Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50
  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888

    si però non dicevono che così quel tipo di casse sono molto più localizabili proprio perchè direttive e molto ravvicinate?
    Inoltre la sfiga vuole che a 60 dalla parete posteriore ho un faretto che emette luce radente al muro.. sarebbe bruttino con un diffusore profondo tipo rb.

    Devo provare con delle casse classiche adesso di un vecchio stereo per sentire la differenza dalla dipolari, ma è molto ostica la decisione.

  2. #47
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888
    Ok,
    questa sera hoi provato sia le dipolari wharfadale in prestito da un amico che le casse normali di un vecchio stereo... alla fine non c'è questa gran differenza. Le dipolari ai lati non mi piacciono, perchè non fanno più sentire il suono dietro, le preferisco di gran lunga 50 - 60 cm più arretrate delle orecchie.
    Con le casse dello stereo agli angoli della stanza alla fine non cambia molto, ora vedrò tra dimensioni e costi per decidere se prendere le rb41 oppure le rs42. Invece quello che mi piacerebbe fare sarebbe mettere i surround back sul mobile che ho giusto dietro alle poltrone, per sentire il suono posteriormente più diffuso.
    Con i diffusori agli angoli, senti sempre il suono localizzato in angolo, mentre magari con un paio di diffusori anche ditro potrebbe aprirsi un pò la scena.
    Il 7.1 se un film è codificato per il 5.1 fa uscire lo stesso segnale sia dai surround che dai surround back???
    E come back meglio dipolari i normali secondo voi???

  3. #48
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1.990
    Citazione Originariamente scritto da Bolero
    Il 7.1 se un film è codificato per il 5.1 fa uscire lo stesso segnale sia dai surround che dai surround back???
    No, per quello devi utilizzare una post elaborazione.....ma io non la consiglio mai, sempre meglio in Direct.

  4. #49
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888
    quindi mi conviene lasciar perdere di mettere altre due casse dietro?
    sarebbero a 90 cm dalle orecchie più arretrate, e staccate tra loro di circa 1 metro.. questa sarebbe la posizione dei surround back..
    li piazzerei con estrema facilità sul mobile che ho dietro alle poltroncine.

  5. #50
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1.990

    Citazione Originariamente scritto da Bolero
    quindi mi conviene lasciar perdere di mettere altre due casse dietro?
    Perchè? Tu non hai possiblità di riprodurre tracce a 7.1 canali?


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •