Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto - problema posizionamento centrale

Salve ragazzi, ho un grosso dubbio...
    in un salone di 50 metri quadrati voglio dedicarne la metà, 25, ad un impianto HT. Il problema è che sono impossibilitato a installare un canale centrale dietro allo schermo ( del tipo che vanno nel controsoffitto ). Avevo pensato quindi, come unica soluzione, di installarlo a soffitto. Ovviamente però, per ovvimi motivi, non può essere molto grande, anzi...più piccolo è meglio è...
    che ne pensate di questa soluzione ?
    kit jbl 200.5 sostituendo però i due frontali con le jbl Es-80

altrimenti che soluzione posso adottare?

nesuno sa aiutarmi?

ma non ho capito...hai un proiettore...e lo schermo che si riavvolge nel controsoffitto
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

si, proiettore e schermo. Il canale centrale non posso installarlo dietro lo schermo per diversi motivi
    1) c'è una finestra con relativo termosifone
    2) dovrei comprare una tela microforata per l'audio, che costerebbe molto.

Ho pensato di installare la cassa sotto il soffitto, quasi subito davanti lo schermo.
    Dato che nn ho trovato casse di una certa qualità di dimensioni contenute, ho pensato di utilizzare il kit jbl scs 200.5 sostituendo i due frontali con 2 es-80

Se non hai alternative c'è poco da fare ...in teoria dicono di allineare il canale centrale con i diffusori principali...

Installare il canale centrale così in alto non sarà il massimo ma è sempre meglio che non averlo. IMHO
    La mia sala Cinema: Entra

ma metterlo in basso?sotto lo schermo
    Per le altre casse hai problemi di spazio? le es80 non sono piccole...a questo punto se proprio non riesci a piazzare il centrale puoi ripiegare su un stereo di buona qualita'
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

dietro lo schermo, risulta proprio impossibile metterlo, come ti dicevo c'è il termosifone e la finestra, a menochè....lo potrei mettere decentrato?

in ogni caso, problemi di spazio li ho per i sorround, devono essere piccolini...i due frontali no, dato che ancora devo arredare...

Citazione Originariamente scritto da Becio
    ...lo potrei mettere decentrato?
    Siamo sempre li...compromessi
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •