Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Wharfedale Diamond o Indiana Line?

Ciao dopo vari post e "cerca" sono arrivato al duello finale..
    Premetto che ho uno yamaha v465 musica e film 50/50

partirò arrangiando un sub che ho già e comprando due frontali e un centrale il dubbio è:

INDIANA LINE SERIE DJ (SE METTESSI TESI IL CENTRALE SAREBBE TROPPO GRANDE PER IL MIO MOBILE DOVREI ARRANGIARE CON UN ALTRO CENTRALE)
    2 DJ 204
    1 DJ 704

oppure

WHARFEDALE SERIE DIAMOND
    2 DIA 10.0
    1 DIA 10 CC

non posso mettere torri, i frontali non possono superare i 30 cm di altezza e il centrale i 43 di larghezza..grazie!!

Le IL sono ottimi diffusori (cosi come le wharfedale) ma' le dj non le ho mai sentite ................da felice possessore delle diamond te le consiglio caldamente .

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ok grazie del consiglio! ma i 3db di differenza a favore di indiana possono essere secondo te un parametro importante da valutare?

Sinceramente penso che non facciano molta differenza .................cmq se decidessi di acquistare le IL, fidati, cadresti SEMPRE IN PIEDI !!!

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

perfetto..credo allora prenderò le wharfedale poi magari ti vengo a cercare!!hehe scherzo..più che altro le ho sentite suonare mentre le IL mi sono affidato alle ottime recensioni..due curiosità: ma le wharfedale sono un buon compromesso per musica e film? della serie crystal sai qualcosa?grazie per i consigli!!

io ho avuto sia le diamond 10.5 che le crystal cr2-30.
    Ottime entrambi, ma chiaramente le diamond sono superiori, ma le crystal per quello che costano davano certe legnate....
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Io ho le Wharfedale e ne sono felicissimo. Ho sentito le Tesi in un centro commerciale e mi hanno deluso...ma io ascolto prevalentemente musica..
    TV: Panasonic TX 42G20E ;SintoAmpl: Pioneer VSX 919Hk ; Lettore Cd/Dvd: Pioneer DVR433; Lettore BD:PS3;MediaPlayer Emtec S800h; Frontali:ESB CS40;Centrale:Wharfedale 10CS; Surround: Wharfedale 10.2; Sub: PolkAudio DSW Pro400;Cuffie Grado Prestige SR125i

io ho trovato le diamond un pò esuberanti e stancanti

hai pensato alle IL HC ? secondo me sono un bella accoppiata cin il 465.

il centrale è piccolino.

si lo so!! il problema delle hc pare siano "solo" per cinema..io non l'ho sentite ma dicono che con la musica fanno un pò a cazzotti..

piccolo OT..quand'ecco che al momento dell'acquisto il tizio mi fa: ma mi spieghi perche non prendi delle cambridge audio s30?stesso prezzo ma migliori assai..?!...e io:"boo che ne so?"
    me lo dite voi il perchè?

Non posso aiutarti .......................mai sentite.

Citazione Originariamente scritto da robbo82
    si lo so!! il problema delle hc pare siano "solo" per cinema..io non l'ho sentite ma dicono che con la musica fanno un pò a cazzotti..
    le possiedo io nell'impiantino ht. per me non fanno a cazzotti con la musica nè con l'economicissimo yamaha 361 a cui normalmente sono collegate ne tantomeno se inserite nell'impianto in firma. dovresti ascoltarle.

grazie a tutti!! alla fine ho preso wharfedale
    2 frontali dia 10.0 e
    1 centrale 10cc

nn vedo l'ora di montare tutto!!!
    a natale mi regalo il sub !!
    vi romperò anche per quello...e intanto cercherò di dare le mie impressioni!

Complimenti x l' acquisto ....................adesso puoi divertirti ad ascoltare cio' che + ti piace !!!

Ciao da OZZY67

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •