Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Subwoofer che tiri giù la casa e costi poco. Qualità non necessariamente necessaria.

aaaallora io voglio comprarmi un onkyo sr 608 e abbinargli il seguente subwoofer : jbl l8400
    gironsolando ho letto che questo subwoofer è wireless! essendo un'ignorantone del settore vi chiedo, posso abbinare questo subwoofer al sintoampli da me citato? se si come devo fare? vi prego rispondete

Allora, al tuo amplificatore puoi collegare tutti i subwoofer amplificati che vuoi! Infatti l'ampli preamplifica il segnale destinato al sub e lo mette a disposizione sull'uscita chiamata LFE (dietro all apparecchio)...e con un cavo coassiale li colleghi!

qui c'e' il manuale del sub http://www.jbl.com/resources/Brands/...rev12-1-05.pdf

Si direbbe che il wireless non ci sia.
    Comunque diffida dei collegamenti wireless...di solito sono messi su prodotti economici per spingerne la vendita in quanto semplici da posizionare...ma ricorda comunque che devono prendere energia da qualche parte, per cui bisogna attaccarli alla corrente.
    Sicuramente la qualita wireless dipende poi dalle risorse invenstite...non dimentichiamoci che ci sono intere reti di ponti radio che collegano telefoni tv ecc in molti casi di ottima qualita', ma richiedono comunque una modulazione dei segnali piu' robusta agli errori e alle varie interferenze date sopratutto dall'imprevedibilita' della trasmissione via etere; Una trasmissione in guida d'onda e' sicuramente una soluzione che garantisce un rapporto segnale/rumore di gran lunga superiore a parita' di prezzo e non tocca il segnale; inoltre la trasmissione puo' essere fatta in banda base (dato che poi stiamo anche parlando di segnali a bassa frequenza), evitando cosi tutto il processo di spostamento in frequenza (dato che l'aria e un canale pubblico, i diffusori vanno a usare le cosiddette bande libere, che usano anche i joystick delle console o i telefoni cordless ad esempio).

In Italia guardando alla veloce ho visto che il sub lo vendono su un sito solo...470 euro...dipende cosa stai cercando, se un sub che ascolterai nei film o che dedicherai di piu' all ascolto musicale.
    Considera anche il fatto che ci sono molti diffusori, quelli da pavimento, che raggiungono frequenze piuttosto basse tanto da non far rimpiangere subwoofer di basso livello.
    Dati alla mano questo jbl non sembrerebbe male...cassa chiusa, ampli da 600W, driver da 12"...(la risposta in frequenza non viene menzionata mah)pero i dati contano relativamente...bisognerebbe sentirne uno! Comunque con quel budjet mi guarderei un po attorno e sopratutto andrei a sentire qualcosa nei negozi (sempre se ce ne in zona)
    Ultima modifica di L'ingegnere...; 08-09-2010 alle 01:59
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

io sto cercando un sub diciamo "tuttofare" che abbia una notevole potenza! io dovrei usarlo per la play3, per guardare film e per ascoltare musica! cosa ne pensi di questo?http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...ero/#detailtop
    secondo te qual'è il migliore per le mie esigenze?

un'altra cosa! magari adesso sto dicendo una grandissima ca**ata, ma praticamente il subwoofer jbl si sente attraverso i cavi degli altri diffusori?? quindi non è wireless!

sì, la stai dicendo, confermo.

A me sembra un sub normalissimo, con ingressi livello linea (per collegare un segnale preamplificato, come il segnale LFE da un sintoampli) e ingressi e uscite di potenza (per collegarlo se non si dispone dell'uscita precedente).

ahahah lo immaginavo!
    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...trovaprezziit/
    ecco vedete? in basso ad informazioni generali c'è scritto senza fili : si
    quindi in teoria dovrebbe essere wireless
    ripeto l'altra domanda! è meglio questo sub o il Klipsch RW -12???

Io ho il klipsch e ne sono strasoddisfatto per quanto riguarda film e ps3, la musica l'ascolto senza sub almeno che non sia la disco!!!!
    Ti dico solo che ti spettina se alzi troppo il volume!!!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Idem il klipsch sub 12...pauroso.
    Se cerchi beni lo trovi a prezzi migliori del Jbl in Krukkoland

che poi questo jbl ,almeno stando a quel sito, dichiara una risposta in frequenza a partire da 50hz......
    quindi mi sembra un pò altina
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

bene ragazzi, mi sono convinto! opterò per il klipsch rw 12!
    io l'ho trovato a 500euro circa su trovaprezzi, qualcuno puo dirmi dove posso trovarlo ad un prezzo inferiore???

E su per giu quello e' il prezzo finale piu' basso! ottima scelta anche io avevo pensato a quel sub tempo fa...dicci poi le tue impressioni
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

ook! anche se ancora non so quando lo comprerò, perche prima devo vendere il mio motocross!
    dirò le mie impressioni ma dato che non ho un orecchio esperto non aspettatevi grandi cose

ma se invece metto un sub del genere?
    I LINK AD EBAY SONO VIETATI DAL REGOLAMENTO
    cosa ne dite? andrebbe bene?
    Ultima modifica di iaiopasq_; 09-09-2010 alle 19:48

Un sub da ht da specifiche dolby e thx dovrebbe essere in grado di riprodurre frequenza da 20-120hz con -/+3db a circa 115db.
    Credo siano limitati un pò in frequenza 40hz quelli che hai indicato...

ps i link a ebay sono vietati.

scusatemi non lo sapevo!
    invece di questo cosa ne dite? sono sub da dj quindi non so se sono adatti
    http://djstools.com/samson-db-1800-p-2858.html
    la risposta in frequenza è da 25 hz, quindi dovrebbe andar bene

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •