Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Logitech Z5500 (budget limitato)

Salve a tutti ho da poco preso un bel plasma da 50" e volevo abbinargli un impianto di 5+1. Il mio budget massimo è di 300euro e la stanza è di 20mq... parlando da ignorante del settore audio mi basterebbero casse già amplificate visto che abito in un condominio e non posso "esagerare"... tornando a noi dite che le logitech Z5500 sono buone per il budget che ho? le dovrei collegare direttamente alla tv tramite cavo ottico? oppure alla ps3? o a entrambe? datemi qualche consiglio

p.s. la tv ha tutti i collegamenti del caso
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

io possedevo il logitech z-5500! beh, inanzitutto scordati i 500watt rms! secondo me arriva a maaaassimo 250watt rms! poi ti posso dire che come qualità non è un gran che! il sub va benino ma le altre casse non mi sono mai piaciute! io ti consiglio questo!
    http://www.marketstore.it/home.aspx?FID=13&PID=197450
    è sicuramente migliore del logitech!
    oppure se hai pazienza e riesci ad accumulare più soldi fatti questo!
    http://www.bow.it/prodotto/125449/sc...i_Home_Theatre

quindi con il budget che ho dici è meglio l'onkyo HTS3305 ma ha anche lettore dvd? non mi serve e mi toglie spazio... meglio solo subwoofer + casse... grazie mille
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

no! non ha un lettore dvd!

Quei compattoni con sintoampli sono peggio delle Z-5500.
    Tieni presente che ti fanno pagare anche i prezzo del sintoampli che le logitech non hanno. I satelliti sono simili e il sub molto inferiore.
    Avevo il JBL 200.5 e ho le Z-5500 sul computer. Per quello che devono fare vanno più che bene.
    Per quanto riguarda la potenza è l'ultima cosa da guardare quando comprate delle casse da produttori che non siano ditte serie come JBL.

Comunque le migliori in quel budget sono le edifier S550, hanno una qualità molto più vicina all'hi-fi.

Si trovano a 310€ ma ne vale la pena.
    Ultima modifica di YamahaSW1500; 10-09-2010 alle 20:15

vi ringrazio per le risposte ma onestamente sono più confuso di prima ho solo una cosa da rispettare ovvero spendere max 300 euro... z5500, onkyoHTS3305 o edifier S550 devo sentire una netta differenza con l'audio della tv insomma che sia un impianto almeno "decente"

io sinceramente pensavo che l'onkyo fosse migliore, poi non so!

Per sentire una netta differenza con la TV basta spendere 100 euro di casse...
    Migliore l'onkio? In certe cose si, come connettività sicuramente.
    Come qualità se la giocano, ha le casse in plastica come il logitech, ma il sub logitech è molto più potente.

Le edifier sono superiori in tutto, abbiamo già satelliti in legno a 2 vie e sub con radiatore passivo che sono soluzioni non da poco.

Poi dipende dall'utilizzo che uno deve farne, contando che dopo ha precisato avere problemi di spazio il sinto ne esce ancora più sconfitto.
    Anche il mio comunque è solo un consiglio, alla fine fa quello che vuole

Ciao

salve ho lo stesso budget anche io circa e vorrei collegare un sistema 5.1 al pc (uso film e musica, gioco molto poco) ed ero orientato anche io sul z-5500, adesso qui leggo che non è niente di che e che l' s550 è superiore, giusto? prendo quest'ultimo quindi ?..

grz

si prendi s550
    VPR: Mitsubishi HC1100-Lettore: HTpc-Ampli/pre: Marantz SR 5003 Neural-THX-Finali di potenza: Rotel RB991 e RB993-Diffusori Frontali: B&W CM9-Centrale: B&W CMC2-Diffusori Posteriori: Infinity HCS-Subwoofer: Infinity HCS

LE Z-5500 fanno molto "rumore"...sono la soluzione meno indicata per un "condominio" e perdipiù sarebbero "adatte" solo al pc al limite vista la scarsa resa sonora dei satelliti.
    Le edifier S550 sono già migliori in quel senso; ma per il pc secondo me sarebbero più adatte delle M-Audio Studiophile AV 40 con suono nettamente superiore nella riproduzione musicale rispetto ai prodotti sopra indicati...
    http://www.m-audio.com/products/en_u...phileAV40.html
    Meglio spendere 130 euro e "sentire bene" piuttosto che 300 per avere un 5.1 "scadente" a mio avviso. Oppure ancora meglio prendere un ampli+2 casse decenti per "iniziare" e poi aggiungere il resto poco alla volta se proprio si vuole un 5.1
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    casse decenti per "iniziare" e poi aggiungere il resto poco alla volta se proprio si vuole un 5.1

in questo senso cosa suggerisci? sempre da mettere al pc (film e musica), circa 300€ come per il sistema di sopra ^.^

Alza un pò il budget e prendi un' Onkyo 308 + un paio di Indiana Line Tesi oppure il kit "entry-level" sempre dell' Onkyo con l' ampli 380 e casse
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164764
    occhio però che ha un sub passivo...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

il kit "entry-level" dell' Onkyo con l' ampli 380 sarebbe questo: http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3305.html

che vuol dire che però ha un sub passivo? che comporta? ...

edit inoltre in casa mi ritrovo delle casse di circa 15/20 anni fa, se son buone vorrei utilizzarle:

AIWA
    modello Sx-77
    power 60 W
    Impedenza 6 Ohm

l'attacco non è con il cavo jack, hanno i fili scoperti che entrano nello stereo (al momento), magari però si può mettere l'attacco jack in qualche modo se è necessario

queste qua praticamente, il link non è il mio, ma è lo stesso modello:
    http://www.kijiji.it/annunci/audio-t...-sx-77/7636489

ps non so magri apro un altro topic, no vorrei aver intasato un topic non mio così ...
    Ultima modifica di Helyanwe; 14-09-2010 alle 15:57

Passivo vuol dire che devi comprargli un alimentatore se vuoi che suoni...
    Come qualità e potenza l'onkio è inferiore alle edifier, non vedo perchè consigliarlo se non per avere un sintoampli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •