Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quali diffusori frontali con budget di 1000 euro?

Ciao a tutti, dopo vari ripensamenti dovuti agli innumerevoli thread di questa discussione ho deciso di procedere pian piano con l'acquisto del mio HT.

Ho un budget di 1000 euro per i diffusori frontali che dovranno essere da pavimento (magari anche belle esteticamente per far contenta la mia signora... ma anche me!) e che saranno pilotati da un Pioneer VSX-1020. Purtroppo ho poco spazio dal muro posteriore, diciamo non piu' di 10 cm.

Sarei orientato a qualcosa tipo le B&W 683, le Focal Chorus 816V o le Wharfedale Diamond 10.7, ma non sono ancora sicurissimo...

Consigli?

Grazzzzzzzzzie!

JD

se i 1000,00 sono solo per i frontali potresti valutare una coppia di RX6 di MonitorAudio in finitura nero laccato che sono davvero ottime!

ciao. Io ho acquistato da poco le b&w 683 e te le consiglio vivamente anche se dovrai aumenentare il budget con qualche eurozzo in più. Le mie sono ancora in rodaggio ma le prime impressioni sono ottime. Suonano bene e hanno dei bassi notevoli. Esteticamente poi sono davvero possenti

Stupende le Sonus Faber Toy che si riescono a trovare a 1350 Euro ... un po' di piu' ma sono esteticamente molto belle, soprattutto con la fiinitura in pelle... e poi sono italiane Io le ho sentite in un confronto con le B&W con un pezzo di musica jazz.. la vece femminile veniva fuori in modo impressionante.

dove si trovano a questa cifra?

On-line le ho trovate a 1300 euri... sembrano delle belle bestie anche se esteticamente non mi fanno impazzire. Ho visto le B&W CM7 nere laccate... sono proprio belle, ma costano trooooooooooooppo!

JD

Johnny qual'è la tua % d'uso musica/film/game?

prima di tutto ti suggerisco se riesci di ascoltare quei diffusori che hai citato e poi aggiungo quotando Max le monitor audio RX6 che a mio parere in quella fascia di prezzo (sotto 1000€) sono davvero ottime!

ad ogni modo mi fa riflettere:
    Citazione Originariamente scritto da Johnny Drama
    ...Purtroppo ho poco spazio dal muro posteriore, diciamo non piu' di 10 cm....
    se non riesci a distanziare di + le torri c'è il rischio che tutti i modelli citati suonino male nel tuo ambiente: quanti mq è la stanza? ci sono mobili, tende, tappeti e/o piante?

se riesci ad ascoltarle, le totem arrow mi è sembrato risentissero meno di un posizionamento simile.....anche le neat motiv ma queste ultime sono quasi introvabili. per entrambi i diffusori sforeresti però il budget.

1 consiglio: considerando il tuo ampli, eviterei B&W: ottimi diffusori ma che necessitano di tanta corrente per suonare adeguatamente cosa che il tuo pioneer non riuscirebbe a dare.
    Ultima modifica di grezzo72; 27-10-2010 alle 14:30

Musica 60%, Film 30%, Game 10%

La stanza e' di 28mq, parquet a terra, mobili in legno e tende, no tappeti e piante.

Quanto spazio dovrei lasciare dal muro posteriore? Non vorrei metterle praticamente in mezzo alla stanza...

JD

non c'è 1 regola fissa, ma diciamo che dovresti lasciare almeno 40-50 cm dalla posteriore e qulacosa di più dalle laterali, in modo da evitare che le basse frequenze si gonfino troppo e per non compromettere la ricostruzione scenica.
    visto le tue % e il tuo budget, io inizierei ad ascoltare le monitro audio rx6 e le focal 816.
    se sei di Milano, posso dirti dove andare ad ascoltare le totem e le neat, anche se con il tuo ampli hmmmm....
    ....visto il tuo ampli non proprio genoroso di potenza, potresti valutare anche le Indiana Line Musa e risparmieresti della pecunia!

Ed infatti le Musa (anzi no, le Tesi) erano quelle che volevo comprare all'inizio, prima che mi prendessero delle manie di grandezza...
    Ma quindi che ampli ci vuole per le B&W??? Pensavo che 140w per canale potessero bastare!
    Le Diamond 10.7 non piacciono proprio, eh?

JD

le wharfedale le conosco poco: ho ascoltato solo le diamond da scaffale 10.2 e non mi hanno entusiasmato....però a te potrebbero anche piacerti!
    le musa ho ascoltato quelle da scaffale e sono dei bei diffusori musicali....considerando il prezzo direi ottimi!

Per quanto riguarda la potenza del tuo ampli, quella che scrivi è quella dichiarata da pioneer su 6ohm.
    se leggi il 3rd qui sotto ti puoi rendere conto delle fesserie che scrivono i produttori sulla potenza erogata:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164592

per le B&W, per esperienza diretta e per mio gusto io ci accoppierei denon o yamaha come sinto AV, minimo rispettivamente il 2311 e il 1067 ma meglio se vai sulla fascia superiore.

Cambiare ampli proprio adesso che l'ho appena comprato non se parla...
    Ma se adesso sfrutto solo 2 canali, la potenza che arriva alle casse non dovrebbe essere maggiore? Tanto i pezzi per arrivare al 5.1 (se mai lo farò...) arriveranno con moooolta calma e nel frattempo tra qualche annetto potrei passare ad un ampli di fascia superiore...

JD

prenditi le 10.7 oppure le TESI 560

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •