Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

...e mentre allentavo le viti del diffusore come per magia il tweeter ha ripreso a funzionare...credo che il cavo fosse schiacciato tra le morse per il fissaggio in wall!!! anche se segni nn ce ne sono!!!..bho per ora funziona!!!ringrazio tutti per il supporto!!!
    TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB

non era il cavo!!

ho scoperto cos'era!! stringendo le viti della staffa che fa presa tra l'interno e l'esterno della controparete, il suono cessa di uscire!! probabilmente fa pressione sul tweeter e lo sposta dalla sede!!! vabbe mi sono scervellato per giorni!!!!
    TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB

Citazione Originariamente scritto da bilucalo
    ho scoperto cos'era!! stringendo le viti della staffa che fa presa tra l'interno e l'esterno della controparete, il suono cessa di uscire!! probabilmente fa pressione sul tweeter e lo sposta dalla sede!!! vabbe mi sono scervellato per giorni!!!!
    Salve,

in relazione al problema che incontra mi potrebbe fornire i dati per contattarla oppure prendere contatto con la nostra sede allo 049 876 6571?

Il sistema di fissaggio del diffusore non può compromettere in alcun modo il funzionamento del tweeter e tanto meno spostare lo stesso dalla sua sede, gradirei poterle parlare per capire il problema reale e risolverlo.

Saluti cordiali,
    luca | XFAUDIO

noi quasi non le sentiamo ma...il tweeter si
    Dunque un tweeter che arriva come frequenza massima diciamo fino a 20 khz riesce a riprodurre gli ultrasuoni e a essere danneggiato dal segnale ?? Non si finisce mai di imparare...

A 20000 Hz credo ci arrivino in pochi e quindi è inudibile ma al tweeter il segnale arriva. Un fischio (onda sinusoidale) fisso a quella frequenza e a volume sostenuto brucia il tweeter che è una bellezza.

Ciao.

ma al tweeter il segnale arriva
    Magari mi sbaglio ma se anche gli arriva il segnale non è in grado di riprodurre alcuna frequenza oltre quella del suo limite massimo, dunque niente movimenti, niente calore ecc.., boh non capisco, sarà perchè ho studiato poco a scuola ??

il passaggio di corrente in una bobina genera comunque calore, anche se la bobina fosse fissata a un plinto di cemento armato e non fosse in grado di emettere alcun suono. Un tweeter potrà non emettere un suono udibile da 20000hz in su (anche se sfido chiunque a sentire un suono a 19000Hz, come a 20 daltronde...), ma la corrente lo attraversa comunque, quindi si scalda...

Ah ecco, mi mancavano delle nozioni fondamentali di elettrotecnica, lo sapevo che dovevo studiare di più a scuola

Il ferrofluido non dovrebbe aiutare in queste situazioni ?
    Ultima modifica di guest_43543; 10-10-2010 alle 16:01

E' sempre un veicolo di smaltimento del calore...ma ogni cosa che si scalda deve potersi raffreddare da qualche altra parte.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •