Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Soundbar informazioni

Soundbar informazioni

Salve a tutti,
    ho bisogno di alcuni consigli e dritte per quanto riguarda l'acquisto di una soundbar da mettere vicino ad una tv SAMSUNG 55'' 3D LED,da premettere che non voglio installare un sistema ht per questioni di fili ecc ecc,per la spesa non ho problemi vorrei solo un buon consiglio....
    la stanza è grande 3,75 x 5,72 poco arredata e il televisore viene in un angolo.
    ah dimenticavo,io ero orientato su ysp 3100 0 4100.

Grazie anticipatamente

yamaha è la migliore , ma prima di spendere pensaci bene se Vuoi un finto (5+1)o un vero 5+1 ?ps. quel tv merita un HT ..............
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Ciao Marcello,
    Lo so che quella tv merita ben altro,ma sai io non ho mai avuto un ht e quindi non so ne dove mettere le mani e ne quale prendere in termini di potenza marchio ecc ecc,per questo la scelta è caduta su una soundbar,per alcuni fattori:
    Purtroppo abito in condominio e poi da "neofita" del suono mi sembrava la scelta più azzeccata...ma cmq sia un buon consiglio da chi ne capisce non mi dispiacerebbe
    Ti saluto

credo che il ysp 3100 non esista. devo essere sincero aspetto davvero la sua uscita.
    Visto il tuo tv 3d il mio consiglio è di prendere la nuova ysp 2200 che ha hdmi 1.4 per il 3d e codifiche hd. Certo bisognerebbe ascoltarla ma
    ancora non è presente in negozio ma basta aspett un'altro pò.
    Direi di restare su yamaha in ogni caso.

bisognerebbe ascoltarla anche perche è un "giocattolino" da circa 1200 eurini

Tieni sempre conto che la migliore soundbar non ti darà MAI l'effetto di un vero 5.1...
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

con 1200 € ci si può mettere su un discreto HT entry che suonerebbe 1200 volte meglio di 1 soundbar.
    ...se poi come dice Lello "...la spesa non è un problema...", io rifletterei MOLTO ATTENTAMENTE sugli spazi per diffusori tradizionali e sul passaggio di cavi e canaline.

....se poi si tratta di una questione di spazio e passaggio cavi ("non fattibile") allora vai pure di soundbar, ma almeno ti consiglio di stare abbondantemente sotto i 1000 €

Per quanto riguarda i fili,cavi ecc,non ho nessun problema poiché passa tutto nel cartongesso......
    L'arredamento è minimale quindi pochi mobili,come dicevo prima la stanza(salotto) è 20 mq ed il televisore viene messo in un angolo con il divano al centro....
    Quindi allora??ysp 2200 o ht?

se soundbar o ht lo puoi sapere solo tu....
    ma la ysp-2200 quanto costa? è uscita?

ciao ciao

Tra soundbar e HT ovviamente nettamente HT, la soundbar è un ripiego da valutare SOLO se per motivi di spazio altro non è possibile posizionare un HT.
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

visto che non hai grossi problemi, ti suggerirei un HT 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •