primo thread anche per un saluto a tutto il forum.
    Comunque grazie per l'utile consiglio e per lo spostamento. Chissà che la sezine Diffusori si riveli più vivace di quella Home Theatre....

    PS: ribadisco l'invito alla riflessione

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    Scusami mago J,

    ma visto che fai tanto il grillo parlante e ti spertichi in consigli non richiesti, vuoi cortesemente cominciare a elencare gli articoli del regolamento di questo forum che hai violato da quando ti sei iscritto ad ora? Sono molti, credimi.

    Come? non l'hai letto?!?! Ma lo hai accettato!

    No perchè, vedi, il padrone di casa (anzi, i maggiordomi in questo caso) si potrebbe incazzare se entri e ti metti a salire con le scarpe sul divano, strisci il parquette e ti metti pure a dire "che schifo di colore ste pareti".

    Quindi per prima cosa impariamo ad usare l'educazione di imparare le regole della casa, poi impariamo a tenere la crestina bassa e ricordiamoci anche che un forum non è un call center e che qui nessuno ha sentito o sentirebbe la mancanza di nessuno.

    Spero di esser stato abbastanza chiaro.

    Nel caso volessi replicare a questo messaggio ricorda che automaticamente verrai bannato.

    Se invece resisterai e vorrai seguire le regole in futuro potresti riuscire a salvare una faccia.

    La tua.

    Perchè agli altri utenti, che rispettano il regolamento per rendere questo forum migliore, potresti non essere così simpatico come credi.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 02-12-2010 alle 13:13


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •