Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

AIUTO cuffia wireless 5.1

scusate ragazzi... ho postato già nel thread suo ma magari è un po vecchiotto.

mi ripropongo qui con le stesse domande.

io ho una cuffia dolby digital philips sbc hd 1500. o per lo meno avevo .si è rotta la cuffia e mi è rimasto il trasmettitore digitale.
    la domanda è questa .. posso far funzionare una cuffia wireless digitale che sò tipo philips o sennheiser con frequenza 863,0bis865,0MHz? il mio dubbio è la modulazione che dice GFSK che non so cosa sia.
    questa è la scheda del decoder.

Philips SBC HD1500 Specifiche cuffia senza fili

Sound Sound
    Acoustic system : Closed Acoustic sistema di chiusura:
    Frequency response : 10 - 24 000 Hz Risposta in frequenza: 10 - 24 000 Hz
    Magnet type : Neodymium Tipo di magnete: Neodimio
    Sensitivity : 100 dB Sensibilità: 100 dB
    Speaker diameter : 50 Speaker diametro: 50
    Input signal decoding : Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, LPCM 44.1 kHz, LPCM 48 kHz Ingresso di decodifica del segnale: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, LPCM 44,1 kHz, 48 kHz LPCM

Tuner / Reception / Transmission Sintonizzatore / Ricezione / Trasmissione
    Channel separation : > 60 dB Separazione dei canali:> 60 dB
    Effective range : 50 m Portata effettiva: 50 m
    Carrier frequency range : 863.0 - 865.0 MHz Intervallo frequenza portante: 863,0-865,0 MHz
    Modulation : Fully customisable for your needs Modulazione: Completamente personalizzabile per le tue esigenze( qui in un'altra scheda dice GFSK )

Convenience Convenienza
    Auto out of range warning : yes Avviso automatico gamma: sì
    Automatic audio signal routing : yes Automatico routing del segnale audio: sì
    Operating time : +/- 10 hours Tempo di funzionamento: + / - 10 ore

Power Power
    Power supply headphone : 2 x 1.5 V NiMH R6/AA Alimentazione cuffia: 2 x 1,5 V NiMH R6/AA
    Power supply transmitter : 230 VAC Alimentazione trasmettitore: 230 VAC

scusate per il post un po lungo.. ma mi dispiace avere questo decoder e non poterlo più usare. grazie anicipatamente.

GFSK è un modulatore gaussiano che permette di shiftare continuamente la frequenza con uno spostamento stabilito e secondo una curva appunto gaussiana.

Cosa che capita ad esempio con il Blutooth (shift a 115 khz) o il DECT.

Quindi la possibilità di trovare una cuffia wireless che funzioni avendo a bordo lo stesso pulse shift è formalmente possibile ma molto difficile.

Continuerei ad usare una cuffia a filo di qualità o a cercare qualcuno che si trovi nella condizione diversa dalla tua: decoder rotto e cuffia buona.

Non dimentichiamo inoltre che la cuffia della Philips era molto particolare e quei risultati li otteneva proprio grazie alla particolare configurazione/costruzione della cuffia.

Ciao.

ti ringrazio brunny di avermi risposto molto chiaramente... penso sia difficile trovare solo la cuffia ma non smetterò di cercare.

come cuffia a filo hoo una sony qusta; http://www.amazon.com/Sony-MDRXD300-.../dp/B0007N55O6

se puoi consigliarmi dimmi pure.

ultima domanda:
    mi sai dire qualcosa rispetto le turtle beach ear force x41?? so che non sono a livello delle philips.. ma dalla sceda tecnica sembrano buone.. cosi le userei con xbox 360, e anche per i film.. ciao.
    Ultima modifica di therock; 05-10-2010 alle 17:17

@therock

le Turtle ho l'impressione che siamo delle vere fetenzie... vai di Sony o di Sennheiser, per entrambi i marchi esiste la versione surround (che purtroppo non sarà mai come le Philips, io ho sia una Sony MDR-DS3000 che la Philips che hai anche tu... Philips è una spanna sopra)

spendi decisamente di più che con le Turtle ma almeno non ti torturi le orecchie

(occio che alcune delle Sony sono con trasmissione IR quindi con distanza massima limitata, necessità di stare piuttosto davanti al ricevitore, leggera insofferenza per emisioni a infrarosso dei plasma che possono generare leggero disturbo di fondo)

ci sarebbero anche le Pioneer, le vendono solo in giappone e costano uno sparo... però dicono che vanno benone

ciao

Citazione Originariamente scritto da lupoal
    @therock
    ci sarebbero anche le Pioneer, le vendono solo in giappone e costano uno sparo... però dicono che vanno benone
    ciao

ho visto la Pioneer SE-DRS3000C Digital Wireless su ebay a 244,00 euro..

più spese di trasporto. ma la dogana si paga ancora?

penso che a natale ci faccio un pensierino

ps: posso mettere un annuncio in questo forum dove chiedo cerco cuffia philips? se si dove? grazie ancora a tutti.

Cuffie ce ne sono parecchie e anche ben funzionanti:

Audiotechnica, Onkyo, Sony, Panasonic, Pioneer.

Il problema è il solito: acquisto estero e dogana, che non si paga se si compera in Europa CEE, ma si paga eccome altrove.

Questo fa lievitare i costi che ovviamente non sono bassissimi già di partenza.

@therock

piccola nota... anche nelle cuffie trasmissione radio esistono differenze, segnale analogico o digitale

la philips che hai lavora con segnale digitale e, infatti, non ha alcun disturbo sul messaggio audio... quelle con segnale analogico hanno sì portata elevata (i soliti 100mt) ma possono essere disturbate da altre "emissioni" su frequenze vicine/simili presenti nell'aria

quelle con trasmissione digitale generalmente costano intorno ai 300 - 400 euro quando reperibili in italia

buona scelta
    Ultima modifica di lupoal; 07-10-2010 alle 08:01

ultime domande..

è sicuro aquistare dal giappne? non l'ho mai fatto.

come funziona con la dogana? si paga all'arrivo della mercie?

e quanto costa?

grazie per la vostra pazienza.

posso chiederti dove ti si è rotta la cuffia? (almeno presto maggiore attenzione e cerco di farmela durare il più possibile )

Citazione Originariamente scritto da lupoal
    posso chiederti dove ti si è rotta la cuffia? (almeno presto maggiore attenzione e cerco di farmela durare il più possibile )
    mah guarda lupoal io ti direi di stare attentissimo allo snodo sono molto delicati in quel punto.. infatti su ebay tedesco ne ho trovata una (solo cuffia) ma con crepe sullo snodo, quindi ho lasciato perdere.

in quanto al mio caso.. mi figlio aveva 4 anni quando me le ha rotte.
    praticamente le ha prese dalla postazione e poi ha pensato bene di sedersi sopra rompendo cosi lo sndo ho provato di tutto ma nulla è servito a far stare la cuffia allo snodo.

ciao.

che sfiga!

rieccomi ragazzi... riprovo con la vostra pazienza:

phipilps mi ha risposto che purtroppo non hanno una cuffia nella loro gamma con la frequenza GFSK.. ma mi hanno lasciato i dati tecnici del ricevitore per aiutarmi a trovare un prodotto che possa andare bene.

vi sarei grato se con la vostra esperienza riusciste a trovarmi una cuffia analoga. qui i dati tecnici rilasciati da philips.

Questi i dati tecnici del prodotto, per aiutarla a trovare un prodotto compatibile:

System: Radio Frequency (RF)
    Carrier Frequency: SBC HD1500U/00 &/05
    (Transmitter HD1502) Channel 1: 863.3 MHz
    Channel 2: 863.7 MHz
    Channel 3: 864.1 MHz
    Channel 4: 864.5 MHz
    Carrier frequency SBC HD1500U/00 &/05
    (auto tuning) 863.3 to 864.5 MHz
    Modulation: GFSK

Se possiedi un ampli ht o anche ampli 2 canali con Dolby Headphone on board basta una buona cuffia stereo , il resto lo fà l'ampli
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    Se possiedi un ampli ht o anche ampli 2 canali con Dolby Headphone on board basta una buona cuffia stereo , il resto lo fà l'ampli

parli di cuffia con filo?

non mi può aiutare propio nessuno?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •