Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio Kit Diffusori per Yamaha RX-V465. Mission Impossible 350€

Salve premetto che sono un novellino nel settore home theatre,
    ho acquistato un mesetto fa il sintoamplificatore del titolo: Yamaha rx-v465 da un mio amico ad un prezzo molto conveniente. con l'idea di sfruttarlo prima o poi. Ora pensavo di metterlo nella mansarda che sta restrutturando la mia ragazza con utilizzo prevalentemente film ma occasionalmente anche HI-FI.
    Vorrei da voi un consiglio su un kit di diffusori molto entry level da abbinarci, la stanza dove andrà il sistema è circa 35 mq altezza da 1,8m a 3,5.
    come dicevo nel titolo il budjet che avevo previsto è di 350€, lo sò è poco per un kit decente però per l'uso a cui è destinato al momento non ha senso spenderci di più (credo)
    avevo anche considerato questo l'NS-P380 sempre yamaha ma magari voi potete suggerimente uno più adatto o con un miglior rapporto qualità prezzo

un kit discreto è jbl scs178 con poco + di 200 euro lo porti a casa , ma 35mq sono tanti , e non so se è sufficente jbl ,
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Se 35mq è la dimensione totale della stanza ma l'HT deve coprire uno spazio minore allora con quel prezzo (risparmi quasi 80€) io prenderei un kit 5.0 quadral quintas 5000 che ha le casse da pavimento, e credo suoni meglio delle jbl, pero' ti mancherebbe il sub che potresti acquistare + avanti...
    se invece l'HT deve coprire tutti e 35mq della stanza..beh con 350€ non prendi nulla di decente
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

grazie mille per i consigli, si effettivamente la zona utile per quanto riguarda la parte film è molto più piccola, praticamente meno della metà della stanza; direi 15-16 mq; rispetto ai 35 complessivi.
    Il jbl me l'ha consigliato anche un mio amico però è un marrone che non c'entra nulla con il resto della stanza, dopo la mia ragazza me le tira dalla finestra le casse...
    questo quintas sembra veramente un bel prodotto, devo verificare la possibilità di utilizzare le casse da pavimento.
    come dicevo sono abbastanza ignorante in materia, vedevo fra le caratteristiche che il quintas ha una risposta in frequenza (grazie alle QUINTAS 404) 28hz 22khz quindi in teoria non dovrei sentire molto la mancanza del sub giusto? in ogni caso non dovrebbe esserci tanta differenza con il kit yamaha P380 che avevo pensato di prendere all'inizio... però di contro per tutto il resto il quintas dovrebbe essere superiore giusto?

piccolo new entry, avrei trovato questo: Klipsch HD300 a circa 360€ che ne pensate, per 10 euro se valesse la pena...?

doppio post sorry

non l'ho mai sentito ma la penso come Anemsi: kit quadral quintas.
    il suono che "dovrebbe" uscire da quelle 2 torri a 3 vie "dovrebbe" essere meglio del kit JBL, klipsch o yamaha che hanno diffusori piccoli.
    il condizionale è d'obbligo visto che non l'ho mai ascoltato....certo che il prezzo di redcoon è DAVVERO INTERESSANTE!!!

diciamo che mi stavo convincendo sempre di più per questo kit QUINTAS, poi ho trovato questa discussione che mi ha un pò freddato...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160302

parla del fatto che i prodotti quadral venduti da redcoon non hanno la garanzia, non ci capisco più nulla... possibile? perchè il prezzo mi sembra valido. com'è possibile che redcoon venda tali prodotti senza il permesso di quadral? l'utente che affermava la cosa è sospeso... qualcuno sa nulla?

per il discorso della mancanza del sub... qualcuno sa darmi qualche indicazione? cioè quelli delle casse frontali QUINTAS potrebbero tranquillamente essere paragonati all'effetto del sub separato di un kit tipo P380 yamaha?

Non ci sono casse commerciali da 350€ che possano degnamente sostituirsi ad un sub,
    specie delle casse economiche che dichiarano 28Hz, credimi di F-3 saranno 60Hz reali. Tieni presente che pure le JBL everest vanno abbinate ad un sub

Come 5.1 per quei soldi c'è il wharfedale moviestar 65.

io, in questi casi, consiglio sempre di iniziare con due buoni frontali, e di espandere pian piano l'impianto.

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot69
    diciamo che mi stavo convincendo sempre di più per questo kit QUINTAS, poi ho trovato questa discussione che mi ha un pò freddato.parla del fatto che i prodotti quadral venduti da redcoon non hanno la garanzia, non ci capisco più nulla... possibile?
    Secondo me è una diatriba commerciale...non è possibile vendere uno spillo in europa senza la garanzia.
    Ho scritto nel post cosa mi hanno risposto.

Il sub serve sempre e anche di buona qualità. Calcola che per quello da solo ci vogliono 250/500 euro per avere qualcosa di decente in quanto normalmente è un diffusore più un amplificatore. E quindi ha un costo minimo a cui difficilmente si scappa.

Quello incluso nei kit entry level non è mai un granchè...il sangue dalle pietre non lo cavi
    Ultima modifica di R!ck; 28-09-2010 alle 17:45

Però tenete presente che ha scritto
    350€, lo sò è poco per un kit decente però per l'uso a cui è destinato al momento non ha senso spenderci di più (credo)
    Quindi immagino non abbia intenzione di fare upgrade imminenti.

Ricordiamoci che come per le macchine si vendono anche le panda e le smart nonostante le lamborghini vadano indubbiamente meglio

Per questo motivo ho consigliato un impianto completo da 350€
    Ciao

vi ringrazio molto per le dritte,
    @R!ck
    si effettivamente anche a me suonava molto strano che qualcuno vende in europa senza l'autorizzazione del produttore... nonostante redcoon ha spesso problemi con la reale disponibilità degli schermi LCD per il resto mi è sempre sembrato un sito serio.

Provo un'attimo a descrivere meglio lo scenario così magari sapete darmi indicazioni più facilmente, l'idea di questo impianto è nata perchè la mia ragazza qualche giorno fa al centro commerciale (inaspettatamente) m'ha detto: "ah però mi piacerebbe metterci un impianto Home theatre nella mia mansarda"
    e stava per comprare un kit samsung molto entry level di cui non ricordo nemmeno il nome... sorvolando sulla bizzarra affermazione ho pensato: "bè se proprio bisogna metterci mano allora meglio prendere qualcosa di un pò più performante di un kit da 169€, dato che avevo già questo SintoAmpli YAMAHA ho pensato di sfruttarlo...
    Quindi è un sistema senza grosse pretese che deve sostituire il suo vecchio Hi-Fi e cavarsela discretamente se ci vediamo un film.Diciamo che cerco proprio la Panda eheheh poi per un sistema più serio dicamo non una lamborghini ma una bella audi, avrò modo e tempo (magari anche dopo aver fatto un pò di esperienza perchè al momento sono proprio inesperto)

tornando al Quintas, speravo che ci si avvicinassero a quelle specifiche... ma se la mancanza del sub si fa sentire molto... sarò costretto ad andare su un kit con frontali più scarsi ecc ma completo del sub.
    Per capire un kit come il moviestar quanto e in cosa è più performante del kit yamaha citato all'inizio il P380?
    scusate le domande che sembreranno banali, ma per la zona in cui vivo non è nemmemo semplicissimo toccare con mano questi sistemi, quindi spero di poter contare sulla vostra esperienza...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •