Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Klipsch rf62 vs jbl es100

come da titolo è meglio prendere le rf62 per un uso 40% musica e resto HT o prendere le es100. le jbl musicalmente sono un gradino sopra e daltronde le klipsch in HT sono una bomba.
    accetto qualsiasi consiglio!

ciao, in alcuni siti le klipsch rf82 costano addirittura meno delle rf62... quindi a questo punto prendi le 82
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

concordo! pero occhio ad avere un po di spazio intorno! specialmente dietro...
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

grazie per le risposte ma molti utenti consigliano le rf62 invece delle rf82 nel ascolto musicale, poi io ho un onkyo 508 e con l'attuale ampli riuscirò credo a malapena pilotare le rf62. mi chiedo se non sarebbe meglio prendere le rf52. pultroppo le klipsch reference io ancora non ho avuto modo di ascoltarle, però un amico che ha le jbl serie es mela fatte ascoltare e non sono male per la musica, certo in ht un po peccano per essere un po troppo "invadenti". allora chiedo a voi siccome parlate tutti bene di questi diffusori, siccome come prezzo sia jbl che klipsch sono uguale voi che prendereste?

guarda jbl è considerata "scadente" da praticamente tutto il forum, invece a me piacciono... però metterei a confronto anche altri modelli, tipo:
    wharfedale diamond 10, che ne parlano tutti bene (specie delle 10.7)
    canton serie gle (le top di gamma sono le 490 che costano 580€)

un altra cosa... le collegeresti in bi-amping?

se scegli klipsch per la musica vai sulle 62...le 82 richiedono ampi spazi intorno per dare il massimo

Perche' non guardi anche in casa monitor audio...fanno ottimi prodotti musicalmente parlando!
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

ciao le jbl della serie es ho sentito le 80 e mi sono piaciute con la musica ma in ht non tanto le trovo meno precise delle klipsch.
    la canton di quella serie non mi piace, però per le canton pultroppo secondo me non c'è una via di mezzo o bassa-media qualità-prezzo o alta qualità ma altissimo prezzo.
    wharfedale diamond 10 non ho modo di ascoltarle perchè non conosco nessuno dalle mie parti che c'è l'ha e non le ho viste in nessun negozzio, comunque come prezzo per le 10.7 è lievemente più alto, peccato non poterle sentire, come le nuove serie delle klipsch reference II, ho ascoltato solo le vecchie.
    un altra cosa... le collegeresti in bi-amping?
    ancora non lo so se collegarle in bi-wiring o bi-ampling, di tutte le cose sentite dire ancora non ho capito bene se è meglio in bi-ampli con sintoampli di fascia medio-bassa come il mio onkyo 508, però credo che ce le collegherò perchè tanto di film in 7.1 ce ne sono davvero poche e nei surround surr/back ho delle casse onkyo del kit e ancora non ho intensione di cambiarle, perciò anche se vorrei fare il virtuale 7.1 nei blueray non credo che migliorerà tanto la resa acustica nell'ambiente.
    se scegli klipsch per la musica vai sulle 62...le 82 richiedono ampi spazi intorno per dare il massimo
    infatti la mia saletta è di una 10ina di mq perchè ho anche dei mobili ai lati del tv che disturbano il propagarsi del volume audio e dovrò posizionarli sotto al tv ad una distanza di circa 2 metri l'una all'altra. credo che se le prendo, prendo le rf62 come dici tu, ache perchè con il mio ampli non credo che riesca a pilotare bene neanche le rf62 pensa le rf82. monitor audio non so neanche quelle dove andarle a cercare per fare un ascolto pultroppo.
    Ultima modifica di Davy87; 10-10-2010 alle 18:14

ok a questo punto io andrei sulle rf 62

sono ancora daccordo con te, ma ho dei dubbi a proposito del prezzo che si trova ora in commercio di questi due diffusori che è quasi uguale, come è possibile lo chiesto anche nel 3d ufficiale klipsch

infatti anche a me sembra molto strano, e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che avrebbe mai scelto le rf62 allo stesso prezzo delle rf82, però poi ho scoperto che per la musica sono meglio le 62 grazie a te e quindi le prenderei anche io

Da quanto ho sentito dire in giro le 62 sono ancora a prezzi alti perchè quando entrerà in commercio la serie reference II, per i primi periodi saranno commercializzate solo le 52 e le 82 e quindi per vedere le 62 mkII si dovrà aspettare 1pò di tempo in più è questo il motivo perchè le 62 costano attualmente quanto le 82
    Front: KLIPSCH RF-82 Kenwood krf-7200 Lg 42LH7000 SAMSUNG UE40C6000 LED BENQ W500 Onkyo TX-NR 807 Ps3 Fat 80 gb

ah quindi tu che hai intenzione di fare? le prendi subito o aspetti la serie II?

grazie ragazzi delle risposte, tu Luigi che hai preso le rf82, nella tua sala di quanti mq è?
    io comunque leggendo su vari 3d e forum, ho letto che le rf62 oltre a essere un pelino meglio in stereofonia, dipende anche in quale ambiente suoninano.
    per esempio mettiamo che hai una sala di 20 mq dovresti prendere per forsa le rf82 con un bel ampli o un finale che le manovri senza alcun problema. però l'importante nelle rf82 è che vicino a ognun diffussore ci debba essere un po di spazio almeno un metro (alcuni dicono di più) nel suo perimetro, se non si può bisogna mettere dei pannelli fonoassorbenti per via delle basse frequenze.
    io personalmetto ho una saletta di 12 mq e ancora ho un alpli economico un onkyo 508 e credo che le rf62 vadano anche troppo bene, quindi misà che aspetterò un po di tempo sperando che si abbassino i prezzi, anche se la voglia di averle è tanto!!!

il problema delle 82 e che devono avere almeno i loro 50cm di distanza dalle pareti...altrimenti ronzano e il basso diventa incontrollabile! anche le 62 hanno lo stesso problema perche' il condotto reflex e' dietro...anche se servono meno cm...
    Perche' non valuti anche le soluzioni da scaffale...tipo le rb-81! io ho le 61 come suround...e ti assicuro che messe come frontali sono gia molto valide! non riesco a mandarle in crisi col mio ampli a meno di andare a volumi folli da denuncia... figuriamoci le 81... e eviti completamente il problema del condotto...

sono daccordo con te per ovviare il problema del reflex posteriore, ma quelle da scaffale klipsch non le ho mai ascoltate come si comportano in in stereofonia?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •