|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio impianto ht 5.1
-
12-10-2010, 16:59 #1
Senior Member
Consiglio impianto ht 5.1
Ciao ragazzi. Ho bisogno di un consiglio. devo installare un impianto ht 5.1 nella mia nuova casa. La zona visione e ascolto sarà di circa 12 mq in un salotto open space di 35 totali. Mi piacciono tantissimo esteticamente le canton chrono sl. Avevo pensato:
canton chrono sl 570 front;
canton chrono sl 555 centre;
canton chrono sl 520 sr;
canton chrono sl 600 sub;
yamaha 1067 ampli.
Purtroppo non ho mai sentito suonare le sopra elencate canton, oggi ho fatto una prova d'ascolto in una saletta di padova. Ho sentito i diffusori da pavimento Monitor audio rx6 collegati ad un audio analougue, esteticamente bellissime, però mi sembravano un pò troppo stridenti e alla lunga penso che stanchino. Le focal 716 sentite un mesetto fà mi erano piaciute di più. Il problema è che nel'ambiente in cui vorrei metterle non mi piacciono. Cerco qualcosa di nero laccato lucido.
L'uso che ne farò sarà esclusivamente ht e ps3. Pensate che vadano bene le Canton? eventualmente la serie chrono non sl in cosa differisce? ho visto che costa meno. Grazie.
-
12-10-2010, 17:31 #2
le canton non ho mai avuto il piacere di sentirle, ma se ti può interessare tutta la serie CM della B&W è nera laccata lucida. a mio parere sono ottimi musicalmente parlando, molto equilibrati e bellissime anche da vedere!
se hai l'occasione ti suggerisco di ascoltarli.
-
12-10-2010, 20:55 #3
Senior Member
Le b&w cm7 le ho sentite e non mi hanno entusiasmato. In ogni caso si sale un pò troppo con il budjet. Nessuno che abbia sentito suonare le canton in questione?
-
13-10-2010, 16:19 #4
Senior Member
ragà proprio nessuno può darmi un consiglio?
-
13-10-2010, 19:22 #5
Sospeso
purtroppo le canton non le ho mai sentite suonare...pero posso dirti che la serie 8 della focal ha delle parti nere lucide che ti potrebbero interessare a confronto della serie 7 e come suono beh non ci sono parole
-
16-10-2010, 03:10 #6
Member
ehi ciao...hai trovato qualcuno che conosce queste famose canton? il mio amico che mi ha detto di buttare le bose credo che le abbia a casa nella sua saletta...però non è iscritto al forum, come faccio a metterti in contatto con lui? gli posso mandare la tua mail, ma non so come si faccia
-
16-10-2010, 09:33 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Nitroxx
canton le ho sentite a roma in un negozio
non sono male ma sono un po costose per la qualita
ho sentito poco dopo in un negozio praticamente dirimpettaio all' altro delle Cabasse JESRSEY e' mi sono sembrate ottime
piu' potenti e piu' naturali...
-
17-10-2010, 09:58 #8
Senior Member
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte. Purtroppo questo modello di canton non sono "in voga" tra i forumisti. Trovare impressioni è quindi difficile. Nel frattempo ho sentito le warfadale 10.4, la coppia mi costerebbe 480 euro. Non male. Su questo modello eventualmente potri spingermi anche oltre, 10.5 o 10.6. Devo ancora decidere. La ricerca di un rivenditore che abbia le canton chrono sl da farmi sentire continua. Vi terrò aggiornati.