Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quali diffusori surround per il mio impianto HT

Salve a tutti.

Vorrei un consiglio sull'acquisto di diffusori surround per il mio impianto.

Attualmente ho il seguente impianto:
    - Sintoamplificatore Onkyo sr608;
    - Diffusore centrale Indiana Line Tesi 704;
    - Diffusori laterali Indiana Line Tesi 560;
    - Sub Velodyne Impact 12;
    - Lettore Blu-ray Panasonic BD85
    - Decoder Mediaset Premium ONDEMAND HD;
    - Televisore al Plama 600 Hz Panasonic TXP50G20 con pannello NeoPD
    L'ambiente di ascolto è un salotto 3.80 x 6.00 con divano vicino al muro.

Utilizzo dell'impianto: 80% Home Theatre, 20% Musica.

Avrei valutato di acquistare delle Klipsch RS 52.

Che ne pensate?

Premetto che non conosco bene nè le Tesi nè le Klipsch, ma a prima vista vedo notevoli differenze tecnologiche nelle due serie, a livello di woofer, di tweeter e di costruzione.
    Questo secondo me potrebbe influire negativamente sulla timbrica generale dell'impianto, risultando fastidiosamente non omogenea.
    Le Tesi 104 le hai già scartate?...

In più, le RS52 mi sembrano anche qualitativamente "sovradotate" rispetto alle Tesi già esistenti; non vorrei che dopo qualche tempo ti tocca cambiare anche il fronte anteriore...

Ad ogni modo, questa è solo una mia sensazione "a pelle"; in realtà dovresti ascoltarle assieme alle tue Tesi!

PS: visto che è il tuo primo messaggio, presentati in Palestra!
    Loud pipes save lives!!

Prospettive di ampliamento

In effetti dato che il sintoamplificatore è un 7.2 pensavo di passare le 560 come surround laterali e per il frontale acquistare una coppia di Klipsch RF 82.

Cosa ne pensi?

Le 104 mi sembrano un pò piccole.

Ah, ecco, inconsciamente avevo letto le Tesi 560 come frontali!...

Ritiro il discorso sul sovradimensionamento del posteriore, ma rimane la perplessità sull'omogeneità timbrica dell'impianto...

Mi sovviene anche qualche dubbio sull'utilizzo laterale di un sistema ad emissione del suono diretto verso l'ascoltatore (Indiana Tesi 560) assieme a dei posteriori che sfruttano la riflessione sulle pareti (Klipsh RS52). Non credo che si sposino molto bene insieme un suono delocalizzato ed un altro molto diretto che coprono il fronte laterale posteriore, secondo me tendono a sovrapporsi e a disturbarsi (o meglio a rendere il laterale inutile)...

Io utilizzerei un sistema con le Klipsh RS52 nella configurazione 5.1, mentre nell'ipotesi di un 7.1 (o 7.2) andrei con tutte e 7 le casse dirette verso l'ascoltatore.

Ma anche qui va a "gusti", per cui bisognerebbe sempre provare!!
    Ultima modifica di m.magnifico; 19-10-2010 alle 14:46
    Loud pipes save lives!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •