Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Posizionemento in ambiente Chario Constellation

Salve,
    chi mi aiuta a posizionale e regolare il mio set di chario constellation?
    Pegasus, delphinus, phoenix, hercules.
    la stanza e' di circa 25 mq il suono e' al momento con bassi poco profondi e definiti, ho provato a regolare un po la frequenza e il volume ma niente...
    Quando devo usare lo swich per la fase?
    Sono in abbinamento con onkyo 5007
    Ecco le foto dell'mbiente in modo da farvi capire come sono posizionati i diffusori.
    Avevo pensato di usare delle bose acusticmass 5 da mettere dietro al divano a muro in modo da ottenere un risultato migliore per i canali posteriori (li ho inutilizzati in cantina....)
    cosa ne pensate?
    Aiuto vi prego!
    Grazie
    ciao a tutti
    Immagini allegate Immagini allegate

secondo il mio modesto parere, devi curare meglio il trattamento acustico della stanza innanzitutto.

le pareti sono troppo spoglie, serve un bel tappeto tra il divano e i diffusori anteriori e delle belle tende per porta-finestra e finestra.

Come dice Saetta McQueen la stanza è assolutamente troppo spoglia. Immagino che non siano solo le basse frequenze ad essere poco definite, ma dovrebbe esserci un discreto riverbero che va a sporcare quasi tutto lo spettro. Tieni conto che per cominciare e con pochi sforzi si possono ottenere dei discreti risultati semplicemente aggiungendo superfici assorbenti come tende e tappeti. Per spezzare il suono sono anche consigliati oggetti come quadri, librerie o qualche mobile.
    Per quanto riguarda le basse frequenze il discorso è un pò più complicato infatti spesso gli accorgimenti sopracitati non sono sufficienti, ma ti consigliereri di fare delle prove. In certi casi anche semplicmente variando leggermente la posizione dei diffusori e del sub può portare a miglioramenti.
    Quell'impianto merita sicuramente un'acustica migliore
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Grazie mille, cerchero di "riempire" di piu' la stanza, cosa ne pensate delle menzionate Bose per i posteriori?
    Grazie!

Io ti sconsiglio vivamente di aggiungere "pezzi" che non sono coerenti con l'impianto (poi con tutto il rispetto le bose non meriterebbero un inserimento ). In realtà guardando meglio le foto non capisco come tu abbia posizionato i posteriori, sbaglio o il posteriore destro è laterale ? Tieni conto che è fondamentale avere una buona simmetria nel posizionamento delle casse
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Citazione Originariamente scritto da Maxti
    Io ti sconsiglio vivamente di aggiungere "pezzi" che non sono coerenti con l'impianto (poi con tutto il rispetto le bose non meriterebbero un inserimento ). In realtà guardando meglio le foto non capisco come tu abbia posizionato i posteriori, sbaglio o il posteriore destro è laterale ? Tieni conto che è fondamentale avere una buona simmetria nel posizionamento delle casse
    si in effetti uno e' laterale poiche non sono riuscito a metterlo dietro al divano per motivi di spazio e perche i supporti della chario sono troppo bassi per i posteriori, ma come faccio?

ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da marevero
    ...ma come faccio?
    permettimi, senza offesa sia chiaro

un sistema del genere merita molta più attenzione di quella da te dedicata, e cioè merita che l'ambiente si adatti anche a loro, non solo il contrario.

così come è sistemato ora corrisponde ad usare una mountain bike nel soggiorno di casa, non so se mi spiego.

Nessuna offesa, anzi ti ringrazio per il tuo aiuto.
    vedro cosa posso fare per migliorare l'ambiente.
    ciao

Salve a tutti,

so che nn è il massimo, ma posseggo dei bose acusticmass 5 che potrei usare come posteriori staffati al muro (date le dimensioni contenute) e usare le delphinus come laterali e comporre cosi un 7.1.
    cosa ne pensate?

va meglio cosi?

ho installato delle mensole su misura(vedi foto allegata) ed il risultato mi sempra buono, voi che ne pensate?
    si trovano a circa 140 cm da terra.
    Fatemi sapere una vostra opinione ciaooo
    Immagini allegate Immagini allegate

secondo me hai una sola possibilità per i surround. distanzia il divano dalla parete e metti i diffusori sugli stand e fai una prova. le mensole sono bruttine...

L'ambiente è troppo spoglio, ogni volta rifai l'equalizzazione con l'audyssey.

ciao.

PS: lascia perdere le bose...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    secondo me hai una sola possibilità per i surround. distanzia il divano dalla parete e metti i diffusori sugli stand e fai una prova. le mensole sono bruttine...

L'ambiente è troppo spoglio, ogni volta rifai l'equalizzazione con l'audyssey.

ciao.

PS: lascia perdere le bose...
    Grazie per la risposta,
    anche se facessi cosi i supporti originali che posseggo non sono troppo bassi per dei sorround?
    ciao

fai una prova così, poi in un secondo momento vedi se sollevare gli stand. se hai intenzione di usare le mensole, il divano non può stare a contatto con la parete.

Tantovale vendere i surround

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •