Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cambio centrale KIT Onkyo 6305 ampli 508

Come da titolo, dopo aver sostituto i frontali del kit con le I.L. TESI 260, vorrei sostituire il centrale del kit, che naturalmente non mi soddisfa.
    Ho di già letto che il centrale dovrebbe essere della solita linea delle altre, ma per problemi di spazio e di money, non posso prendere le I.L.
    Ho notato in rete questo centrale:
    PROSON Event Center 42
    SPECIFICHE TECNICHE:
    TIPOLOGIA DIFFUSORE: DIFFUSORE CENTRALE
    COSTRUZIONE:
    2 VIE BASS REFLEX
    TWEETER: 1" SOFT DOME
    WOOFER MEDIO: 2 MID-WOOFER DA 4" IN POLIPROPILENE
    IMPEDENZA: 4 ohm
    RISPOSTA DI FREQUENZA: 70-20.000 Hz (-3 dB)
    SENSIBILITA’: 86 dB
    POTENZA MASSIMA: 65 W
    PESO: 3,6 kg / pezzo
    MISURE (H-L-P): 146 x 402 x 170 mm
    Marca: Proson

Event 42 è il diffusore centrale di questa linea, progettato espressamente per utilizzo Home Cinema.
    Il Tweeter è un tradizionale Softdome, mentre i Mid-Woofer sono da 4", con cono in Polipropilene.
    Lo Chassis è in MDF con i fianchi in finitural Black Oak, mentre il fronte e il retro sono caretterizzati da un particolare rivestimento ruvido.
    Connettori a morsetto/banana dorati completano la dotazione.
    http://www.proson.it/images/Event%2042.pdf
    Così a prima vista, non sembrerebbe così "malvagio".

Naturalmente non sono alla ricerca della perfezione, per quella so benissimo che ci sono altri prodotti, gradirei però qualche valutazione in merito, e soprattutto se con questo potrei migliorare rispetto a quello fornito con il kit che è ad una sola via.
    Ringrazio per l'attenzione che, come sempre, mi verrà prestata.
    Ultima modifica di oreste; 03-10-2010 alle 11:02

Nella brochure pdf riporta amplificazione max consigliata 65w,non saranno troppi i 130w del 508?

Sicuramente quello è un'aspetto da tenere in considerazione, anche se i watt indicati (l'ho letto qua ...) non sono certamente effettivi.
    Poi, per svariate ragioni, è impossibile mandare l'impianto a "palla", e quindi sfruttare tutta la potenza.
    Dietro al centrale del kit c'è scritto " max power handling 120W", non credo proprio che supportino tale potenza.
    La mia domanda è se con le PROSON Event Center 42, viste le caratteristiche, sia possibile avere una resa migliore rispetto a quelle del kit, vorrei solo migliorare un pò i dialoghi nei film in 5+1, il punto è questo.
    Con quelle del kit, per riuscire a sentire in maniera decente, devo metterle a +12 db.
    Ultima modifica di oreste; 03-10-2010 alle 13:37

Le migliori di sicuro, pero' io eviterei di prendere un centrale differente dai frontali...se il problema sono i soldi attendere a prendere lo stesso dei frontali, la timbrica cambia. Comunque il frontale della proson è nettamente migliore di quello del kit io sto valutando di prendere i frontali event 10 sembra abbiano dei bassi da tirati giu' la casa
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Alla fine mi son deciso ed ho acquistato il centrale TESI 704 della I.L. così avrò il centrale uguale ai frontali (TESI260).
    Spero di migliorare notevolmente la qualità di ascolto dei dialoghi in confronto a quello del kit, voi che ne pensate?
    Ultima modifica di oreste; 05-10-2010 alle 15:24

Arrivato il centrale TESI 704, abbinato alle TESI 260, per quanto mi riguarda, ritengo di aver fatto un'ottimo abbinamento, un grazie agli esperti del forum che consigliano le I.L. che, visto il loro costo, sono veramente degli ottimi diffusori.
    Relativamente al sub, mi accontento di quello del kit 6305, non mi sembra malvagio.

Prova ad abbinare un velodyne impact oppure un velodyne chtq da 8/10 pollici .................. e poi " SENTIRAI " la differenza !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Non metto certamente in dubbio quanto sopra ...
    Al momento mi accontento così, ho appena cambiato il centrale e la coppia di frontali, e qualitativamente è tutt'altra cosa.
    Ho pure capito che l'appetito vien mangiando, quindi non escludo che il prossimo cambio sia il sub, terrò naturalmente presente i consigli che mi hai dato.

Fidati, ti si stureranno le orecchie !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •