|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: scelta diffusori per HT
-
07-10-2010, 16:52 #1
Junior Member
scelta diffusori per HT
Ciao a tutti, vorrei completare il mio impianto HT con dei minidiffusori. Attualmente posseggo un sinto Rotel RSX-1550 con subwoofer Velodyne CHT-10R e 2 diffusori frontali da dismettere. Sono indeciso tra 5 microdiffusori Cabasse Eole2 con subwoofer Santorin 21 o 5 minidiffusori B&W M1 da affiancare al mio "potentissimo" sub. Ed anche sull'affiancare questo sub alle M1 ho molti dubbi
. Ho già escluso Gallo, Kef, Focal e prodotti più commerciali.
Ho letto molto in giro sia in termini di critica che di esaltazione sulle cabasse, un pochino più controverse delle b&w... Certo dal punto di vista estetico e del WAF prevalgono, ma come tutti sapete ciò che conta è come suonano. Dimenticavo di precisare che il mio utilizzo è 80% video (film, tv, etc) e 20% musica.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
-
13-10-2010, 17:21 #2
Junior Member
grazie comunque...
devo dire che questo è un forum molto vivace!
-
18-10-2010, 21:40 #3
Senior Member
Ciao, ho ascoltato le m1 e mi hanno entusiasmato molto, nell'ascolto film per me sono le migliori come mini diffusori. Un centrale piu lineare avrebbe fatto la sua figura.
-
19-10-2010, 18:38 #4
Junior Member
grazie per la risposta...
Finalmente una risposta!! Grazie didolosi per il consiglio, ma se puoi spiegami meglio cosa intendi in pratica con l'espressione "centrale più lineare"... naturalmente io non avrei preclusioni a mixare le m1 frontali e posteriori con un centrale differente. Grazie ancora
Ultima modifica di Dave76; 01-12-2010 alle 21:18
-
01-12-2010, 07:44 #5
Junior Member
forum molto deludente...
Direi che una sola risposta alla mia richiesta di aiuto da questo "famossisimo" forum non me l'aspettavo! Inviterei i moderatori a fare qualche riflessione sulla mia piccola esperienza di utente junior che avrebbe scoraggiato chiunque. Nell'interesse di questo cosiddetto "forum"...
Grazie
-
01-12-2010, 21:18 #6
Se avessi postato nella sezione corretta, forse...
Spostata in diffusori.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-12-2010, 21:37 #7
Junior Member
riflessione
Originariamente scritto da Dave76
Comunque grazie per l'utile consiglio e per lo spostamento. Chissà che la sezine Diffusori si riveli più vivace di quella Home Theatre....
PS: ribadisco l'invito alla riflessione
-
01-12-2010, 21:50 #8
Scusami mago J,
ma visto che fai tanto il grillo parlante e ti spertichi in consigli non richiesti, vuoi cortesemente cominciare a elencare gli articoli del regolamento di questo forum che hai violato da quando ti sei iscritto ad ora? Sono molti, credimi.
Come? non l'hai letto?!?!Ma lo hai accettato!
No perchè, vedi, il padrone di casa (anzi, i maggiordomi in questo caso) si potrebbe incazzare se entri e ti metti a salire con le scarpe sul divano, strisci il parquette e ti metti pure a dire "che schifo di colore ste pareti".
Quindi per prima cosa impariamo ad usare l'educazione di imparare le regole della casa, poi impariamo a tenere la crestina bassa e ricordiamoci anche che un forum non è un call center e che qui nessuno ha sentito o sentirebbe la mancanza di nessuno.
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Nel caso volessi replicare a questo messaggio ricorda che automaticamente verrai bannato.
Se invece resisterai e vorrai seguire le regole in futuro potresti riuscire a salvare una faccia.
La tua.
Perchè agli altri utenti, che rispettano il regolamento per rendere questo forum migliore, potresti non essere così simpatico come credi.Ultima modifica di iaiopasq_; 02-12-2010 alle 13:13