Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Velodyne Impact 10, KEF C4, Klipsch KSW 10, Indiana Line HC 810

Sto valutando l'acquisto di un nuovo impianto HT e visto il prezzo ragionevole di questi 4 articoli, sarei interessato ad avere delle informazioni maggiori riguardo alle loro presrazioni. Considerate che il mio utilizzo è 50% films e 50% musica di tutti i generi.

Per il momento sono abituato male, con un Chario SW1, ma in casa nuova non posso spendere così tanto! Quindi devo trovare dei diffusori pur validi, ma che abbiano un prezzo più accessibile. Per esempio ho sentito ottimi pareri relativamente al rapporto qualità/prezzo delle Indiana Line... Ma tra le seriee Arbour ed HC, c'è tanta differenza di suono?? ed a favore di quali??

Se poi avete altri suggerimenti su marche o modelli, fate pure.. tanto ancora sono in fase di studio e più informazioni ho melgio è! L'importante è non sconvolgere il budget, perchè ora no tengo dinero!

Attendo le vostre opinioni, che spero siano tante ed articolate!!

Grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro e tanti saluti

Il ksw10 è stato sostituito dal sub 10. Di quelli che hai elencato forse il migliore è il velodyne...ma dai un'occhiata anche al klipsch sub 10.

Ragazzi??? ma possibile che non mi sappiate dire nulla di nulla???

Vabbè faccio da me, tanto che me ne frega!!?? E poi oggi è il mio 30esimo compleanno e non mi posso deprimere per un subwoofer!!

Ciaooo

Non ti posso aiutare ma ti faccio gli auguri allora

Velodyne impact 10 e klipsch sub 10 sono entrami ottimi

dipende a quanto li trovi
    Ultima modifica di michiamoneo; 22-07-2010 alle 17:44
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da Iron_eagle25
    Ragazzi??? ma possibile che non mi sappiate dire nulla di nulla???

Vabbè faccio da me, tanto che me ne frega!!?? E poi oggi è il mio 30esimo compleanno e non mi posso deprimere per un subwoofer!!

Ciaooo
    scusa ma R!ck ti ha gia' risposto, cosa altro vuoi sapere il peso?
    AUGURI!
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Magari voleva qualche alternativa..

Allora qui vengono consigliati i seguenti sub nel 90% dei casi

Velodyne Impact 10/12 uso principale Ht
    Klipsch sub 10/12 uso principale Ht

Tesi 810 (musicale) l'hc 810 viene sconsigliato a gran voce
    B&W 608 (musicale)
    B&W 610 (musicale + HT entro i 16/20 mq)

Velodyne CHT Q 8/10/12 (HT principale ma anche musica)
    Klipsch rw 10 /12 (HT principale ma anche musica)

Sunfire 8/10/12 ( dai 700 euro in su)

Veldodyne (spl) il prezzo non te lo dico

Poi ci sarebbero poi i sub autocostruiti a portata di niubbo entro i 300 euro

tipo questo http://www.vikash.info/audio/xls10/
    o questo http://www.audiofanatic.it/diffusori.../il_bimbo.html
    Ora vedi tu!
    Ultima modifica di R!ck; 22-07-2010 alle 18:56

Ho il Velodyne Impact 10 ed è una bomba!
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

La lista della spesa hai fatto Rick
    complimenti e non solo per questo

Che Bose non fà sub ne cercavo uno
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

No via... gente poco seria! Con voi un ci si ragiona!!! L'nico è R!ck che mi fa la lista della spesa!!

L'unico dubbio è che ora ho più dubbi di prima!!!! Perché m'hai detto chi è melgio per l'HT e chi è melgio per la musica.... Ma chi è meglio per il mix 50-50%???? Mi tocca sentirli tutti!! E questo è un problema!!

Comunque grazie per gli auguri!!!

Ciaoooo

Io col Tesi 810 mi trovo bene, e lo uso anche in musica
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ma chi è meglio per il mix 50-50%???? Mi tocca sentirli tutti!! E questo è un problema!!
    Se non si è troppo di orecchio fino in realtà nessuno dei sub elencati fa schifo...altrimenti questa domanda porta inevitabilmenti a spendere di più.

Imho un sub veramente buono dovrebbe riprodurre tutte le frequenze di sua competenza (20hz -120hz) con una buona pressione sonora per un normale appartamento direi 100 db di picco e con bassi controllati e poco distorti (il riferimento sarebbe 115 db ma è roba da cinema).

Per avere tutto questo bisogna andare sui sunfire, o sui velodyne di fascia alta.
    Altrimenti bisogna rinunciare a qualcosa estensione, spl, controllo, dimensioni
    .
    Il sub defintivo sotto i 700 non c'è (ma forse neanche sopra)
    Detto questo è molto difficile suggerire un sub perchè nella realtà dei fatti al di là di quale tu scelga si rimane sempre in balia delle risonanze generate dalla stanza dove si mette.
    Se sei vincolato da un certo budget fissalo poi scegli quello che ti sembra più adatto alle tue esigenze...

HO AVUTO UNA FOLGORAZIONE!!

Ho trovato il Boston CS Sub 10 a €300,00!! Se questo arnese, funziona bene come le Boston VRB che ho attulamente in casa come frontali, giuro che faccio una ca...ta e lo compro anzitempo!!!!
    Perché le mie Boston-ine, come anche i satelliti, sono meravigliose!! E se il Sub è altrettanto godereccio...............................

Dai gente sappiatemi dire se lo avete sentito, o se ne avete sentito parlare!!

HO AVUTO UNA FOLGORAZIONE!!

Ho trovato il Boston CS Sub 10 a €300,00!! Se questo arnese, funziona bene come le Boston VRB che ho attulamente in casa come frontali, giuro che faccio una ca...ta e lo compro anzitempo!!!!
    Perché le mie Boston-ine, come anche i satelliti, sono meravigliose!! E se il Sub è altrettanto godereccio...............................

Dai gente sappiatemi dire se lo avete sentito, o se ne avete sentito parlare!!
    uaaglio ma se gia' sai cosa vuoi prendere che consiglio chiedi?
    Pighit u boston
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Mah.. in verità non so cosa voglio prendere, perché il Boston non l'ho mai sentito!! Le mie sono solo supposizioni non supportate da fatti concreti...

E se poi fa ca..re??

Quindi ho bisogno del vostro aiuto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •