|
|
Risultati da 46 a 50 di 50
Discussione: consiglio altezza surround
-
12-12-2011, 22:47 #46
Senior Member
si però non dicevono che così quel tipo di casse sono molto più localizabili proprio perchè direttive e molto ravvicinate?
Inoltre la sfiga vuole che a 60 dalla parete posteriore ho un faretto che emette luce radente al muro.. sarebbe bruttino con un diffusore profondo tipo rb.
Devo provare con delle casse classiche adesso di un vecchio stereo per sentire la differenza dalla dipolari, ma è molto ostica la decisione.
-
13-12-2011, 22:50 #47
Senior Member
Ok,
questa sera hoi provato sia le dipolari wharfadale in prestito da un amico che le casse normali di un vecchio stereo... alla fine non c'è questa gran differenza. Le dipolari ai lati non mi piacciono, perchè non fanno più sentire il suono dietro, le preferisco di gran lunga 50 - 60 cm più arretrate delle orecchie.
Con le casse dello stereo agli angoli della stanza alla fine non cambia molto, ora vedrò tra dimensioni e costi per decidere se prendere le rb41 oppure le rs42. Invece quello che mi piacerebbe fare sarebbe mettere i surround back sul mobile che ho giusto dietro alle poltrone, per sentire il suono posteriormente più diffuso.
Con i diffusori agli angoli, senti sempre il suono localizzato in angolo, mentre magari con un paio di diffusori anche ditro potrebbe aprirsi un pò la scena.
Il 7.1 se un film è codificato per il 5.1 fa uscire lo stesso segnale sia dai surround che dai surround back???
E come back meglio dipolari i normali secondo voi???
-
13-12-2011, 22:57 #48
Guest
Originariamente scritto da Bolero
-
13-12-2011, 22:59 #49
Senior Member
quindi mi conviene lasciar perdere di mettere altre due casse dietro?
sarebbero a 90 cm dalle orecchie più arretrate, e staccate tra loro di circa 1 metro.. questa sarebbe la posizione dei surround back..
li piazzerei con estrema facilità sul mobile che ho dietro alle poltroncine.
-
13-12-2011, 23:03 #50
Guest
Originariamente scritto da Bolero