Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Canton... qualcuno le conosce?

Salve
    mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra questi kit di canton:
    Quale suona meglio?
    ...dovrei abbinarlo ad un yamaha v667

- canton movie 120mx
    - canton movie 150qx
    - canton movie cd102

- canton movie 125mx
    - canton movie 155qx
    - canton movie cd105
    - canton movie cd151

saluti

io le ho comprate da poco
    Amplificatore: Rotel RA-1520 | Casse: Canton Chrono 507.2 | Lettore CD: ancora da comprare

Quale modello hai comparato
    Come ti trovi?

Citazione Originariamente scritto da DiPi
    Quale modello hai comparato
    Come ti trovi?
    Il mio modello è scritto nella mia firma. Per ora mi sto trovando molto bene e tutto questo lo devo ad un mio amico audiofilo che mi ha saputo consigliare bene. Lui ha anche altre canton e quindi mi ha saputo dire quale andava meglio per le mie aspettative. Se vuoi ti metto in contatto con lui però è un tipo molto preciso
    Amplificatore: Rotel RA-1520 | Casse: Canton Chrono 507.2 | Lettore CD: ancora da comprare

A me interesserebbe un parere da chi ha ascoltato le Canton CD serie 200.
    Potresti chiedere al tuo amico se ha mai avuto modo di ascoltarle e se può darmi un suo parere?
    Grazie mille!

Ottime ma il sub è da cambiare
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ottime ma il sub è da cambiare
    Ottime le Canton in generale o ti stai riferendo ad un modello in particolare?

... e nessuno ha mai sentito le canton Movie 150QX o le CD102 ?

In generale sono diffusori che a me hanno molto colpito, però fino a cifre umane, oltre c'è molto meglio.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da francesco_ita
    A me interesserebbe un parere da chi ha ascoltato le Canton CD serie 200.
    Non male per esser diffusori di design; hanno un timbro un po' freddo, quindi occhio all'abbinamento con l'ampli. Indipendentemente dal diffusore (fossero anche le 200 da pavimento) consiglio di abbinarci un subwoofer anche per l'ascolto musicale per dargli un po' di calore in più. Come sub puoi andare su un Focal, un Velodyne: risparmi rispetto a quello della stessa serie ed il risultato è a volte anche migliore.

...ma con quest ultimo posta state parlando delle Canton in generale?
    ...e quindi anche delle 150QX o CD102?

...sono fredde pure queste?
    ...come vedte l'abbinamento con un yamaha 667?

Meglio Marantz

x quale motivo meglio Marantz?

...sarebbe sbagliato/brutto abbinarle ad un yamaha?

Perché yamaha è freddo di suo come timbrica, Marantz molto più musicale.
    Mi riferivo in particolare alle CD, ma l'abbinamento con Marantz te lo consiglio anche con le QX. tutt'al più Onkyo, ma a mio avviso non Yamaha.
    Non è una peculiarità di *tutte* le canton, ma delle serie da te citate, soprattutto le CD che hanno il cabinet in alluminio.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Non male per esser diffusori di design; hanno un timbro un po' freddo, quindi occhio all'abbinamento con l'ampli. Indipendentemente dal diffusore (fossero anche le 200 da pavimento) consiglio di abbinarci un subwoofer anche per l'ascolto musicale per dargli un po' di calore in più. Come sub puoi andare su un Focal, un Velodyne: risparmi rispetto a quello della stessa serie ed il risultato è a volte anche migliore.
    Come ampli la scelta è tra Onkyo 808 o Denon 3311. Come sub ne avrei bisogno uno poco ingombrante e bello potente, pensavo quindi ad un Sunfire HRS8, 10 o 12, ma sono ben accette alternative.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •