Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: IL EGO o Tesi ?

IL EGO o Tesi ?

Buongiorno a tutti, avrei un dubbio da sottoporre.
    Dopo una lunga ricerca sono riuscito a provare il Marantz nr 1601 ... bello, piaciuto,confermato .. provate con casse Canton CD 220 .. ma dalle mie parti rivenditori IL non ne ho trovati e non ho potuto confrontare o perlomeno provare le IL EGO e le IL Tesi mod. 260.
    Come per l'ampli , anche per i due diffusori il problema spazio è fondamentale ... sarei orientato alle EGO ... ma non ho trovato nessuno che le possegga o le abbia provate ... qualche consiglio riguardo i modelli sopra citati (che dopo svariate ricerche collimano perfettamente con le mie esigenze di spazio e budget) ?

Grazie
    Ultima modifica di tonner68; 09-09-2010 alle 09:52

Puoi chiedere all'utente Doraimon, ricordo di aver letto che le ha provate e ne ha dato un buon giudizio.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

interesa anche a me

Ciao,
    mi fai sapere se trovi una risposta? Anch'io ho cercato nel forum ma nessuno ne parla.
    Ieri il negoziante me le ha proposte assieme al sub basso in alternativa alle tesi. Come prezzo cambia poco, sarebbe solo una scelta dettata dal poco spazio occupato dalle EGO.

guarda .. dellle EGO mi lasciano perlplesso le ridotte dimensioni del woofer e siccome il mio uso sarà 60% ascolto musica (in prevalenza classica) temo che dovrò fare uno sforzo per trovare spazio per i diffusori (o tesi 260 o musa 105)

Mi pare siano due linee ben diverse per impostazione e destinazione d'uso.
    Le Tesi sono diffusori quasi tradizionali, nel senso che usano mobili in legno e mdf e montano componenti ben dimensionati.
    Le Ego appartengono più alla categoria dei minidiffusori con box in materiale plastico, per quanto ben fatte.
    Io le Ego le userei solo se non ho spazio per diffusori più corposi, oppure per i canali surround in un sistema HT.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

le Ego secondo me devi considerarle se hai vincoli di dimensioni altrimenti le TESI comunque le preferirei

le Ego se non sbaglio sono fatte di alluminio e non di plastica....
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

il rivestimento esterno mi pare tipo gomma poi non sò se il materiale interno è legno o metallo

Dal sito indiana line.
    Indiana Line Ego
    "Il box è interamente realizzato in pressofusione di alluminio ed accuratamente verniciato in nero opaco."

mmhh ... sono al limite come spazio, ma da quel che leggo e capisco ... la scelta ricadrà sulle Tesi ... del resto il budget è quello che è . Non posso fare prove di ascolto e non mi vengono in mente altre marche alternative. Con le tesi dovrei essere un po' più "tranquillo"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •