Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

B&W 685 come centrale ?

Ciao,
    ho un HT composto da

B&W 685 (front)
    B&W HTM 61 (center)
    B&W M-1 (sorround)
    B&W ASW 608 (sub)

Denon AVR 2310 (amplifica tutto tranne le front che escono in preout verso..)
    Denon PMA 710 (che amplifica solo le front in pure direct).

Ho utilizzato i sistemi Audissey e MultyEQ del 2310 e sono in generale molto soddisfatto del risultato finale. L'unica cosa che non mi fa impazzire è il suono in uscita dal centrale. E' posizionato malissimo (dentro una nicchia in libreria aperta solo da un lato) ed il suono risultante è molto alterato dal reflex posteriore che non ha modo di sfogarsi.

Mi domando quindi: sarebbe così assurdo utilizzare una terza 685 come canale centrale ?
    Il repartro frontale sarebbe assolutamente uniforme e guadagnerei un reflex frontale che (come nel caso delle 685 già in mio possesso) rende discretamente anche se inserito all'interno di una nicchia.
    L'unica perplessità è sulla posizione del tweeter: il 685 / centrale potrei posizionarlo solo sdraiato su un fianco, quindi il tweeter si troverà a circa 10 cm dall'asse centrale del diffusore (e dal centro della TV / punto di ascolto principale).

Dato che il punto di ascolto principale si trova a meno 2 metri circa dal diffusore, questo disallineamento sarebbe percepibile ? Mi sfugge qualcos'altro ?

su un forum inglese lessi addirittura che con la 685 centrale addirittura avevano avuto un miglior risultato
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie per il contributo Peppe69.
    Non è che riusciresti a ripescare quel link ?
    Pensi che un tweeter non perfettamente allineato al centro dello schermo, con distanza di ascolto piuttosto ravvicinata, possa compromettere l'equilibrio della "scena sonora" ?

Ora mi sorge un altro dubbio: questi diffusori possono essere acquistati anche singolarmente ?!

non credo che comprometta la scena, e neanche credo che li vendono singolarmente, ma comunque informati.
    il forum non ricordo quale sia pero ricordo che feci una ricerca per trovare delle prove per le 683 che poi ho acquistato, e fecero una prova con 683/htm62(mi pare perche se non sbaglio htm61 e uscito dopo)/685/ asw610/ pilotati da un onkyo 875, e alla fine ricordo che disse di non essere soddisfatto appieno del 62 e mettendo il 685 come centrale andava meglio, prova a fare una ricerca e vedi che lo trovi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •