Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Posso chiederti i 2 thechnics che hai messo come frontali che caratteristiche hanno?perchè ti spiego io ho 2 pioneer a 3 vie da 70w ciascuno a 6 ohm di un compatto anni 90 e pensavo di montarli come frontali...dici che mi conviene?

Io credo che non ci sia alcun problema se colleghi i diffusori che hai, dovresti averne un beneficio, comunque se qualche esperto del forum vuole confermare, meglio.

Io ho collegato due Technics SB-3030, all'epoca gran belle casse, queste sono le caratteristiche:
    Dimensions: 252 x 475 x 241 mm (W x H x D) Weight: 6.5 kg X 2 =13 Kg Structure: 3-way closed, compact speaker Chassis: Low: 20 cm Mid: 6 cm Tweeter: 1.4 cm Power rating: 50/75 watts Efficiency: 89 dB Frequency response: 45 - 20,000 Hz Transition Areas: 3000/4000 Hz Impedance: 8 ohms.
    Solo ora ho notato l'impedenza delle Technics a 8 ohms mentre nelle note del 508 c'è scritto 6 ohms.Chiedo pure io agli esperti del forum se tali casse possono "stare tranquille" con il 508, oppure se è meglio toglierle, e quali sarebbero le eventuali controindicazioni.
    A me sembra che vadano bene, Il problema è che hanno ben 30 anni, e mai sono state ricondizionate, ecco perchè ho preso le I.L. TESI 260.
    Ultima modifica di oreste; 22-09-2010 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Io credo che non ci sia alcun problema se colleghi i diffusori che hai, dovresti averne un beneficio, comunque se qualche esperto del forum vuole confermare, meglio.

Io ho collegato due Technics SB-3030, all'epoca gran belle casse, queste sono le caratteristiche:
    Dimensions: 252 x 475 x 241 mm (W x H x D) Weight: 6.5 kg X 2 =13 Kg Structure: 3-way closed, compact speaker Chassis: Low: 20 cm Mid: 6 cm Tweeter: 1.4 cm Power rating: 50/75 watts Efficiency: 89 dB Frequency response: 45 - 20,000 Hz Transition Areas: 3000/4000 Hz Impedance: 8 ohms.
    Solo ora ho notato l'impedenza delle Technics a 8 ohms mentre nelle note del 508 c'è scritto 6 ohms.Chiedo pure io agli esperti del forum se tali casse possono "stare tranquille" con il 508, oppure se è meglio toglierle, e quali sarebbero le eventuali controindicazioni.
    A me sembra che vadano bene, Il problema è che hanno ben 30 anni, e mai sono state ricondizionate, ecco perchè ho preso le I.L. TESI 260.
    le mie sono molto simili alle tue,le caratteristiche sono:struttura a 3 vie, diemensioni 190x270x322 mm,peso 4,2 kg
    Low range(woofer): 15cm
    mid range: 5,2cm
    tweeter: 2,0cm
    potenza 70w a 6ohm,risposta in frequenza 34 hz-20khz cn la differenza che hanno 14 anni,con appena 5-6 di utilizzo non forsennato(ancora ottime).mi domando se suonerebbero meglio che con l'hifi per cui erano progettate

Per toglierti qualsiasi dubbio, non ti resta che provarle, l'impedenza è la medesima, e poi in fin dei conti sono due casse ....
    Provale e poi dimmi se vanno meglio, io credo di si.

Allora mi sono finalmente deciso e ho sostituito i frontali del kit coi miei due pioneer dalle caratteristiche su citate.
    Sto provando con ascolto di diversi tipi di musica(pop,rock disco) e c'è stato un aumento del volume generale a parità di master volume eccezionale,nonchè un incremento di bassi notevole,ora trema la stanza già col sub a meno di metà!come scritto sul libretto di istruzioni ho settato i frontali come dimensione LARGE,ma ho lasciato la frequenza crossover uguale in quanto dice di tenerla a quella corrispondente al cono più piccolo del kit,in questo caso 8cm,corrispondente a 150 hz.però quando ascolto in stereo usando solo i frontali posso anche metterla a 100 hz(consigliata per un cono da 13-16 cm)no?così sgravo un po il subwoofer facendo lavorare i woofer dei frontali...correggetemi se sbaglio!

Immagino che sia migliorata pure la qualità del suono.

Suppongo di si anche se non sono proprio un audiofilo,sono sempre andato più di quantità che di qualità
    comunque mettendo i frontali su large dal setup dell'onkyo ho potuto attivare l'opzione double bass,che in pratica usa sia il sub che i woofer dei diffusori frontali pioneer e la potenza è indescrivibile!

Arrivate le I.L. Tesi 260, subito collegate all'Onkyo 508, devo dire che suonano molto bene, con i Pink Floyd, The Dark Side of the moon, in DTS, vanno che è uno spettacolo, naturalmente le utilizzo assieme alle altre casse del kit.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •